1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2003

    Magari perchè da quando c'è lui la Ferrari è ritornata Ferrari?
     
    #61
  2. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003


    e che centra, mica la proggetta lui la macchina...
     
    #62
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Agosto 2003

    Vince 5 mondiali (gli altri qualche gara) e con la sua immagine fa girare tanti di quei soldi che la metà bastano. A parte questo non mi sembra di aver sentito lamentele per i compensi che aveva Jordan in NBA....
     
    #63
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Agosto 2003

    non la progetta certo, ma è il miglior collaudatore che la Ferrari potrebbe avere. Riflettici un attimo.
     
    #64
  5. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003



    di nuovo, se non ne capite, lasciate stare.

    Schumacher... Allora :
    -sono anni e anni che vince

    -ha un'immagine forte, solida, impeccabile, precisa, e nonostante tutto molto terra terra, semplice, attaccato alla famiglia e al lavoro, mai ostentatore di inutili sfarzi o eccessi
    - ha corso per la benetton, uno dei principali colossi mondiali dell'immagine e del fashion , con movimenti di capitale assurdi
    - corre in Ferrari, una delle Macchine per antonomasia, sogno di guidatori di ogni età, stampo sociale e nazionalità
    - E' tedesco, paese dalla forte tradizione motoristica e dal forte patriottismo
    - E' tra i migliori (se non il migliore) pilota della storia

    E se questo non ti basta non so che altro dirti!
     
    #65
  6. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003

    si ma MJ non prendeva 3 volte tanto di quelli che erano + o - ai suoi livelli... e poi i soldi li faceva con gli sponsor... schumi mi pare che la maggior parte li prenda dalla ferrari...
     
    #66
  7. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2003

    Ma è lui che la guida...
    La macchina è importante, ma è il pilota che la porta al traguardo!
     
    #67
  8. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003

    ma secondo te tutto ciò giustifica cosi tanti soldi in + degli altri???

    guarda nel calcio... i campioni prendono al max 2 volte di + degli altri, beckam (quello che fa girare + soldi) prende poco di + di del piero, ronaldo, etc...
     
    #68
  9. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2003

    Sai Savatage, non sei mica tu che lo stai pagando, è la Ferrari e se lo paga tanto vorrà dire che ci sarà un motivo!
     
    #69
  10. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003

    questa è una grande kazzata x me... a quei livelli di tecnologia la differenza la fa la macchina... guarda caso sabato in prima fila le williams... e tutti a dire: "con queste williams è difficile che schumacher vinca...", e poi stiamo qui ad osannare il pilota?? l'unica prova di forza di un pilota la ho vista a sliverstone quando barrichello a fatto 2-3 sorpassi di fila molto ben fatti... x il resto è la macchina che vince...
     
    #70
  11. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003

    si vede che hanno le mani bucate, peggio che i presidenti di calcio...

    fra qualche anno si faranno i conti e i poveri presidenti delle case costruttrici faranno proclami tipo "aiutateci a salvare la f1!!! dateci sovvenzioni, agevolazioni, etc...".

    Questo buisness dei soldi facili mi fa schifo... :evil: :evil:
     
    #71
  12. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2003

    in un certo senso ste cose sono già iniziate, comunque non c'è da temere, il caso dello stipendio di Scumacher è solo un caso unico, per ora, destinato a durare per altri 6 anni (se non sbaglio).
     
    #72
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Agosto 2003

    Sai un giorno ho visto un documentario sulla vita di Shumi. Quando non c'è la gara passa almeno 12 ore al giorno in giro: riunioni in federazione (ricorda che è anche rappresentante dei piloti), sponsorizzazioni varie, spot pubblicitari, manifestazioni di beneficenza (per le quali è sempre disponibile). Poi le prove con la ferrari, i collaudi. Micheal Schumacher non è un uomo, non è un pilota: è un'azienza. Penso che solo con il merchandising guadagni più di quanto prenda dalla Ferrari. (Non è famoso solo in Italia....).

    Dici che i giocatori al livello di Del Piero prendono più o meno lo stesso stipendio: non tutti. Trezeguet (campione d'Europa e del Mondo con la Francia, campione d'Italia) prende la metà. E poi di giocatori nel mondo ce ne sono migliaia. Di piloti in formula 1 c'e ne sono 20. E del livello di Shumi c'è solo Schumi.
     
    #73
  14. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2003

    :roll: :roll: :roll:


    a dir la verità ai suoi tempi MJ prendeva 6/7 volte più degli altri. E ai suoi livelli ci sono state solo 2-3 persone in tutta la storia...

    Due dati veloci veloci (ritaglio di un articolo del sole 24 ora di anni fa) :
    MJ arrivò che i Bulls valevano 13 milioni di dollari.
    Se ne andò che valevano 180 milioni di dollari.
    All' apice della sua carriera, l'azienda Michael Jordan costituiva il 13% lordo dell'interno PIL degli USA .
     
    #74
  15. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2003

    Comunque credo che dopo Schumacher non esisteranno più piloti straultrapagati.
    Un esempio Raikkonen, Montoya, Alonso. la bravura di un pilota non si esprime dallo stipendio, anche se nel corso delle stagioni ne è notevolmente influenzato.

    Ricordo che quando Villeneuve dopo aver conquistato il suo titolo mondiale e fu ingaggiato per l'ultimo anno con la Williams (1998) il suo stipendio era 1/3 di quello di Kaiser Schumi.
    e quello di Hakkinen (mi dispiace che abbia abbandonato le corse, era un pilota tanto bravo quanto corretto, mi manca) era meno della metà di Schumi.
    Spero chela memoria non mi abbia tradito! :)
     
    #75

Condividi questa Pagina