1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki's Chaos Magic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 12 Maggio 2015.

  1. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    18 Giugno 2015

    Mah...io in Hydra questa qualità non la sento, l'ho ascoltato bene anche...sui precedenti poco da dire, splendidi. L'acustico poi é un mezzo capolavoro. Ma hydra non ditemi che vi è piaciuto
     
    #76
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Giugno 2015

    Stiamo andando OT.... per inciso Hydra è certamente il lavoro più "Pop Metal" se mi passate il termine.... ci sono songs forse un po' troppo allungate..... ma paragonare la Storia di Within Temptation con questo ennesimo gruppo di Timo Tolkki mi pare un'eresia!
     
    #77
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    18 Giugno 2015

    Hai ragione...non la storia dei WT, mi riferivo a Hydra
     
    #78
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Giugno 2015

    nuova canzone :happy:
     
    #79
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. mat95

    mat95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Luglio 2015

    Ciao a tutti.
    Finalmente ho ascoltato il disco, e l'ho trovato...

    DI UNA PIATTEZZA SCONCERTANTE !!

    Le canzoni si somigliano un po' tutte, tutte viaggiano sul binario: intro con coretto ooohoooh, cantato con accenni simil-operistici, ritornello che lo dimentichi anche dopo un milione di ascolti.
    La Nix non canta male, ma viene sfruttata male, senza grinta e sempre con svolte sull'operistico che c'entrano poco.
    Ma qui è il buon Timo che ne esce male...cioè...sei (stato ??) uno dei migliori chitarristi metal, hai scritto pagine del miglior power, e in questo disco di canzoni sicuramente non memorabili non metti un assolo che sia uno ??
    Il suo lavoro qui è solo uno "sdreng sdreng" di sottofondo e qualche "plin plin" di pianoforte !

    Da fan di Tolkki, mi duole constatare l'ennesimo passo falso; fa dei dischi belli (symfonia, il primo Avalon, l'ultimo Allen/Lande) e poi masochisticamente sforna ciofeche come questa, o il secondo Avalon. Sembra che lo faccia apposta per offrire argomenti ai suoi detrattori....mah...:sgrat::sgrat:
    Aspettiamo il terzo Avalon per vedere se il panzone si riscatta.
    Cmq, vista la Nix, spero che almeno gliel'abbia data per convincerlo a suonare/produrre un disco del genere...8-]
     
    #80
  6. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    10 Luglio 2015

    che strano, non mi stupisco di una "recensione" del genere. ma scusa, non ci sono assoli??stai scherzando!? no comment.
     
    #81
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Maggio 2020

    Frontiers Music Srl is pleased to announce the release of “Desert Rose,” a very special covers EP from CHAOS MAGIC, the awesome Chilean band fronted by vocalist Caterina Nix Official. Featuring covers of songs by Sting, Bruce Dickinson - Iron Maiden, Faith No More, and Duran Duran, the "Desert Rose" EP follows the band's well received 2019 full-length, "Furyborn". Stream or download HERE.

    Hear the title track, featuring Zaher Zorgati of MYRATH and MIKE TERRANA OFFICIAL PAGE, here.

    Following the excellent response that their last studio album garnered from press and fans, both artist and label wanted to present another side of the artistic abilities of Caterina. Thus, a few ideas for cover versions were discussed together with Caterina and Chaos Magic producer Nasson, and the result is this outstanding new EP, which is available now.

    Desert Rose EP Tracklisting:
    1. Desert Rose feat. Zaher Zorgati of Myrath + Mike Terrana (Sting cover)
    2. Accident Of Birth (Bruce Dickinson cover)
    3. Ashes To Ashes (Faith No More cover)
    4. Ordinary World (Duran Duran cover)

    Track by track commentary from Caterina Nix:

    1. Desert Rose feat. Zaher Zorgati of Myrath and Mike Terrana (originally recorded by Sting)

    "I have always been mesmerized by this song, I love the vibe and the combination of styles. It was so well constructed by Sting and I have been thinking for years that a rock/metal version would sound so ideal. When I was asked to do this EP, it was my first choice. But it needed Zaher's voice. For me, there was no one else! It wouldn't have been complete without his beautiful performance. In addition, drummer extraordinaire Mike Terrana granted his talent and magic touch to this song, which turned out to be a dream come true for me!"

    2. Accident of Birth (originally recorded by Bruce Dickinson)

    "When I started listening to metal music, one of the singers I admired the most was Bruce Dickinson. I would sing along to Iron Maiden's tunes and just try to learn and internalize his technique and interpretation. The record "Accident of Birth" also marks a particular stage in my life that I hold very dear. I wanted to take this song and just make it my own as a tribute to the years the record accompanied me."

    3. Ashes to Ashes (originally recorded by Faith No More)

    "This song is so timeless and attractive, there's a special enchantment about it that never dies. In addition, Mike Patton is another one of my favorite singers ever. The whole concept of Faith No More is eclectic, irreverent yet technically impeccable. We made a change of rhythm to the iconic riff, that made sense to me, to give it a personal modern twist. Hope I'm giving it justice."

    4. Ordinary World (originally recorded by Duran Duran)

    "I´m sure many of us hold one or many of Duran Duran's songs in a special place in our hearts...I know I do. We chose this song knowing it has been covered before, but we made a very special symphonic metal version, combining vulnerability and power."

    CHAOS MAGIC is a melodic metal, mixed with symphonic touches, band masterminded by Chilean singer Caterina Nix. Their most recent release, "Furyborn" came out in June 2019 and is an awesome slice of melodic/symphonic metal. The band's lineup is completed by producer Nasson on guitars, vocals, piano, keyboards, and bass, Mario Torres on guitar, and Carlos Hernandez on drums.

    [​IMG]
     
    #82
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Maggio 2020

    Non che sia brutta la loro versione di Desert Rose, ma ce n'era davvero bisogno?
    C'era bisogno di un EP di cover per un gruppo che non ha dimostrato nulla nel genere suonato?
    Poi Tollki sparito sembra da questo gruppo, quindi è tutto di questa Nix, per carità bella voce ma come moltissime altre.
    E se non c'era la f... in copertina non poteva funzionare, immagino
     
    #83
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Maggio 2020

    Il primo cd, ultiaam canzone a parte che infatti è l'unica fanno nei tour, è una roba al massimo scialba, il secondo cd invece è preso in mano dal nuovo chitarrista ed è più che ascoltabile. Lei come cantante non è niente di che ma almeno non canta simil opera come la maggior parte delle donne che fanno questo genere a dal vivo riesce a tenere la voce senza annoiare.
     
    #84
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    10 Maggio 2020

    Chi si rivede, Caterina Nix... la intervistai anni fa a Milano per il giro promozionale del primo Chaos Magic... donna bellissima e intelligente, ma operazione del tutto surreale. Adesso poi col disco di cover...esiste davvero gente che nel 2020 compra questa roba?
     
    #85
    Ultima modifica: 10 Maggio 2020
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Maggio 2020

    Ho sentito Desert Rose.

    Le altre non le conosco, Accident of Birth sì e pure molto bene, scelta particolare non si discute ma ho paura.
     
    #86
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Maggio 2020

    E' uscito direttamente in digitale, giusto perchè il chitarrista fa da produttore rientrano nei costi.
     
    #87
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Agosto 2020

    #88
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    3 Agosto 2020

    mah
    :roll::sgrat::shock:
    mi hanno ciulato spezzoni di video :patpat: (quindi per pareggiare i conti io mi ciulerei.....:ops:)
    tra l'altro avevo letto la news l'altro giorno senza guardare il video :sorry: che riportava
    "Il pezzo, tratto dal recente “Furyborn” (2019, Frontiers Music), è una raccolta di immagini tratte dai concerti che la band ha tenuto di supporto ad Evanescence, Delain e Timo Tolkki durante lo scorso anno."
    e mi son detto peccato non ci siano pezzi del concerto al Milady ed invece :rotfl:
    adesso gli faccio causa :già:ah no però io non detengo il copyright :embarass:

    Ps. Mi sono confuso non era al Milady Metal Fest ma alla data di San Valentino di supporto ai Vision of Atlantis
     
    #89
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
    A Montsteen piace questo elemento.
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    4 Agosto 2020

    Esatto.
     
    #90

Condividi questa Pagina