1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Theatre of Tragedy

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Dagaz, 10 Ottobre 2005.

  1. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Ottobre 2005

    A parte della parentesi Musique [a me nn è dispiaciuta certo però ha evaso dagli schermi tradizionali] dite che possono essere valutati positivamente da quanto fatto ?

    io direi che è un grande gruppo :)
    [mi chiedo perchè Liv ha dato pakko boh ... :roll: ]
     
    #1
    A Rik94 piace questo elemento.
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Ottobre 2005

    Beh direi che dipende da gusti personali giudicarli positivi o no...a conti fatti io dico "luci ed ombre" nella loro carriera. Personalmente preferisco la prima parte di carriera, Velvet Darkness su tutti. Poi cambiano genere e non fanno più metal, restano comunque bravini, ma secondo me perdono.
     
    #2
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    10 Ottobre 2005

    i primi due album sono splendidi (il secondo un capolavoro). nel seguente "aegis", l'aura maligna, lascia spazio alla sola malinconia e, il risultato, qualitativamente è discontinuo. i dischi seguenti non mi piacciono proprio.
     
    #3
    A Rik94 piace questo elemento.
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Ottobre 2005

    sono il mio gruppo preferito,amo tutto di loro,compresi gli album tunz :P album preferito è Velvet Darkness they fear e Aegis...ritengo siano il miglior gruppo goth esistente e Liv la miglior voce,non solo del goth :) Sono sicura ke Nell nn sarà all'altezza di Liv,anke se le demo ke ho ascoltato promettono bene,almeno musicalmente parlando...Liv non ha dato nessun pacco al gruppo visto ke è stata messa fuori tramite email e il tutto è stato giustificato con un "c'erano incomprensioni di idee" da parte dei Tot.ke dire peggio per loro,xkè i tot senza Liv nn saranno mai quelli di prima.
     
    #4
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Ottobre 2005

    come ho scritto in "ultimi acquisiti": ho preso il primo da poco e devo dire che se lo ricollochiamo nel periodo storico in cui è uscito è da valutare più che positivamente, se lo si ascolta con il bagaglio "culturale" odierno si può dire che: cala lievemente a confronto di altri gruppi usciti dopo di loro (e che sicuramente hanno sfruttato il loro primo lavoro per levigare certe parti non propriamente fini). Ma non credo che Liv sia stata e sia la leva su cui gira tutto il gruppo.
    Sicuramente la sua bella faccia (in primis) e i suoi gorgheggi (poi) hanno fatto dei ToT un gruppo con un tale successo.
     
    #5
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Ottobre 2005

    se nel loro debutto omonimo, ci fosse stata una qualsiasi altra cantante di quella scena norvegese, quel disco sarebbe stato decisamente più bello.
    secondo me infatti, la Liv Kristine all' epoca doveva ancora maturare sotto l'aspetto del canto.
     
    #6
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Ottobre 2005

    secondo me hanno fatto benissimo a tenersi Liv bella stretta...e malissimo a mollarla ora ke è diventata 3000 volte più brava di allora...Il loro primo lavoro lo trovo stupendo...ancora oggi
     
    #7
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    18 Ottobre 2005

    per quanto mi riguarda tra i migliori gruppi Goth mai esistiti..sono molto affezionato a loro e amo tutte le loro Opere..ho sentito i demo con la nuova cantante e mi son piaciuti molto nonostante credo che dopo la "dipartita" di Liv Kristine non ci sia piu' quella "formula" del passato...Il loro disco che preferisco e' "Aégis"..semplicemente IL MIGLIOR disco Gothic Metal mai fatto..nebbioso..oscuro..etereo..meraviglioso!!!!!... :)

    all'inizio era molto "grassottella", non era bellissima ma era molto affascinante. Era una bellezza per chi "aveva gli occhi adatti" diciamo..
     
    #8
    A Rik94 piace questo elemento.
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Ottobre 2005

    tu non avresti avuto gli "occhi" adatti?

    :D

    cmq anche il mio preferito è Aegis.
     
    #9
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Ottobre 2005

    [​IMG]

    a me piaceva anke prima :)
     
    #10
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2005

    meglio ora
     
    #11
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Ottobre 2005

    meglio mille altre secondo me, ma credo che la bellezza delle cantanti, c'entri poco in un discorso musicale.
     
    #12
  13. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    21 Ottobre 2005

    io si :) e anche molto altro!!!... :) comunque all'inizio non mi piaceva molto prima..e' decisamente meglio ora...pero' come ho detto era molto affascinante.... :)
     
    #13
  14. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Adoro alla follia Velvet Darkness They Fear...
    Seraphic Deviltry è una canzone da pelle d'oca...e il dialogo di And When He Falleth preso da un fantastico film di Roger Corman?
    Per non parlare di A Distance There Is, A Hamlet For A Slotful Vassal dal mitico primo album...
    e Cassandra, Angelique...
    mi piace anche il periodo elettronico ma rimango legato al periodo gothic...voglio dire...hanno inventato un genere e sono e rimarranno sempre i migliori!!!
     
    #14
  15. SORTILEGE

    SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Con "Theatre of Tragedy" e "Widow's Weed" (chiaramente dei Tristania) ho scoperto il genere.
    Dei T.O.T. il mio preferito penso sia Velvet Darkness They Fear, ma mi piacciono tutti quelli del primo periodo.
    Del secondo periodo ho Inperspective e Closure:live che non mi dispiacciono, ma sono un'altra cosa
     
    #15

Condividi questa Pagina