1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Sweet

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da armageddon.it, 29 Maggio 2006.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Settembre 2011

    mi stavo rivedendo i video su you tube, che nostalgia
     
    #16
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    16 Settembre 2011

    mi ricordo da piccolissimo nel jukebox al mare la mitica love is like oxigene con un poderoso riff portante..grandi sweet
     
    #17
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    22 Settembre 2011

    vero e anche le vocalizzazioni perfette, sapevano conatare bene tutti e 4 ciascuno su un registro differente, inoltre proprio in questi giorni ci sono riandato in fissa, straordinario mick tucker alla batteria, uno dei piu grandi batteristi rock di tutti i tempi, mai abbastanza omaggiato purtroppo, risentendo sweet fanny adams e gimme lovin, si sente tutta la perizia e la scioltezza con cui riesce ad affrontare cambi di tempo in poche frazioni di secondo con una scioltezza disarmante, WE WANT SWEET!!
     
    #18
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    17 Aprile 2012

    Gli SWEET hanno fatto la storia ed ora sono pronti con il nuovo album. New York Connection esce il 27 aprile. La band ha venduto ben olte 55 milioni di dischi ben 24 canzoni al primo posto in tutto il mondo quali ”Blockbuster!” ”Hell Raiser” ”The Ballroom Blitz” ”The Six Teens” ”Action” ”Fox On The Run” e “Love Is Like Oxygen”. Band come i Queen ELO Def Leppard Motley Crue a gli stessi The Darkness si sono ispirati la genere dettato dagli SWEET.

    01. New York Groove (written by Russ Ballard)
    02. Gold On The Ceilings (THE BLACK KEYS)
    03. It’s All Moving Faster (ELECTRIC FRANKENSTEIN)
    04. New York Connection (originally the B-side of SWEET’s “Wig Wam Bam”)
    05. Shapes Of Things (THE YARDBIRDS)
    06. You Spin Me Right Round (Like A Record) (DEAD OR ALIVE)
    07. Because The Night (BRUCE SPRINGSTEEN, also recorded by the PATTI SMITH GROUP) (Lead vocal: Tony O’Hora)
    08. Sweet Jan (THE VELVET UNDERGROUND) (Lead vocal: Andy Scott)
    09. Blitzkrieg Bop (RAMONES) (Lead vocal: Bruce Bisland)
    10. Broadway (written by a team including Jerry Lieber and Mike Stoller)
    11. Join Together (THE WHO)
     
    #19
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    19 Ottobre 2012

    spesso e volentieri vengono citati i loro album piu famosi come desolation boulevard e sweet funny adams, ma mi ritrovo piu spesso ad ascoltare i loro dischi di fine anni 70 come level headed e cut above the rest ricchi di generi differenti e di grande maturita musicale, pezzi come the fountain, mother earth, big apple waltz, discophony, la versionE ESTESA di love is like oxygen, meritano di essere riscoperti, pop, progressive, rock, funky, disco ci mettono dentro di tutto e di piu senza perdere mai la loro identità. semplicemente LI ADORO
     
    #20
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Ottobre 2012

    Che bomba di band! conosciuti anni fa non so come con questo pezzo Sweet - Set Me Free - YouTube
    Mia madre li conosceva,li devo assolutamente approfondire...colpevole di non averlo mai fatto in 3/4 anni :( ,ma rimedierò. Consigliate qualche album in particolare? io ho sentito solo canzoni dei loro primi anni e mi piacciono na cifra ;)

    ps. sono stati cagati da pochissime persone o sbaglio?
     
    #21
  7. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    19 Ottobre 2012

    #22
  8. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    19 Ottobre 2012

    No, non erano cagati da poche persone, anzi vendevano milioni di dischi, Italia compresa. I loro singoli erano veri e propri inni generazionali (pensate a Ballroom Blitz o a Teenage Rampage) il loro problema è che erano presentati e commercializzati come gruppo tipo gli One Direction o i Tokyo Hotel di adesso. Negli anni 70 se ti vedevano con un loro disco ti prendevano per un mezzo deficiente perchè erano giudicati musica pop/spazzatura usa e getta. Inoltre erano detestatissimi per via del look glam che veniva assimilato al binomio lustrini=musica di scarsa qualità. Si, lo so che sembra impossibile ma questa dovrebbe essere una lezione per tutti quelli che mitizzano a prescindere gli anni 70: grande decennio ma anche tanta puzza sotto il naso e snobbismo fine a se stesso.
    Degli Sweet penso che da Sweet Fanny Adams (capolavoro incredibile) sino a Level Headed la qualità sia sempre stata altissima e il rock proposto variegato e mai monotono. E comunque gli Sweet hanno influenzato i gruppi più disparati, talvolta impensabili. Un esempio furono i Ramones, gli inventori del punk. Durante il loro primo tour in GB fecero incetta dei dischi dei glamsters inglesi perchè oltre ad essere tutti grandissimi fans, volevano imparare e perfezionare la capacità di creare hit singles di 3 minuti e riprodurre quel suono che vedeva gli Sweet come campioni imbattibili.
     
    #23
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2012
    A juliushark piace questo elemento.
  9. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    19 Ottobre 2012

    La lista è lunghissima, giusto qualcuno

    Saxon Set Me Free - YouTube
    Heathen - Set Me Free - YouTube
    BLACK 'N BLUE / Tommy Thayer - Action [ Tokyo '84 ] - YouTube
    Krokus-Ball Room Blitz - YouTube
    Raven - Hellraiser/Action [The Sweet cover] - YouTube
    Joan Jett and The Blackhearts-A.C.D.C - YouTube
    Def Leppard - Action - YouTube
     
    #24
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2012
  10. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Ottobre 2012

    Set Me Free ha un tiro bestiale,dovevo aspettarmelo che venisse omaggiata con cover prestigiose.
    Tornando al discorso della loro fama,ok ci sta che all'epoca fossero comunque famosi ma vi dico tranquillamente che tra i ''metallari moderni'' ( tra mille virgolette) non c'è dubbio che qualcuno li abbia mai sentiti nominare,tra i giovani rispetto ai Led Zeppelin che sono rimasti famosi nel tempo non sono conosciuti
     
    #25
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    19 Ottobre 2012

    Preferisco non esprimere commenti sui "metallari moderni".
     
    #26
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Ottobre 2012


    ottimo recupero, queste cover sono tutte ottime, ma credo che quella dei raven catturi meglio lo spirito selvaggio degli sweet. qui a roma trovare gente che li conosce è una vera impresa, con la mia tribute band stiamo iniziando un progetto che ci vedra dal vivo a fine novembre per riproporre tutti i loro classici, noi ci proviamo speriamo che qualcuno torni ad apprezzare la loro grand emusica
     
    #27
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Ottobre 2012

    ti do un voto personale per ogni album che hanno fatto, anche se la loro storia è da far risalire verso la fine degli anni 60, subirono alcuni flop x i primi singoli mentre il loro primo album di successi, li lancio nell'olimpo (sbagliato) della pop music

    funny funny how sweet can be 72 (voto personale 6, al di la degli irritanti pezzi commerciali di alta classifica si sentono eccome le loro capacita tecniche e soprattutto le b-side dei singoli) erano gia durissime

    sweet fanny adams 74 (voto personale 8,5 disco imprescindibile, e anche i pezzi piu orecchiabili sono delle gemme tecniche sia vocale che strumentale, inoltre la lunga title track dimostra come fossero avanti di 5 anni rispetto agli altri gruppi hard rock, oltre a set me free, acdc etc.. )
    desolation boulevard 74 (voto personale 8,5 idem come sopra)
    give us a wink 75 (idem come sopra in piu il sound si fa ancora piu duro e massiccio action cockroach, 4th of july white mice etc...sn heavy metal e parliamo del 75)
    off the record 77 (voto 8, è un bellissimo disco ma meno commercialee per questo ottenne meno riscontri, eppure contiene canzoni stupende, give me lovin, windy city, starway to the star etc..)
    level headed 78 (voto 7 è un bel disco ma cambiano genere cimentandosi con successo nel prog vedi mother earth, nel pop di lusso, nel folk rock etc...c'è una maggiore cura dei suoni e un minore impatto e questo secondo me li ha penalizzati, ma la qualita è altissima)
    cut above the rest 79 (voto 7+ idem come sopra anche se manca connoly afflitto da seri problemi di alcohol, ancora grandi canzoni e grande varietà di generi (sweeeterizzati)
    water's edge (6) e identity crysis (5) segnano la fine e anche se io sono di parte li ascolto volentieri lo stesso
     
    #28
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Ottobre 2012

    Grazie perfetto! ;) insomma,dal 74 al 77 periodo migliore
     
    #29
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    21 Ottobre 2012

    di nulla cmq, se fossi in te non mi limiterei ai singoli album, ma cercherei le raccolte che contengono anche le b-side dei singoli sono quelli i pezzi migliori secondo me;)
     
    #30

Condividi questa Pagina