1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Japan Contest 2.0, Chapter II: W Lo Sport

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ganondorf, 2 Dicembre 2009.

?

Chi si aggiudicherà il titolo?

  1. Holly e Benji (calcio)

    2 valutazioni
    9,5%
  2. Mila e Shiro (pallavolo)

    1 valutazioni
    4,8%
  3. L'Uomo Tigre (wrestling)

    6 valutazioni
    28,6%
  4. Il Principe del Tennis (vabbè si è capito, vero!?)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Eyeshield 21 (football americano)

    1 valutazioni
    4,8%
  6. Slam Dunk (basket)

    11 valutazioni
    52,4%
  7. Rocky Joe (pugilato)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Prendi il Mondo E Vai (baseball)

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Tutti in Campo con Lotti (golf)

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Altro (da specificare)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    2 Dicembre 2009

    Dopo il sondaggio su chi tira più forte i pugni, e aver decretato la vittoria di "Ken Shiro" è ora di passare ad un argomente un po' più leggero

    In questo capitolo ci occuperemo di manga/anime di carattere sportivo. Una premessa è d'obbligo: la scelta è veramente ampia, ma le opzioni possibili sono solo 10, e non intendo rendere offesa a qualcuno con la mancanza del suo titolo preferito :grin:

    Ho cercato di includere più sport possibili, anche se purtroppo non tutte le discipline saranno presenti (e in ogni caso vi basterà votare su "Altro" e specificare il titolo)

    Quindi vi passo la palla e buona votaziona e soprattutto che vinca il migliore!


    P.S. Per quanto riguarda "Gigi la trottola", non l'ho preso in considerazione per questo sondaggio, ma vi prometto che lo vedrete presto ;)
     
    #1
  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    2 Dicembre 2009

    Voto Mila e Shiro, il cartone animato giapponese sullo sport che mi è piaciuto maggiormente, nonostante di solito non sia avvezzo a questa tipologia di cartoni animati. Forse adesso mi farebbe venire il latte alle ginocchia, però mi ricordo che mi piaceva fino a 4\5 anni fà
     
    #2
  3. Herbiehunter

    Herbiehunter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Dicembre 2009

    L'Uomo Tigre (wrestling)

    Voto L'Uomo Tigre (wrestling) xkè a scuola ho potuto fare pratica con i compagni + jolly, skerzo!!!era uno dei mie cartoon preferiti ciao a tutti!!!
     
    #3
  4. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2009

    L'uomo tigre ovviamente! Quanto c'andavo matto per quel cartone, probabilmente adesso mi farebbe sboccare per tutti quei clichè da manga che aveva, però quando ero piccolo era fenomenale! Come dimenticare i lottatori della tana delle tigri che per allenarsi si lanciavano bilancieri con sopra un paio d quintali di pesi o saltavano da una parete al'altra di un abisso con in fondo la lava.:rotfl::rotfl:
    E tutti i lottatori ridicoli, oddio quello con la palla d'acciaio sopra la testa o quello con la maschera di metallo che emetteva luce abbagliante ed aveva i denti affilati.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Porca miseria se era ridicolo a ben pensarci.
     
    #4
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2009

    Stavolta voto pure io... e voto Slam Dunk, non vado matto per i cartoni sportivi ma quello in particolare ricordo che era molto divertente, impossibile non votarlo:).
     
    #5
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Dicembre 2009

    indecisissimo come voto tra Holly e Benji, Mila e Shiro e Slam Dunk. Alla fine ha vinto quest'ultimo per una pura scelta sulla qualità dei disegni.
    Ma per storia e "azione", sono tutti e tre dei classici.
     
    #6
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Dicembre 2009

    Slam Dunk tutta la vita, forse il mio manga preferito in assoluto.

    Che non c'è in lista, ma che merita tantissimo secondo me è Rookies, manga sul baseball ma di cui il baseball fa da contorno alla vicende dei ragazzi. (Non esiste l'anime però)
     
    #7
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    3 Dicembre 2009

    voto Slum Dunk...

    quanti bei ricordi, questo sondaggio a dire il vero mi mette un pò di malinconia se ripenso a quei giorni spensierati e felici...
     
    #8
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Dicembre 2009

    Da piccolo me ne piaceva uno sul golf, ma non ricordo il nome (può benissimo esser quel "tutti in campo con lotti" :sgrat:), poi vabbè c' era il mitico Sampei sulla pesca, che se consideriamo sport, diventa automaticamente il mio preferito :D ... nel dubbio comunque ho votato il leggendario Uomo Tigre, assieme a Daitarn III è stato il cartone che ha segnato la mia infanzia :love:
     
    #9
  10. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Dicembre 2009

    decisamente slam dunk, holly e benji pur essendo un grandissimo è troppo infantile. Slam dunk facevo sbroccare dalle risate :rotfl:
     
    #10
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Dicembre 2009

    Slam Dunk oltre a essere divertente fra tutti quelli sportivi era uno dei pochi che puntava anche sul realismo. Lo stesso Inoue è un grande appassionato di Basket.
     
    #11
  12. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    3 Dicembre 2009

    A parte che qualcuno non lo conosco (Eyeshield che se non sbaglio è solo un manga? poi il Principe del tennis e Lotti non so chi siano) onore agli storici Holly e Benji (Tsubasa chi? :D), Mila e Shiro, L'Uomo Tigre (viuuulenza!), Rocky Joe (emozionante, avevo una mezza idea qualche anno fa di seguire la pubblicazione del fumetto ma ho dovuto desistere per motivi economici) e anche Prendi il mondo e vai e alla sua soporifera sigla :D! Comunque, ho votato Slam Dunk, col suo mix vincente di umorismo (specie nella prima parte), spettacolarità e emozioni sportive; poi i disegni di Inoue negli ultimi numeri sono qualcosa di favoloso :sbav: (aspetto con ansia Vagabond nel genere storico :hihi:). Solo Sanpei, se lo consideriamo sportivo (direi di si, anche se non canonico), poteva insidiare Slam Dunk nella mia preferenza, ma avrei dovuto dare il voto ad "Altro" e non mi andava di gettare il mio punticino :D. Sul fronte manga è da ricordare il già citato Rookies, un ottimo fumetto dove una combriccola di teppisti svogliati del club di baseball si appassiona gradualmente a questo sport fino a diventare una squadra con i controfiocchi, grazie a un professore idealista e un pò ingenuo (un proto-Onizuka, in certa maniera :D); nella seconda parte le vicende sportive prendono il sopravvento, ma alcuni passaggi nei primi numeri sono veramente da lacrime (in senso positivo). Poi diversi gradini più sotto ricordo anche che mi piaceva Generation Basket, che a parte il titolo infelice :D era un buon fumetto sportivo, sempre su una squadra liceale e in particolare su due giovani fenomeni, un manga moderno e un pò modaiolo, niente di trascendentale ma degno di nota.
    Ok, ho motivato un pò più dell'altra volta :hihi:.
     
    #12
  13. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    3 Dicembre 2009

    Purtroppo le opzioni sono solo 10 e ho voluto fare un mix tra classico e moderno... In ogni caso anche "Sampei" rientra pienamente nello spirito del sondaggio :)
     
    #13
  14. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Dicembre 2009

    Holly & Benji, oltre che per la bellezza (e anche comicità suscitata dall'inverosimiltà degli avvenimenti) per i ricordi di un periodo specifico nella mia vita...
     
    #14
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Dicembre 2009

    [​IMG]

    come si fa a non votarlo:love:
     
    #15
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina