1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki's Chaos Magic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 12 Maggio 2015.

  1. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    16 Maggio 2015

    Chilean-Gnocca-metal
     
    #46
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Maggio 2015

    non credo che possa a meno che non sia miliardario di famiglia dato che ho paura che con porcate tipo saana e tutti gli altri progetti abbia venduto e venda ben poco :hihi:

    poi me ne frego degli altri gruppi power io ne ascoltavo 20 in adolescenza e ora ne seguirò 5 o 6, ma siccome gli stratovarius vi rientrano è triste vedere come sia ridotto tolkki ancora a suonare cantare produrre scrivere vaccate indegne :hihi:
     
    #47
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    18 Maggio 2015

    anche perchè direi che, almeno in studio, l'ex gruppo del Panzone godono di ottima salute, qualtitativamente parlando. e non ne conosco molti, attualmente, di gruppi power, ma quelli che conosco non scriveranno magari dei capolavori della storia umana, ma comunque MOLTO MEGLIO delle cagate del tuo panzone, caro fanboy.
     
    #48
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    18 Maggio 2015

    Sinceramente questo Topic può essere pure chiuso..... Tolkki dopo la crisi esistenziale post Elements degli Strato.... non so cosa deve comporre ancora.... sta roba è solo "Gothic-Pop" con gnocca annessa.... il resto è fuffa pura.... sinceramente me ne tengo alla larga del video m'interessava vedere la cantante che poi non ha tutto sto gran fascino (il viso non mi piace per niente.... è pure mascolino)... detto ciò vi lascio alle vostre congetture sul futuro di Timo....
     
    #49
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    18 Maggio 2015

    Ma io non esagererei così tanto nei suoi confronti, il primo avalon è di soli pochi anni fa e ha dimostrato che ancora qualcosa di buono sa scriverlo, poi non capisco perchè non confermare Rob rock il vero punto di forza di quel l'album, ma tant'è questo insieme ai svariati commenti negativi mi ha tenuto lontano dal secondo disco, detto questo ripeto non capisco l'accanimento, uscirà con un album valido venite qui ed incensato, in caso contrario fate le giuste critiche, ma non é un modo saggio di approcciarsi alla musica partendo prevenuti
     
    #50
    A Vince Summers e alessio73 piace questo messaggio.
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Maggio 2015

    Il più debole è il terzo, con Karlsson ormai prezemolino ovunque un po' consumato nelle idee alla stregua di Tolkki, con la metà (se non un terzo) degli anni di carriera alle spalle. Tolkki è riuscito a dare nuova linfa al progetto, tirando fuori un disco gradevole.

    Prova ad ascoltarlo perchè non è malvagio. Non da top album e un po' inferiore al primo, ma se non parti prevenuto ppotrebbe piacerti.


    Comunque solita discussione inutile su Tolkki, dopo tutti questi anni su TM ancora non riesco a capire perchè c'è sempre qualcuno voglioso di perdere tempo a spalare merda su artisti/gruppi che non segue/non apprezza.
     
    #51
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Maggio 2015

    forse perché non c'è molto altro da commentare ? :hihi:

    è normale che i discorsi siano ciclici su topic monografici sennò di che si parla .. poi tutti argomentano mica si sta qui a dire tolkki fa cagare torno a ascoltare death..
     
    #52
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    19 Maggio 2015

    appunto. ripeto: il terzo allen lande non sarà stato al livello dei primi due, ma comunque aveva i suoi buoni/alti punti. questo con tolkki..mamma mia.
     
    #53
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Maggio 2015

    E allora non commentate se non c'è niente altro da dire. E vado sul topic degli Strato e mi tocca leggere di quanto sono belli e bravi ora che Tolkki non c'è (la cosa in sè è esilarante se uno ci pensa un attimo), vado sul topic dei RR e Tolkki è trattato come l'ultimo degli stronzi (progetto nel quale in 3 dischi s'è staccato decisamente da quella che era la sua proposta), vado sul topic dei Symfonia e leggo che è il solito Tolkki senza idee (il disco per qualità e suoni è paragonabile almeno ad Infinite), degli Avalon neanche a parlarne (vero, qualche idea riciclata di troppo, ma se lo fa un altro è "trademark", se lo fa lui è "un panzone senza idee" ), ora pure Allen/Lande ha rovinato (poi leggi le recensioni italiane e straniere, anche di siti influenti, e scopri che il suo 7-7,5 se l'è portato a casa ovunque). Ma il bello viene con i commenti a questo progetto, dove ancora non c'è una canzone da ascoltare per intero, e già si parla di disco di cacca (mi preme ribadire ancora una volta che le "female vocal band" non mi piacciono, tranne rarissime eccezioni, e che la voce di questa già ora non mi dice niente).

    Per quel che mi riguarda i primi due sono i migliori, il terzo è troppo da "compitino" svolto bene ma senza guizzi (a parte un paio di canzoni finite sulla playlist, ho smesso di ascoltarlo poco tempo dopo la sua uscita). Quest'ultimo invece m'è piaciuto decisamente, tanto da metterlo nella mia classifica 2014 tra le cose migliori. Non è a livello dei primi due, comunque.
     
    #54
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    20 Maggio 2015

    Premettendo che non ho ascoltato tutto quello che ha fatto Tolkki da solo, ti posso dire che il primo Avalon non mi è dispiaciuto, idem l'ultimo Allen Lande, quello dei Symfonia lo trovo così così (come del resto anche Infinite...) e l'ultimo Avalon mi fa cagare :hihi:
    Però non è che detesti Tolkki ecco, anzi sono affezionatissimo ai suoi classici con gli Stratovarius e mi dispiace per tutto quello che ha passato, solo che quest'ultimo progetto coi protagonisti che lavorano a distanza di due continenti e assemblati non si sa come, mi ispira poco.... ma è sempre un giudizio temporaneo!
     
    #55
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    20 Maggio 2015


    se tutti i commenti fossero di questo tenore non mi toccherebbe fare la parte del fan-boy :hihi:
     
    #56
  12. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    1 Giugno 2015

    Sono molto fiducioso...spero in un booklet pieno di foto senza veli della gnoc...cantante! Ecco giusto un commento per alzare il livello del topic :D
     
    #57
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Giugno 2015

    e se invece ci fosse Tolkki nudo:lookaround::D
     
    #58
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Giugno 2015

    video nuovo:happy:


    lei è una gnocca pazzesca :sbav: :love:
     
    #59
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Giugno 2015

    Okay ascoltata tutta.... canzone "Poppe Metal"... [in realtà sta cantante è pure normodotata in fatto di petto].... sinceramente mi comunica ben poco di emozionante se escludo chi la interpreta!
     
    #60
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina