1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Haunted

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Jamzbonasone, 21 Giugno 2006.

1. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2006

Non ho visto altri topic aperti, quindi ci penso io. Penso che siano una delle poche band ad avere un attitudine Thrash attualmente (ovviamente parlo di quelle post '80's). Per me i primi due sono capolavori ed anche l'ultimo non mi dispiace. Chiaramente sono imbevuti di Scandinavia, anche troppo per i miei gusti, ma mi sembrano gli unici che spiccano in questa pletora di fotocopie e di prodotti precotti.

2. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

Saranno bravi e tutto ma io questa band proprio non la sopporto , mi fanno schifo ! :x

3. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2006

Vedo che ti hanno colpito...:grin:

4. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

:D eh si ... :roll: :sadic:

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Luglio 2006

Non cè nessuno che ripone fiducia in questa band o che si auspica un ritorno almeno parziale al sound At the Gates dei primi anni '90?secondo me se diminuissero le influenze thrashcore e tornassero a lidi più death nel prossimo album farebbero la mossa giusta e colmerebbero in parte il vuoto lasciato dagli At the Gates:roll: ..che ne dite?

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2006

soprattutto, perché sono in thrash? alla fine fino a revolver facevano gothemburg (death melodico svedese), adesso hanno influenze hard-core...

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

5 Agosto 2006

se non fosse che i 3/5 della band facevano parte degli At the Gates, non li avrei neanche scoperti, perchè non è il mio genere. Comuqnue, ho solo made me do it, le influenze thhrash si sentono, carino e anche bello risentire in chiave più thrash il sound degli At the gates. Anche se è un disco mediocre, alla lunga stanca, e non è uno di quei dischi che rimane impresso nella mente, senza nulla togliere alla loro bravura compositiva/esecutiva.

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2006

si, ma avere un pó di influenze thrash non significa suonarlo, alla fine sono riconosciuti death melodico (e anche parecchio bravi nei primi 3 album)

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Agosto 2006

a me piacciono.Certo,specie nell'ultimo,di hardcore ce n'è parecchio,specie nella voce,ma in genereale,tenuto conto che pure mio zio oramai è influenzato dagli at the gates,definirli più o meno thrash nn è un problema così grosso....E poi spaccano,il che è bona cosa,vista la mancanza di forza di molte thrash band più "pure" odierne...

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

considerando che c'é cambio di cantante (a me personalmente Aro piaceva di piú), e che la band passa dalla Earache alla Century Media, diciamo pure che il combo ha cambiato completamente stile, tra l'omonimo The Haunted e Revolver c'é un abisso impressionante.

PS: comunque il chitarrista e il bassista ci hanno suonato negli at the gates, quindi non so fino a che punto si possa parlare di influenza... alla fine erano le stesse persone, é il loro stile.

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Agosto 2006

eh,l'avevo letto qualche post più sopra....concordo sul fatto che lo stile sia cambiato parecchio,e secondo me il secondo disco è il loro miglior album sia per tecnica che per feeling.Cmq ribadisco che,avendoci suonato oppure no,l'influenza degli atg è ormai OVUNQUE,quindi tanto più nei the haunted,e nn i rende secondo me meno thrasheggianti.A meno di nn voler ricordare come gli at the gates fossero di per sè,un gruppo fondamentalmente thrash.

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

concordo su The Haunted Made Me Do It, il loro miglior disco, peró non capisco come puoi definire un gruppo fondamentalmente thrash gli At The Gates. Secondo me loro iniziano la scuola gothemburg, é un death-thrash particolare, non direi solo thrash

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Agosto 2006

certamente nn si tratta di una band che copia o riprende i metallica o gli slayer,però il sound di un lavoro come slaughter of the soul,tanto per fare un esempio illustre,ha una buona base thrash,secondo me.Poi certo,tanta parte della loro discografia è un punto di rottura,si sa che hanno creato un nuovo modo di fare certa musica e che oramai nn si può più parlare solo di thrash.Ma il death è una componente che per me si prende solo il 40% (che è già molto,credo).

14. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2006

per me sono quanto meno alla pari, nel complesso. comunque nonostante la componente thrash degli At The gates, questi vengono indicati come gruppo death/gothemburg, e non riesco a vederli altrove. di riflesso non riesco a capire la presenza dei the haunted in thrash, che sono ancora meno coinvolti dei precedenti in queste sonoritá, e che hanno tre album di ottimo gothemburg (TH, THMMDI, OKW) e un album praticamente hard-core quale Revolver.

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Agosto 2006

beh,scusa il tipico sound di gothemburg io lo identifico con roba tipo the jester race o the gallery......THMMDI e OKW sono palesemente diversi,proprio perchè più thrash...cmq vabbè,son classificazioni,alla fine conta che dischi come revolver mi facciano scuotere la capoccia! ;-)

Condividi questa Pagina