1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Biscottino - Fastfood, Snackfood, Junkfood...tutto fa brufoli

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Thunder God, 14 Febbraio 2017.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    19 Dicembre 2022

    Ha anche troppo sapore
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Dicembre 2022

    E la carne è di qualità, quel tanto che non la si può mettere in competizione
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Dicembre 2022

    Burger king da me fa cagare, lunghe file, panini piccoli e spesso cotti male se non congelati, poca pulizia, spesso sbagliano a comporre il menu.
    Macdonald invece pulito, servizio al tavolo, veloce, cibo migliore
     
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    19 Dicembre 2022

    Scusa se quando mi voglio rovinare con delle porcate, almeno le scelgo di qualità...

    Sto scoprendo ora che non vado in un fast food da quando avevo 16 anni, perché consideravo fast food tutte le catene (tipo anche cantina mariachi per esempio) ma mi state facendo capire che così non è: per essere fast food si deve mangiare di merda.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    19 Dicembre 2022

    Assolutamente sì, di merdissima e in pochissimi minuti
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    19 Dicembre 2022

    Il fast food deve essere più fast che food.
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Dicembre 2022

    Ed economico, non più di 8 euro diciamo
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Dicembre 2022

    AmericA Graffiti. Per motivi di copyright.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    19 Dicembre 2022

    Dipende anche molto dal locale secondo me.

    Anni fa comunque avrei detto BK certamente, ora un po' abbandonato a se stesso.

    Comunque se posso evito, sono così buoni i burger con la carne fresca (ma chiaramente non siamo in ambito fast food).

    Fino a pochi anni fa America Graffiti e Old Wild West li facevano, adesso nemmeno più loro. Bisogna andare in posti radical chic carissimi.
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    19 Dicembre 2022

    Prima della pandemia OWW faceva scegliere tra carne italiana e irlandese, poi hanno dimezzato il menù. Ora la pandemia è passata (circa) ma non hanno rimesso ciò che han tolto.
     
  11. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    19 Dicembre 2022

    Nel mio paese c'è uno di questi pub radical chic, l'hamburgher comprensivo di patatine costa 12 euro, io prendo quello che oltre alla carne ha peperoni e cipolla ripassati in padella, bacon e provola, lo prendiamo spesso anche da asporto
     
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    19 Dicembre 2022

    In effetti ci andavamo tanto prima, perché era di fianco al cinema: andavamo spesso a vedere film e prima o dopo cenavamo lì...dal 2019 quando abbiano avuto il bimbo (oltre poi alla pandemia) è stata un'attività messa molto da parte...
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    19 Dicembre 2022

    Riguardo la pulizia e agli errori nel comporre i menu si può solo fare capo al singolo negozio, perché un inserviente di un fast food di Milano (esempio) non può essere bravo allo stesso modo di un suo collega dello stesso negozio, loro non possono essere bravi allo stesso modo dei loro colleghi di un altro negozio della città e poi ci un'altra città etc etc

    La bravura del singolo rimane una cosa relativa al singolo, perché io e Abdul possiamo lavorare insieme ma io posso essere pigro e svogliato a servire i clienti mentre lui reattivo e solerte :notoracism:

    Alla catena però, almeno a livello nazionale, si possono fare discorsi relativi alle dimensioni dei panini, agli ingredienti, alle ricette... Quelle che sono per forza indicazioni a livello nazionale
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    19 Dicembre 2022

    Comunque, video fresco fresco di Nova lectio, ad hoc per il periodo e che mi tocca molto



    PD non mangerò più schifezze
    Almeno per oggi

    No, l'argomento è un altro: non credevo che
    1) negli States fosse così difficile reperire cibo sano, con tantissime persone che devono percorrere tanti chilometri per comprare frutta e verdura fresche, e
    2) che fossero principalmente i più poveri quelli obesi; pensavo che i ciccioni fossero i ricchi, invece i poveri, gli emarginati, i neri, gli ispanici... sono loro in realtà i più obesi, avendo meno accesso, logisticamente, all'acquisto di cibi sani, a livello di quartiere
     
    #1124
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2023
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    14 Gennaio 2023

    Più di una volta mi è capitato di mangiare a brevissima distanza da McDonald's e da Burger King, e l'ultima volta ho cercato di agguantarne il più possibile le differenze

    Ovviamente non ho scofanato tutto il menu, ma ho confrontato cose simili: essenzialmente Burger King ha un sapore e una consistenza molto più simili alla cucina vera mentre McDonald's sa di plastica, di robotico

    Non intendo più genuino e/o autentico: semplicemente molto più simile al cibo vero a livello di sensazioni

    Come quantità non li vedo molto diversi, i panini possono sembrare enormi nelle grafiche ma è finzione, quindi è nei sapori e nella croccantezza che sento le differenze maggiori. McDonald's serve cibo più croccante e scrocchiarello rispetto a Burger King, un po' come la differenza tra una cosa fritta e la stessa cosa cotta al forno.
    Riguardo la differenza di sapore non intendo dire che Burger King serva cibo molto più salutare, genuino, vero, magari pure loro hanno tutto chimico/costruito e quei sapori quasi "autentici" sono ricreati in laboratorio, però indipendentemente da come facciano danno al loro cibo un sapore che ricorda molto di più le cose che potremmo mangiare o che abbiamo mangiato nelle nostre case.
    La cotoletta di pollo di McDonald's sembra un giocattolo mentre quella di Burger King avrebbe potuto prepararmela mia nonna, e anche le patatine per via della croccantezza/consistenza danno un po' la stessa differenza di sensazioni (quelle di Burger King essendo più morbide e affettate più spesse e grossolane sembrano ancora come quelle che possiamo fare a casa).
    La maionese è completamente diversa, più saporita quella di Burger King. Poi può non piacere la scelta di Burger KIng di mettere nei panini le fettone di pomodoro (McDonald's a parità di tipo di panino non le mette).

    Avendo mangiato pollo trovo più varia e interessante la scelta dei panini di Burger King, e dovessi ad oggi scegliere se mangiare nell'uno o nell'altro andrei da quest'ultimo (anche perché con McDonald's ho già dato tante volte e bisogna un po' riequilibrare la situazione).
     
    #1125
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2023
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina