1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Aprile 2022

    Ellamadonna!
     
  2. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    7 Maggio 2022

    1° e 2° leclerc e sainz :seghe:
    la mercedes ha bleffato al venerdi per fortuna girando a tutta potenza ed anche con una specie di drs anteriore è ancora a quasi un secondo in qualifica
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Maggio 2022

    Davvero non ho capito che ha fatto Mercedes ieri, a meno che non stessero provando cose per la correlazione dati, per lo sviluppo futuro. Alla fine sono sempre lì, ad un secondo e con una macchina difficile.

    Molto bene ovviamente Ferrari, anche se va tenuto conto del fatto che Verstappen non ha girato tutto ieri. Poi oh, sempre il solito discorso: se hanno una macchina fragile mica è una colpa degli altri.

    Spero domani siano intelligenti in partenza. Per quel che mi riguarda, non è mai abbastanza presto per gli ordini di scuderia, quando ti giochi un campionato uno contro uno. Red Bull resta velocissima sul dritto.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    8 Maggio 2022

    ricordiamoci che a non dire niente a Raikkonen un paio di disastri son capitati, non solo quell'incidente ma anche a Monza 2018 se dava strada era meglio
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    8 Maggio 2022

    Mammamia ci sono queste gare dove in prove e qualifica siamo superiori, poi in gara dopo qualche giro Verstappen ha più ritmo e scappa. Pd

    Non me lo spiego, dicono sempre che in gara dovremmo andare ancor meglio visto che consumiamo meno le gomme blablabla invece sembriamo in generale meglio in qualfica che in gara

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
  6. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    8 Maggio 2022

    Se la red bull rimane in pista, queste prime gare dicono che è la macchina migliore. Alla fine le due vittorie di leclerc sono arrivate per i due ritiri. Sono vicinissime come prestazioni ma serve qualcosa in più, non so se dipende solamente dal tipo di circuito.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
     
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Maggio 2022

    Questo no però. In Bahrain Leclerc ha letteralmente dominato, e anche in Australia era primo con grande serenità.
    Ora è chiaro che Red Bull con gli sviluppi di Imola ha qualcosina in più, speriamo gli aggiornamenti Ferrari di Barcellona la rimettano pari.

    In teoria Ferrari è meglio con le alte temperature, Red Bull con le basse. Ieri sera a Miami ha diluviato e oggi il cielo era coperto, l'asfalto aveva quindici gradi meno di ieri. Anch'io comunque ci sono un po' rimasto per questo passo indietro (o passo avanti Red Bull, non lo so).
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Maggio 2022

    Comunque oh, secondo e terzo su una pista chiaramente pro Red Bull, non ci sputo sopra
     
  9. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    8 Maggio 2022

    Commento molto tecnico, questo circuito fa veramente cagare a spruzzo. :ejasi:
     
  10. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Maggio 2022

    ad oggi la differenza è che quando verstappen è davanti leclerc non lo riesce a passare
    con gomme bianche ritmo identico tra leclerc e verstappen con gomme gialle invece verstappen ne aveva di più
    magari si poteva fare di più con la safety car e provare a fermarsi per montare gomma nuova
    perez dato che girava molto più lento di leclerc se restava in pista penso che non sarebbe stato molto difficile da passare
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Maggio 2022

    È vero. Dobbiamo capire (cit.) perché con la media così male (in senso relativo, ovviamente).

    Non credo. Leclerc se si fermava aveva solo una hard e una soft da poter montare. Cambiare una Hard per una Hard nuova non avrebbe dato alcun vantaggio (anzi, avrebbe avuto una gomma più fredda alla ripartenza), mente la Soft, considerando come si mangiavano le medie in 15 giri, era un rischio troppo grande. Alla fine la strategia è stata buona, perché Leclerc è rimasto attaccato nella ripartenza, ma come dici tu si sa fatica a superare la Red Bull, anche se gli stai attaccato. Non credo manco sia un problema specifico di Ferrari, è proprio il progetto Red Bull che ha una efficienza estrema alle alte velocità.

    Vediamo gli aggiornamenti di Barcellona, resto moderatamente fiducioso considerato quello che si è fatto vedere nel primo settore qui.

    Abbiamo visto anche di peggio dai. Mediocre secondo me, ma non terribile (se penso a Sochi, o a Singapore, o a Abu Dhabi...). Poi certo, gli americani sono gli americani: contorno da panico, piscine, spiaggie con barche poggiate su acqua finta, tribune mega lusso con tribune da migliaia di euro, DJ e cazzi e mazzi... E poi si sgretola l'asfalto alla 17 e ci devono mettere le pezze nella notte. Cioè per loro è più importante l'evento in sé che lo sport, effetto superbowl al 100%. Mancava solo interrompessero la gara per l'halftime show.
     
    A Rik94 e puffokiller piace questo messaggio.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Maggio 2022

    Circuito strano, in certi punti troppo lento e in certi punti troppo veloce. Poi la sceneggiata finale con la polizia, madonna che cringiata.

    Ferrari e Red Bull si confermano ad oggi i due progetti più riusciti, Ferrari davanti nelle parti lente, Red Bull in quelle veloci. Solo che ovviamente con DRS se sei già più veloce nelle parti veloci hai un vantaggio notevole. Comunque secondo e terzo direi che non ci si può lamentare, ora speriamo che la Ferrari riesca a portare qualche sviluppo che migliori la velocità di punta.

    Mercedes si conferma terza forza, ma con ancora un discreto distacco dalle prime. Oltretutto iniziano già a portare qualche innovazione molto al limite del regolamento (tipo la nuova ala davanti che si flette insomma....).
     
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Maggio 2022

    ma di giri a disposizione ce n'erano ancora una decina
    magari per i primi 2 giri avresti sofferto ma verso la fine forse avresti avuto la differenza di passo necessaria per passare verstappen
    al 99% saresti finito secondo e terzo comunque
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    9 Maggio 2022

    Secondo me era un rischio eccessivo, soprattutto per mettere la stessa gomma che avevi già, che non dava nessun segno di cedimento. La rossa non l'ha usata nessuno, in 10 giri secondo me c'era il rischio che non durasse abbastanza.
     
  15. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Maggio 2022

    chi non risica non rosica :hihi:
    io c'avrei provato perchè non era un rischio cosi eccessivo secondo me anche perchè comunque leclerc aveva pochissime chance di passare verstappen alla ripartenza essendo senza drs
     
    #16875
    Ultima modifica: 9 Maggio 2022

Condividi questa Pagina