1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Black Dahlia Murder

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Vittorio, 13 Novembre 2007.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    13 Novembre 2007

    Credo sia giunto il momento di dedicare un topic ad hoc anhe per questo giovane gruppo americano che, a mio parere, sta venendo fuori alla grande dal calderone Metalcore. Esordiscono con l'ottimo Unhallowed, si riconfermano con Miasma e danno recentemente alle stampe l'eccezionale Nocturnal che, a partire dalla copertina, è una dichiarazione di fedeltà al metallo estremo: nessun brekdown alla moda, niente vocals puliti (non che non mi piacciano) ed una ulteriore estremizzazione del sound che li porta oramai più vicini al Death-Black di "dissectionania" memoria che non al Metalcore. Tecnica notevole, ottima produzione e songwriting ispirato! Qualcuno li taccia di essere troppo derivativi (ma chi non lo è oramai...) e di ispirarsi troppo ai gods del melo-death.

    Ma se fossero loro i nuovi At The Gates o Carcass (reunion estive a parte)?

    Quest'ultima è forse una boutade, ma voi che ne pensate?;)
     
    #1
  2. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2007

    Buoni, ma preferisco altri nomi del panorama -core (a partire anche dai non originalissimi As Blood Runs Black).
    Dovrei andare al concerto del 3 dicembre, più per Job for a Cowboy e The Red Chord a dire il vero, ma comunque, sempre se riesco ad andarci, sono molto curioso di sentire la loro resa dal vivo. ;)
     
    #2
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Novembre 2007

    Gruppo veramente viUlento...
    Secondo me poi loro sono quelli che oggi chiamano Death-core,un etichetta che magari è superflua ma qui secondo me non si può parlare di metalcore come viene inteso ora....sti ragazzi,seppur abbiano una certa base metalcore,hanno violenza da vendere cosa che sinceramente non sento cosi tanto nel metalcore.Oltretutto oramai molti gruppi cominciano a venire fuori con questa proposta,vedesi anche (primi che mi vengono in mente)i Job for a Cowboy...che tra l'altro neanche mi piacciono comunque da quel poco che li ho sentiti.

    Tornando alla musica dei BDM posso dire che hanno alcune song veramente devastanti(Funeral Thirst dal primo disco per esempio) però poi,alla lunga,mi stancano un pò.Forse tendono a ripetersi credo.
    Comunque un buon gruppo sicuramente che "spacca".
     
    #3
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    13 Novembre 2007

    Beato te, peccato non passino da qui. Comunque secondo me si tratta di 3 tra i migliori gruppi dell'ala estrema del Metalcore.
     
    #4
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    13 Novembre 2007


    Funeral thirst è il loro manifesto, per ora. Su Youtube ci sono un sacco di appassionati che la suonano in camera!
     
    #5
  6. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Novembre 2007

    li ho visti dal vivo qualche anno fa.non mi hanno detto nulla,anche se è proprio il genere loro a non entusiasmarmi più di tanto..
     
    #6
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Novembre 2007

    Mai ascoltati a dire il vero, ma sero di vederli dal vivo insieme ai Job For a Cowboy all'Estragon.
     
    #7
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    13 Novembre 2007

    Prova con questo come anticipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=JBHNiebX2Mo
     
    #8
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Settembre 2008

    Non conosco il genere -core, a me sembrava facessero dell'onesto death metal.
    Tra l'altro ho anche letto una loro intervista in cui, oltre a dimostrare di essere dei completi folli, si lamentano proprio dell'etichetta che viene loro affibbiata e sostengono di ispirarsi ai maestri del genere brutal: i Carcass.
    Sono pochi i gruppi che non dicono di ispirarsi ai Carcass.
    Aldilà del genere cui appartengono ho ascoltato "Nocturnal" e mi è piaciuto. Le canzoni sono varie e ben strutturate, il cantato è efficace coi due cantanti in growl stretto e in stridulo (ci sarà un termine tecnico per dirlo ma non lo conosco).
    Il suffisso -core in genere mi fa pensare a voci effettate su rallentamenti di canzone ma, ripeto, non conosco tale genere quindi potrei dire una cazzata.
    Dico solo che in "Nocturnal" gli elementi sopra citati non li ho rinvenuti.
     
    #9
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    20 Settembre 2008

    E' vero, sono entrati nel calderone -core a causa del periodo e del....look (capello corto, t-shirt XS, attitudine "moderna"). Ma suonano fottuto metallo della morte con qualche spunto black in stile Dissection. Nocturnal e Unhallowed sono i loro lavori migliori. Si trovano in offerta sul sito Metal Blade.
     
    #10
  11. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    Beh, dopo averli denigrati ben bene l'anno scorso dopo averli visti dal vivo, devo ammettere di averli rivalutati enormemente dopo aver sentito Nocturnal. Effettivamente col deathcore non c'entrano molto (come moltissimi altri gruppi finiti in questo calderone ingiustamente), e nell'ultimo album hanno raggiunto dei livelli di violenza molto gustosi. :D

    Fra l'altro ho letto su un volantino all'uscita del concerto dei Nile che verranno in Italia al rock planet a febbraio con Cephalic Carnage e Psycroptic. C'è bisogno di commentare? 8-)
     
    #11
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    14 Novembre 2008

    #12
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    21 Novembre 2008

    Ne ho sentito parlare un gran bene, anche nella recensione pubblicata di recente su TM e così ho sentito qualcosa dal loro myspace... mi piacciono! :P
     
    #13
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2009

    Se può interessare, il nuovo album dei THE BLACK DAHLIA MURDER "Deflorate" uscirà il 15 settembre su Metal Blade Records.
     
    #14
  15. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    1 Luglio 2009

    Un gruppo che ho scoperto con il delirante video di "Miasma". Secondo me di metalcore non hanno niente (capisco poco e niente del genere). Fanno un onesto Death moderno. Dal vivo dovrebbero rendere bene da come mi hanno detto
     
    #15

Condividi questa Pagina