1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    22 Aprile 2021


    :lookaround:


    :sehciao:
     
    A Monk piace questo elemento.
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    Le piccole sono quelle che vendono le mezze seghe alle big per 35-40 milioni di euro o che sparano prezzi assurdi per 16enni che sembrano gli eredi di Neymar. Magnano e grufolano dalla stessa mangiatoia delle cosiddette grandi, per poi protestare quando le briciole non sono sufficienti. Per sopravvivere basta fingersi amici del popolo, con "lacrime strappastorie" (cit.) o possedendo grossi gruppi editoriali che ti stampano marchette a tuo uso e consumo (chi ha detto Cairo?). Poi magari, tra le piccole si usano le stesse dinamiche dei cattivissimi grandi club, sulla base degli stessi criteri tanto odiati (chissà chi la spunterà alla fine tra Torino, Genoa, Cagliari e Benevento, in caso di risultato in bilico all'ultima giornata).
    Io non ho mai criticato il c.d. anticalcio, sono fieramente un anti-tikitaka, per me il calcio è una trasposizione sportiva di una battaglia, dov'è la tattica del generale migliore a vincere e non le pseudoregole del gioco perfetto. Quindi non è quello che mi disturba delle piccole, mi disturba il vecchio adagio che raccontava Enzo Biagi: "Signora, ma è vero che sua figlia è incinta?" "No, solo un pochetto".
     
    A forza panino piace questo elemento.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    Oggi ha fatto cagare.
     
  4. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    22 Aprile 2021

    Sarà mica che le piccole sparano prezzi assurdi appunto perché le grandi dicono "ok, va bene?" (senza entrare nel merito del discorso plusvalenze fittizie che si apre un intero capitolo).
    Se noi abbiamo dato Tonali per 35 milioni di euro al Milan non era perché ci servivano (non ora che i conti sono a posto) ma perché il mercato si è mosso in quella direzione.

    Piuttosto, sarà mica che le grandi spendono troppo e poi non rientrano nelle spese se non arrivano all'obiettivo? Gli hanno puntato il coltello alla gola alla Juve per prendere CR7, sapendo che senza vincere la Champions sarebbero stati nella merda? :lookaround:
     
    A Rik94, Gabriele Brawler e cattivone piace questo elemento.
  5. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    22 Aprile 2021

    obbietterei meno scarsi, squadre forti in italia non ce ne sono
    inter ed atalanta sono le squadre migliori e penso arriveranno prima e seconda, la juve ha i giocatori più forti ma non è una squadra
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    Ti rendi conto che stai usando gli stessi discorsi che usano le grandi con le piccole? Qualcuno punta il coltello al collo ai presidenti delle piccole per vendere i loro pezzi pregiati? Perché non costruire un'alternativa alle solite due o tre che si contendono lo scudetto? Perché i presidenti delle piccole devono guadagnare. Quindi, alla fine della fiera, pur essendo tutti povere vittime del sistema capitalistico, direi che il tifoso della medio-piccola lo prende due volte in quel posto, ma gli si spaccia la fregatura come conseguenza di una linea morale ineccepibile. Diciamo chr nessuno, nemmeno chi crede di essere uno Zorro o un verginello del calcio, ci fa una bella figura.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    22 Aprile 2021

    Più cancerogeni dei difensori del merda ci sono i cileni su internet che chiedono più spazio per quel botolo di merda di Sanchez.

    Un minimo di decenza e obbiettività porco cane dai...
     
    A Sent e Monk piace questo messaggio.
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    I nostri difensori sono più forti. I nostri centrocampisti sono più forti. I nostri due attaccanti sono più forti, eccezion fatta per il fantasma di Ronaldo.
    Ma proprio de brutto.

    EDIT: del portiere manco ne parlo
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    Comunque sto pareggio me rode il culo, se non si era capito.

    E dal divano di casa monk, causa urla e anatemi esagerati durante la partita, è tutto.
    A voi studio ;)

    :lookaround:
     
    A IAmTheLaw e thunderrising piace questo messaggio.
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Aprile 2021

    A puffokiller piace questo elemento.
  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    22 Aprile 2021

    onestamente non penso proprio :hihi:
    solo che giocano in un sistema più organizzato e meno avvezzo ai rischi e quindi si vedono più i pregi dei difetti
    i giocatori dell'inter di alto livello sono hakimi e barella,
    potrebbe diventarlo martinez
    eriksen ottimo giocatore ma non da top europea
    lukaku è determinante ma solo per la serie A
    de vrij e srkriniar buoni difensori ma onestamente non eccezionali
    young e darmian medi giocatori da serie A
    ad oggi i giocatori della juve fanno tutti pena tranne chiesa e non è possibile fare un paragone, ma resto convinto che in un altro contesto tecnico molto giocatori della juve siano meglio di quelli dell'inter, non tutti ovviamente
    poi ci sarebbe un altro discorso tecnico su quanto siano compatibili per giocare insieme i giocatori della juve, mentre i giocatori dell'inter sono adattissimi a fare 3 5 2 ma è un discorso lunghissimo e poco interessante per chi non passa il tempo a studiare calcio.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Aprile 2021

    Concordo a metà.
    Penso anche io che sì, l'annuncio fosse stato fatto per tastare il terreno e per negoziare con la UEFA.
    A conferma dell'ipotesi bluffone il fatto che quelli che ci credevano di più erano Agnelli e Perez, gli unici a capirci un minimo di calcio, agli altri saranno stati lusingati da promesse di introiti più alti e prestigio.
    Una shitstorm così unanime giunta da tutti i livelli, anche internamente agli stessi club coinvolti, non se la aspettavano, e paradossalmente TOGLIE ancora di più potere di negoziazione ai club coinvolti.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Aprile 2021

    E dai che lo sai anche tu
    Una squadra come il Benevento (ne sparo una a caso) con ambizioni di classifica modeste non può offrire ai propri giocatori i grandi palcoscenici europei, e neppure stipendi milionari a giro breve. Avrebbe bisogno di una crescita lenta, tenersi le proprie stelle, fare acquisti mirati e piano piano, nel giro di anni, forse riuscirebbe a entrare nel giro. Ma se al tuo giocatore migliore fa un offerta la juve offrendogli 2 milioni l'anno più bonus vari e la possibilità di giocare la champions, tu puoi anche non darglielo, ma lui inizierà a scalpitare e a giocare di merda (vedi Chiesa alla Fiorentina l'anno scorso) o a perderlo comunque a parametro zero alla fine del contratto facendo la figura del bischero. Non sono costretti a venderli, certo... ma è l'unica cosa sensata da fare.
    Qualche eccezione c'è stata, quasi sempre legata ad un forte attaccamento alla maglia.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    22 Aprile 2021

    In tre giorni è cambiato tutto.
    Davo su Casteddu spacciato, adesso è in piena corsa.
     
  15. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    22 Aprile 2021

    Mister cosa ne pensi del fatto che sui corner ci troviamo sempre un giocatore avversario solo smarcato che incorna tranquillamente (ieri due volte su due, con un salvataggio sulla linea di Arthur).
    Da queste piccolezze si vede già che Pirlo e Tudor non combinano un cazzo in settimana.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina