1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Cyborgs: electro-blues dal futuro

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TheDarkSide, 23 Luglio 2013.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Luglio 2013

Qualche tempo fa in quel di Palermo, precisamente allo Zsa Zsa Mon Amour, ho assistito al concerto di un eccentrico duo i the Cyborgs (che stranamente eran giunti fin qui stranamente giunti fin qui).

Forti di un album alle spalle (immediatamente acquistato all'uscita dal concerto) hanno saputo dare spettacolo come non pochi, con balli, suonando sui tavolini del locale e coinvolgendo il pubblico, nonostante fosse decisamente poco. Sono vestiti con delle giacche demodé, scarpe anni '30 e una maschera da saldatore a coprire il volto, a cui il cantante e chitarrista ha opportunamente collegato il proprio microfono, così da potersi muovere liberamente e suonare.

Si fanno chiamare "0" (Zero) e "1", come i numeri del codice binario, 0 suona la chitarra e canta, mentre 1 suona simultaneamente un sinth (con il suono di un basso elettrico) e la batteria, oltre a improvvisare al piano assoli rag time fantastici.

Dicono di venire dal futuro.
    La proposta musicale dei the Cyborgs è da amore a primo ascolto un ottimo (electro) blues, estremamente orecchiabile, mescolato con boogie e venature funk, dai ritmi che ti prendono da morire e ti fanno ballare (come minimo i piedi) e battere il tempo.

Di recente hanno aperto il concerto di Bruce Springsteen al Rock in Roma.
    29369_635453593133240_1332425296_n.jpg

Se vi capita andateli a vedere, meritano tantissimo! Girano molto l'Italia e vanno spesso anche all'estero, in questo momento hanno date in programma in Germania, Francia e Gran Bretagna.

Allego due dei migliori pezzi dell'album, con relativi video fantastici.
    THE CYBORGS / Cyborgs Boogie - YouTube
    THE CYBORGS / Dancy - YouTube

Qui il sito e la pagina ufficiale facebook.
    THE CYBORGS | the cyborgs two man band
    https://www.facebook.com/thecyborgsboogie

A Metal Rocker piace questo elemento.
  2. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

23 Luglio 2013

...c'ero anch'io quella sera, che dire grandiosi, una sorta di ZZ Top del futuro, il gestore dello Zsa Zsa mi ha detto che torneranno quest'inverno...

Condividi questa Pagina