1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Biscottino - Fastfood, Snackfood, Junkfood...tutto fa brufoli

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Thunder God, 14 Febbraio 2017.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    14 Gennaio 2023

    Io invece un decennio fa avrei dato burger king vincente, ma da qualche anno donald l'ha superato. Secondo me donald, nei limiti di un fast food e del cibo spazzatura, negli ultimi anni è migliorato parecchio. E pure come servizio/pulizia/accessibilità della app/personalizzazio e dei menu lo trovo migliore.
    Parlo solo dei panini/patatine, perchè non ho mai preso altro.
     
  2. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    14 Gennaio 2023

    Io invece oggi ho pranzato nella birreria doppio malto, so che è una catena presente in molte città italiane...hamburger davvero valido
    Spesa per due hamburger con patatine, un antipasto da dividere in due, due birre medieun te freddo un'acqua due caffè, 52 euro
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    14 Gennaio 2023

    Per quanto riguarda gli hamburger dei fast food io trovo Five Guys insuperabile.
    L'ho provato per la prima volta lo scorso autunno e sono rimasto praticamente a bocca aperta. Hanno la qualità delle hamburgherie vere (se non meglio) e la velocità e l'efficienza appunto del fast food. Anche se devo dire che il motivo principale della mia visita era stato provare per la prima volta il rarissimo Coca Cola Freestyle. :hype:

    A livello di notorietà non è ovviamente al livello dei sopracitati, ma se non sbaglio ce ne dovrebbero essere un paio anche in Italia.
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    14 Gennaio 2023

    Mai mangiato in un fast-food stile ammerigano in vita mia.
    Ah sì: a Venezia una volta sono stato costretto a mangiare da McDonald. Ho preso le patatine.

    Sono luoghi che evito come la peste, l'olezzo che emanano fa schifo (devo sorbirmelo tutte le volte che mi reco all'Auchan) e da meridionale ho la fortuna di poter scegliere cibo anche da asporto di qualità nettamente migliore. Non scambierei mai i panini mollicci di McDonald con la focaccia barese (o le sgagliozze), o con la puccia leccese (per non parlare delle pittule, che ormai si trovano tutto l'anno), o col panzerotto tarantino.

    Poi ormai la scelta è ampissima, non è che c'è solo la paninoteca mobile (che a Bari chiamano romanticamente "pane e merda"): c'è il tizio che vende a poco prezzo snack di pesce a portar via così come il bistrot che ti propone sandwich strani e originali.
    Per non parlare dei panifici, che si sono attrezzati con tavolini e sedie all'interno e che oltre al paninazzo o alla focaccia ti propongono un sacco di primi piatti preparati da loro, spesso buonissimi e poco costosi.
    Qui poi la verdura ha una valenza quasi culturale, capita di trovarla perfino nel cibo da asporto (ottimi i panzerotti baresi con le cime di rape, ma c'è pure chi ti riempie la piadina con la ciambotta).

    E' proprio la puzza dell'olio del fritto a disgustarmi, in certi posti.
    Io in vita mia ho mangiato solo olio extra vergine d'oliva, se mangio da McDonald va a finire più o meno così:

     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Gennaio 2023

    Mi pare che a Milano ci sia, il grande Mochohf ne ha parlato più volte
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Gennaio 2023

    Non si parla solo di andare a mangiarci quando si è tipo a 500 metri da casa propria

    Il fast food è anche una soluzione quando si è molto lontano da casa (e dove di certo non trovo un arancino fatto bene), come quando tu andasti
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    14 Gennaio 2023

    Dimmi qualcosa che non so.

    Abbiamo i fast-food anche al meridione, comunque, per cui basta spostarsi di pochi km (per lavoro o altro) e trovarsi nella situazione di dover scegliere tra un Burger KIng e... e tutto il resto.
    Non è che queste situazioni si verificano solo se ti sposti da Bari a Milano.
     
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    14 Gennaio 2023

    ahia ahia sento puzza di complotto del nord.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    14 Gennaio 2023

    Certo, pure io quando sono a casa mia in Sicilia mi trovo il McDonald's più vicino a una manciata di chilometri, solo che quando sono a casa mia preferisco giustamente sfondarmi di rustici

    Ci sono posti però dove la nostra amata gastronomia terrona non la troviamo, e a quel punto succede di dover scegliere

    Poi è anche per cambiare ogni tanto
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    14 Gennaio 2023

    Tutto vero.

    Il cibo è fresco (non dico tutto, ma la percentuale è rilevante).

    Piccolo particolare. Costa più del doppio di Mc e Burger King.
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Gennaio 2023

    Mai sentito parlare di quel tizio (le arachidi gratis le ha citate?), però dovrebbe essercene uno anche a Roma.

    Secondo me ci sono fast food e fast food.
    Un confronto diretto così secondo me non ci sta, Mc e BK viaggiano su prezzi e qualità praticamente uguali, però hanno la loro linea "Deluxe" (o come si chiama) e qui un panino arriva a costare anche nove-dieci euro. Che gira e rigira sono solo qualche euro in meno delle hamburgherie vere.

    Five Guys ha invece tutto su quel prezzo ma sono tutti soldi guadagnati. Per non parlare del fatto che hanno le birre. Numeri uno veramente!

    Ad ogni modo io nei due sopracitati (più KFC, grandissima delusione) ci vado ormai solo quando ci sono i coupon, quindi un paio di volte l'anno massimo. Sennò anch'io li
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    15 Gennaio 2023

    Non ricordo il dettaglio delle arachidi, comunque Mocho è un personaggione di YouTube Italia e anche della televisione, è un appassionato a 360° della cultura a stelle e strisce a cominciare dal cibo, è un grande cuoco e un food vlogger
    Difficile descriverlo in due righe, dato che è veramente enorme, comunque è uno dei miei canali preferiti su YouTube e lo seguo con piacere perché sa intrattenere e ne sa tantissimo

    Non so se andrei volentieri in un fast food di alto livello in cui di base spenderei due volte e mezza i soldi che lascio da McDonald's o Burger King, dato che io di solito spendo

    KFC ha deluso pure me, e poi detesto dover sporcarmi le mani in quel modo mentre mangio
     
    #1137
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2023
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Gennaio 2023

    dipende da cosa prendi, come detto anche il Mc ha la sua linea "per adulti" (si chiama Signature, e non Deluxe come erroneamente ricordavo) e lì un Hamburger con Bacon e co. costa tipo più di nove euro.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    15 Gennaio 2023

    Five Guys ha location, servizio e atmosfera da fast food.

    Cibo e prezzi non lo sono.

    Una volta ogni tanto è da provare se si ama l’hamburger e l’american style.

    Le bibite poi sono speciali (ovviamente roba junk, tipo coca cola alla vaniglia…).

    Top le patatine, fresche e a seconda della disponibilità (indicano ogni volta tipologia e provenienza).
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    27 Gennaio 2023

    Col lavoro che faccio il fast food mi ha svoltato la vita. Preferisco il Mac per una questione di tempi e di standard dei ristoranti, prendendo sempre le versioni signature i panini sono anche "buoni".
    Il Burger King in linea generale ha una qualità più alta ma i panini costano di più e tra ristorante e ristorante la qualità varia molto, ti può capitare il ristorante dove mangi di merda come quello dove mangi bene.

    KFC delusione anche per me, il pollo fritto il più delle volte è molliccio e zeppo d'olio di dubbia qualità.
     

Condividi questa Pagina