1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Arte e Cultura

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da The_Metal_Priest, 11 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Novembre 2008

    Allora, provo ad aprire questo topic in questa sezione perchè quello che ho in mente si traduce anche in qualche modo in vari meeting, una via di mezzo tra il concetto dei "topic regionali" e quello dei concerti.

    mi spiego meglio:

    ci sono spesso, per fortuna, varie mostre d'arte o iniziative a carattere culturale il più delle volte purtroppo poco sponsorizzate e in generale poco seguite.
    L'idea allora è usare questo spazio, per chi ne fosse interessato ovviamente, per segnalare questi eventi ed eventualmente provare a organizzare qualche "comitiva" per andarci in compagnia.
    Poi magari, a turno, a volontario, a maggior competenza nel settore, qualcuno potrebbe fare da "cicerone" in modo da avere anche una base con cui poi poter apprezzare meglio l'evento :P

    Insomma, molte volte mi interesserebbe andare a qualche mostra ma da solo come un cane non è che sia proprio invitante ecco, in questo modo magari ci si va più volentieri!!

    Siccome vedo che più di qualcuno nel forum segue l'Arte nella sua accezione più ampia (visiva, cinematografica, musicale ecc) pensavo che magari sarebbe bello creare una sorta di luogo in cui appunto pubblicizzare questi eventi e organizzarsi per andarci in compagnia.
    se l'idea può interessare bene, sennò amen :D chiudete pure :D
     
    #1
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Novembre 2008

    inizio io:

    Studio Esseci - Mostra

    Studio Esseci - Mostra

    Studio Esseci - Mostra

    ho visto queste tre mostre, la prima dedicata a Turner (pittore inglese romantico) a Ferrara, la seconda a Van Gogh a Brescia (non il classico van gogh ma i suoi schizzi, disegni..tutta roba da collezioni private visibili solo in questa occasione) e poi una mostra sulla vita del 1300 in quel di Trieste.

    Le segnalo perchè, soprattutto alle prime due, è da un po che sto pensando di farci un giro!!
     
    #2
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Novembre 2008

    Prima di tutto un plauso "a prescindere" a te per questa iniziativa :applause:

    Condivido in pieno le tue motivazioni. Anche a me capita di voler andare a qualche mostra e rimanere impigrito perchè non sempre trovo compagnia...
    Qualche volta ci vado lo stesso, altre rinuncio, complice anche il poco tempo a disposizione, per dirla tutta.

    Non vedo perchè si dovrebbe chiudere questo topic.... comunque non spetta a me dirlo.

    Io sono appassionato di fotografia (per motivi professionali, visto che, saltuariamente ne organizzo anche di mostre) ma anche di pittura, scultura, cinematografia, soprattutto.

    Ultimamente sono stato... al MOMA di NY! :grin:
    Bellissima esperienza che spero di ripetere quanto prima!
    Se si organizza qualcosa di interessante in un periodo libero da impegni, parteciperei volentieri, in linea generale.

    Up the arts! :headbang:
     
    #3
  4. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Novembre 2008

    Caro Metalprete, splendido topic. Complimenti. E' un piacere conoscere utenti di TM appassionati d'arte & affini. Ti dirò, paradossalmente mi è più facile organizzare spedizioni alla volta di mostre(grazie alle conoscenze in facoltà e ad amici con i miei stessi interessi), piuttosto che concerti :grin:
    In ogni caso, credo che approfitterò di questo topic anche per infilarci la roba che riguarda l'architettura. Chissà che non trovi qualche altro aspirante architetto o semplicemente appassionato fra le vie del foro.

    Cito fugacemente la Biennale di Architettura di Venezia, le cui vie mi son state precluse sostanzialmente dall'esosità dei costi di spostamento.
    Tuttavia, i miei colleghi universitari che ci son stati non mi son sembrati esattamente entusiasti. Prevedibilmente, come in occasione della maggior parte delle mostre d'architettura, vengono meno dati più universali e tangibili, a favore di un approccio quasi totalmente concettuale. La qual cosa ghettizza (e non poco) i fruitori, scoraggiando senza mezzi termini l'interesse dei profani. Poco simpatico, direi. A qusto punto, troverei più godibile ed emozionante la Biennale d'Arte. Nulla di strano, però, se penso al tema della mostra: Architecture Beyond Building (Architettura al di là del costruito). Audace, non c'è che dire. Ma quest'intellettualismo a tutti costi potrebbe anche stancare. Non dimenticherei che architettura è anche (semplicemente) la casa in cui abito.
     
    #4
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    2 Agosto 2012

    Ma perchè riesumare topic così vecchi quando, nel frattempo, ne sono stati aperti altri nelle dovute sezioni?

    Ah, hattivone hattivone...
     
    #6
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina