1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.589

18 Settembre 2023 alle 22:43

Sul fatto della strategia azzeccata sono d'accordo in parte.
    Quando ho visto arrivare le Mercedes che viaggiavano a meno 2 secondi sul giro, ho pensato, to sti mbecilli gli hanno regalato la doppietta a sti due, ma poi è uscita una grandissima qualità dello spagnolo che forse non aveva ancora mostrato fin qui, e vuoi anche un po' di fortuna che non guasta mai, ok,la vittoria è arrivata.
    A mio modo di vedere, Sainz è stato il più veloce in tutto il weekend, anche in gara era talmente veloce che non ha mai corso seri rischi di probabili sorpassi, stava amministrando benissimo il degrado delle gomme (tallone d'achille delle ferrari). La scelta di non fare il cambio gomme insieme ai primi, si è rilevata sticazzi rischiosissima, e non ce ne era la ragione. Norris è arrivato secondo per culo e, grazie a Sainz, che mantenendolo sotto il secondo gli permetteva un plus di velocità sufficente a non farsi passare. Comunque, c'è voluta molta fortuna, da Norris che fa da tappo a Russell, dall'erroraccio di Russell che va a sbattere all'ultimo giro, anche questa è fortuna, perchè Hamilton era più veloce del compagno e gli è rimasto dietro non capisco il perchè, li si che il muretto della mercedes ha sbagliato perchè fosse stato all'inverso, Hamilton avrebbe vinto forse.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.040

19 Settembre 2023 alle 00:12

la fortuna è pure ocon che rompe il cambio appena dopo l'entrata ai box a 19 giri dal termine in un posto dove la macchina si poteva portare fuori permettendo la virtual, se la gara fosse continuata normalmente russell non avrebbe comunque mai passato sainz, con la safety car entravano tutti ai box e vinceva sainz uguale
    se sainz fosse rientrato ai box avrebbe sicuramente perso il primo posto perchè russell non si sarebbe fermato ed avrebbe dovuto fare lui la rimonta con il rischio di finire dietro alle due mercedes con il drs e buttare all'aria la vittoria
    la strategia ha funzionato, secondo me, proprio perchè c'era norris secondo, di cui sainz si fida molto più di leclerc.
    con leclerc non sarebbe venuta cosi bene

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.589

19 Settembre 2023 alle 22:08

Scusa è arrivato Russel a "superare" Norris, perchè non avrebbe potuto farlo Sainz assai più veloce?
    Poi, se le mercedes sono riuscite a prendere sia Norris che Sainz, perchè non avrebbe potuto farlo il ferrarista assai più veloce?
    Russel c'era quasi riuscito a superare Norris, l'avesse completato quel sorpasso sarebbero stati dolori.
    Comunque sia godiamoci questa bella vittoria e speriamo che non sia solo fuoco di paglia.

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.589

23 Settembre 2023 alle 21:20

Domani allora che si fa, si corre per un terzo quarto posto?
    o c'è d'aspettarsi qualcosa di peggio?
    @Vic Rattlehead entro stanotte riusciranno i meccanici della Ferrari ad inventarsi qualcosa di buono per colmare il gap di quasi un secondo dalla lattina super veloce?

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    6.930

23 Settembre 2023 alle 21:48

Penso che il podio sia una possibilità, il passo gara di venerdì non era male, oltre non si può andare, Verstappen è tornato ad essere imprendibile.
    Ho puntato la sveglia per le 7, speriamo bene!

A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina