1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Sport (no calcio)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da franpalo, 17 Marzo 2006.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.921

31 Marzo 2024

Ad un certo punto Dimitrov ha sbagliato anche le cose più facili, è stato demolito psicologicamente!

A yessong piace questo elemento.
  2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.808

31 Marzo 2024

E lo stesso era accaduto a Merdveved, cazzalora come si lamentava, e come piagniucolava:hihi:
    L'hai visto l'incontro col russo Vic.?
    Jannik gli ha fatto venire la voglia di smettere e appendere la racchetta:hype:

A Vic Rattlehead e alexmai piace questo messaggio.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.808

31 Marzo 2024

Ora come ora, gli unici che se la giocano alla pari o quasi con Sinner sono Alcatraz e Giocovic.
    Lo Spagnolo di recente lo ha battuto, mentre il serbo ormai per batterlo, deve tirare tutto il meglio che ancora gli è rimasto.

A alexmai piace questo elemento.
  4. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.389

31 Marzo 2024

Sara' molto dura con lo spagnolo, Alcatraz e' una roccia.:stare:

A Vic Rattlehead, Dwight Fry e yessong piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    7.921

31 Marzo 2024

Medveved ormai ha il terrore di incontrare Jannik!

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.808

1 Aprile 2024

Purtroppo hai ragione, lo spagnolo è una potenza, non ha i numeri dell'italiano riguardo a stile, tecnica e duttilità tattica, ma fa paura per la forza fisica.
    Mi ricorda un po' lo scontro Federer - Nadal, con lo spagnolo che per battere sua maestà Roger, sbatteva come un folle ed era sempre presente in ogni angolo del campo:ejasi:.
    Minchia se ce li ho presenti ancora quegli scontri tra mostri Nadal faceva anche pena ad un certo punto, Federer prendeva certi angoli dove mai nessuno oltre Nadal, si sarebbe sognato di arrivare.

A jobless piace questo elemento.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.808

1 Aprile 2024

Io penso che Merdvedev stia studiando già da giorni la prossima tattica per battere Jannik, lui è un tattico, studia tanto ma tanto tanto tanto:seghe:

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.781

1 Aprile 2024

Cassette?

Secondo me avresti pronosticato una vittoria di Sinner, e questo al di là del fatto che le due Andreeva siano sparite dopo il tuo imprimatur.
    Anche le Fruhvirtova arrancano.
    Nel frattempo la trentenne Danielle Collins vince il suo primo 1000.
    Veramente strano il mondo del tennis femminile, ora pure Iga e la Sabalenka sbandano di brutto (va beh, la Sabalenka è giustificata dopo quel fattaccio).

Ne avevo fatto cenno in un commento (magari dico qualcosa che sai già benissimo): i fisici palestrati servono a poco, nel tennis.
    Consiglio la lettura di questo bell'articolo, c'è anche Jannik tra i citati:
    Sette motivi per cui i giocatori di tennis non sono muscolosi

Sono un appassionato, non un esperto di tecnica (non ho neppure una racchetta).
    Ma è cosa nota: fin dall'inizio Jannik è stato paragonato, come gioco, a Novak. Poi non so se a te ricorda qualcun altro.
    Ultimamente gli ho visto giocare lo strettino di diritto come Andy Murray, comunque.
    Aggiungo un'altra cosa nota: non è certo il dritto, il colpo migliore di Jannik. Attualmente è imbattibile su altri fronti: il servizio (migliorato in modo esponenziale), il rovescio e la profondità dei colpi. Ed è una gazzella, acchiappa tutto. Per il resto, ha sempre tirato comodini.
    Ribadisco, è diventato ingiocabile. Lo è stato per anni anche Federer, poi gli hanno preso le contromisure, solo che a prenderle sono stati due alieni e un alieno sempre infortunato.
    A Miami Jannik non ha avuto rivali, vedremo in futuro.

Comunque ora inizia la stagione su terra, non aspettatevi gli stessi risultati: lì la concorrenza è molto più forte, può tranquillamente perdere da qualche spagnolo o sudamericano.

Ultima modifica: 1 Aprile 2024
  9. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

"Mi Piace" ricevuti:
    3.523

1 Aprile 2024

beh non ti faccio molto tecnologico

esatto, avrei detto jannik ma non l'ho scritto per non farlo perdere :zizizi:

imprimatur lo dici a qualcun altro

collins ha giocato come se qualcuno le avesse rapito i figli (che forse non ha, è per dire) minacciando di ucciderli se non avesse vinto il torneo.
    Il meglio alla fine, come pennetta

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.781

1 Aprile 2024

Strano, c'è Reign che mi immagina
    Un geek calvo e con la panza (e con espressione segaiola).

Lo dirò a Reign.

Sintesi mirabile.
    Anche la Azarenka aveva giocato così contro la Rybakina, ma ha perso lo stesso.

11. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.389

1 Aprile 2024

L'unica possibilita' che ha Sinner con lo spagnolo e' affrontarlo di sera, perche ad una certa ad Alcatraz si spengono improvvisamente le luci.:stare:
    Io non so a chi assomigli il dritto di Sinner, solo ultimamente ho ripreso a guardare un po' questo sport che avevo riposto nel dimenticatoio, pero' posso dire che il tennista che da bimbetto mi piaceva piu' di tutti era Ilie Nastase; mi divertiva un mondo perche' era completamente "pazzo"...,ha avuto piu' mogli che tornei vinti...,mi faceva impazzire.

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.082

1 Aprile 2024

Domandona:
    Sinner e le varie superfici... come è?
    Non l'ho ancora visto abbastanza da conoscere le differenze...

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.808

1 Aprile 2024

Io son vecchiotto rispetto a voi, i campioni della mia generazione erano Edberg, Becker, Courier, Agassi, Sampras, e taltri ancora bavissimi, tipo Ivan Lendl, non avevano niente da invidiare a questi di oggi, io stravedevo per lo Svedese Stefan Edberg, e lo seguivo parecchio perchè dava spettacolo quando affrontava altri campioni del suo calibro. Vi basta vedere questo filmato per rendervi conto di quanta bravura e classe avesse Edberg, in queste immagini vedrete una delle sue meraviglie che solo il suo allievo Federer può vantare di averla eguagliata anzi sicuramente superata, la classe, osservate cosa era capace di fare col suo mitico rovescio.
    Sinner me lo ricorda, e spero proprio possa anche superarlo.

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.781

2 Aprile 2024

Il migliore del mondo sul cemento.

Ora che ha un servizio da primo della classe, tra i primi al mondo su erba (ma già l'anno scorso è stato semifinalista a Wimbledon).

Sulla terra deve migliorare, tuttavia questo non esclude che possa fin da subito ottenere ottimi risultati anche su quella superficie; il tennis è uno sport strano, se becchi "l'onda verde" e la concorrenza non è in vena, arrivi in cima lo stesso. Ma devono pur sempre verificarsi un po' di congiunture favorevoli e accade solo di tanto in tanto. L'anno scorso la stagione su terra non fu un granché, comunque.

Quello di oggi, però, è un altro Jannik.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    11.781

2 Aprile 2024

Io ho meno anni di te ma ho iniziato a seguire il tennis che ero piccolo, quindi abbiamo guardato gli stessi giocatori.
    Ho fatto in tempo a godermi gli ultimi incontri di Jimmy Connors, Wilander, McEnroe... ho visto persino il patetico ritorno di Bjorn Borg.
    Nastase no, si è ritirato nell'85, quindi prima di quelli che ho citato.
    In Italia, all'epoca, il migliore era Paolino Canè ma ricordo benissimo anche lo squadrone della Davis: i Camporese, i Caratti, i Pescosolido, i Nargiso...

Anch'io tifavo per Edberg, l'eleganza fatta giocatore. Azzeccatissimo il paragone con sua maestà Federer, tifavo per Roger proprio perché mi ricordava lo svedese.
    Questo non toglie che tifassi anche per un martello pneumatico come Thomas Muster, il re della terra rossa. In pratica giocava bene solo su quella superficie. O per Bum Bum Becker, quando non affrontava Edberg.
    Seguivo il femminile con la stessa passione, il mio idolo era Martina Navratilova: nessuno oggi gioca come lei, era la versione in gonnella di Edberg. All'epoca c'erano la Graf (che invece era l'equivalente di Muster, solo più eclettica), la Sabatini, la povera Seles (che mi era antipatica fino al giorno dell'accoltellamento), ricordo l'esplosione della Hingis e della meteora Capriati...
    Mi sono perso invece la Evert.

No, dai. Con tutto il bene che voglio a Jannik, ma a parte la serietà e la sportività in comune, Edberg era tutt'altro tipo di giocatore, poco potente in battuta ma votato all'attacco e col miglior serve and volley della sua generazione (in quella prima c'era McEnroe).
    Come fa a ricordarti Sinner, che ha la presa bimane, un servizio pauroso e in attacco ci va solo se gli giochi una palla corta?
    Sinner è meno vario, d'altronde il tennis moderno impone scambi lunghi incrociati da fondocampo e lui quello fa. Meglio di tutti gli altri, attualmente.
    Edberg però era un giocatore di altro tipo, molto più bello da guardare.

Condividi questa Pagina