1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames: sezione retrò

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orosius, 1 Giugno 2011.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Luglio 2011

Ultima modifica: 14 Luglio 2011
  2. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

14 Luglio 2011

Non sbagli, è uscito per xbox e PC con grafica rimaneggiata e dialoghi parlati. Fortunatamente basta premere un tasto per switchare alla grafica originale. :P

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210

14 Luglio 2011

Minchia, anch'io!:P
    La cosa bella è che l'avevo venduta anni fa ad un mio amico per 100000 lire e lui me l'ha ridata gratis:happy:
    Mi sono procurato su eBay la trilogia di Donkey Kong Country (fantastica, da bava alla bocca:shock: avevo il primo ma l'avevo venduto perchè non riuscivo a giocarci, l'ho comprato per primo e l'ho finito in una settimana giocandoci un'oretta al giorno, ho poi preso il 2 e il 3, entrambi dei capolavori e ci sto ancora dietro, sono sicuramente più vari e longevi del primo), Super Mario World (per il sottoscritto probabilmente il miglior videogioco in assoluto di sempre) e Pitfall: The Mayan Adventure mentre erano ancora intantti NBA Jam, NBA Live '96, Jurassic Park e Mortal Kombat II! Per quest'ultimo sbavavo quando uscì per il 16 bit Nintendo, addirittura lo ordinai per posta arrivando a pagare qualcosa come 160000 lire (era inclusa un t-shirt), ora non mi fa poi tutto questa voglia, forse perchè i picchiaduro in genere li trovo un po' noiosi e poco vari (per quanto MKII abbia delle fatality spettacolari)! Che dire, a me il SNES basta e avanza8-] (per quanto non possa non invidiare tutti quelli che hanno giocato a Donkey Kong Country Returns - sebbene, dopo aver visto un Let's Play completo avrei preferito che richiamassero gli schemi del 2 e del 3, con più animali amici e bonus differenti fra loro)

Assolutamente d'accordo! Io non l'avevo ma un mio amico sì e, per quanto già da piccini, lui fosse infinitamente più bravo di me a videogiocare, non riuscì a finirlo!

Ultima modifica: 14 Luglio 2011
  4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.460

14 Luglio 2011

Un mio amico ce l'ha su ipad
    Per wii-ware invece stanno andando avanti con la storia
    ‪Tales of Monkey Island Chapter 1 Walkthrough‬‏ - YouTube
    Qualitativamente lontani da Monkey Island 1 e 2, ma simpatici:)

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210

14 Luglio 2011

Perchè questo? http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Jordan:_Chaos_in_the_Windy_City :D
    Il bello è che nonostante non abbia venduto, ricordo chiaramente una recensione sull'antico Super Console che gli affibiava un voto sopra l'80!

A Aslan piace questo elemento.
  6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.460

14 Luglio 2011

Mai visto prima, ma sembra carino.
    C'era un giochino mi pare si chiamasse Soccer Kid in cui un bambino andava a giro abbattendo i nemici a pallonate, questo sembra dello stesso tipo o sbaglio?
    Comunque visto che proporre campioni dell'NBA in giochi non di basket ebbe scarso successo con questo gioco mi chiedo perchè mai pochi anni dopo la Delphine provò con "Shaq Fu"...

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

14 Luglio 2011

Oddio, sembra la versione cestistica di Soccer Kid per Amiga (quanto l'ho adorato!)

EDIT: Ecco appunto, abbiamo pensato la stessa cosa :hihi:

A cattivone piace questo elemento.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210

14 Luglio 2011

Michael Jordan: Chaos In The Windy City uscì dopo o lo stesso anno di Shaq-Fu (che, di nuovo su Super Console, beccò un voto superiore al 70, quindi se non era sto gran gioco non faceva nemmeno poi così schifo)!

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

14 Luglio 2011

Io ce l'avevo :headbang:

Sicuramente non l'ho mai finito, anche perché ero un povero bambino di 7-8 anni e il gioco era tremendamente difficile:sadic:

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.460

18 Luglio 2011

Avete mai giocato a Bombx?
    È un gioco in stile dynablaster, voi impersonate un.... un uccello che uccide i nemici a colpi di... liquido biancastro. Il compito per ogni livello è quello di... acquisire abbastanza energia per.. rizzarsi in volo :lookaround:, a questo punto potete inserirvi un.. cappello ed andare a... mmm... bè, a scopare. Se venite colpiti troppe volte finite con l'afflosciarvi e perdete una vita.

Ho trovato un video del gameplay solo qui, tra l'altro potete anche scaricarlo.
    Bomb'X download - PC Game

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Luglio 2011

Amo sti giochi talmente oscuri che non ho mai sentito nominare :rotfl:
    Fra l'altro, mi ricorda pure Bomberman sotto certi versi

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210

19 Luglio 2011

Minchia, io giusto ieri sera per non avere un cazzo da fare ho ricominciato a giocare a Donkey Kong Country 3 per SNES con l'obiettivo di raccogliere tutto! Minchia, già ai livelli dei primi due mondi (a mio avviso i più snervanti) è faticoso raccogliere tutto, soprattutto perchè in certi casi occorre saper utilizzare bene l'abilità di Kiddy di rotolare/saltare sull'acqua!

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

19 Luglio 2011

Figo BombX, me lo segno :D
    Io ho ripreso a giocare al primo X-Com e la scimmia è prepotente, proprio un giocone...e pure bello difficile anche al livello più semplice (maledetti alieni con poteri psi grr).
    Ho ripreso in mano anche il mitico Xenon 2 per DOS, se lo ricorda qualcuno?

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

20 Luglio 2011

Nessuno ha mai giocato Metal Gear 2 (NON Metal Gear Solid 2), il capitolo uscito originariamente solo in giappone su MSX a inizio anni '90? (un computer che ebbe un discreto successo in giappone ed europa).
    Io lo giocai nel 2000, quando circa uscì la patch di traduzione sull'fMSX, un emulatore a riga di comando che girava su DOS (bei tempi) e sicuramente è uno dei capitoli più belli della saga. Molte idee e situazioni, tanto di trama quanto di gameplay, poi sono state pure riportate nei capitoli seguenti, in particolare Metal Gear Solid 1 e 2.
    Il gioco poi è stato ufficialmente tradotto e convertito per PS2 nell'edizione a 3 dischi di Metal Gear Solid 3 (che ho) insieme al primo capitolo della saga, Metal Gear 1 per MSX (che fu convertito ai tempi anche per NES e DOS). Le variazioni sono principalmente cosmetiche (principalmente i ritratti nella schermata della radio), gameplay, grafica e meccaniche sono intatte.

Il sito da cui scaricai la patch a suo tempo esiste ancora, dateci un occhio, c'è pure il manuale originale del gioco tradotto.

English Metal Gear 2 Developement Committee

Ultima modifica: 20 Luglio 2011
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.210

30 Luglio 2011

Oh ragazzi, giusto per togliermi un dubbio...ho trovato un emulatore del SNES perchè non posso portarmi ovunque la vecchia console che ho epperò quando ho un po' di tempo giocare a qualche vecchio capolavoro non mi andrebbe male! Solo che, al momento, posso usare solo la tastiera! Detto ciò, chiedo a voi: c'è qualche maniera semplice e intuitiva per cambiare le impostazioni della tastiera? Grazie!

Condividi questa Pagina