1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

the best of: 2005

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Joey Federer, 1 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    4 Dicembre 2005

    dovessi citarne solo 3 (podio)...

    1-Opeth - Ghost Reveries: un disco d'un impatto devastante, profondo, mnemonico a tratti terrificante a cui si aggiunge una esposizione tecnica ai limiti dell'immaginabile...un Mikael che sta raggiungendo le sue massime cime tecnico/espositive

    2-Place Vemdome - Place Vendome: mi ha colpito molto lo stato di forma di Kiske che credevo (sbagliando) buttasse fuori un disco tanto per fare e chye invece ha interpretato da vero fuoriclasse del genere

    3-Gamma Ray - Majestic - anche qui sbagliando mi spetto sempre un flop da parte di gruppi che sembrano davvero aver dato tutti in tanti anni, ma che sono davvero dei grandi e non deludomo mai...si parla ance qui di Power alla frutta...finchè girano lavori del genere il power anzichè lasciare la festa la rende più fine e ricca di musiche senza tempo e fine
     
    #46
  2. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2005

    Mmmmh, l'anno era iniziato benissimo ma negli ultimi 2 o 3 mesi di dischi veramente belli non ne sono usciti molti. Comunque sia, per me è stato un anno positivissimo, anche se in campo thrash, Exodus a parte, speravo in qualcosa di più.

    In campo death metal sono usciti dischi fenomenali:

    Nile - Annihilation Of The Wicked
    Aborted - The Archaic Abbatoir
    Cephalic Carnage - Anomalies
    Origin - Echoes Of Decimation
    Hate Eternal - I, Monarch

    buoni anche Once Was Not dei Cryptopsy (rovinato da una produzione indegna) e l'ultimo dei Vile.

    Poi non posso non citare This Godless Endeavor dei Nevermore: per me è di gran lunga il miglior disco dell'anno, un autentico capolavoro. E un ritorno che fuga ogni dubbio sul futuro della miglior metal band degli ultimi 10 anni.

    Tyranny Of Souls di Bruce Dickinson è stato la colonna sonora della mia estate, disco ottimo, secondo me il migliore della sua discografia.

    Opeth - Ghost Reveries, altro gran disco anche se ancora non posso dire di averlo assorbito del tutto. Mi lascia stranamente freddo rispetto ad altri loro lavori.

    Arcturus - Sideshow Simphonies per me è al livello di The Sham Mirror, Vortex è un degno sostituto di Garm; canzoni come Hibernation Sickness Complete e Shipwrecked Frontier Pioneer sono tra i pezzi metal più belli dell'anno.

    Poi ci sono stati altri ottimi dischi come
    Infernal Poetry - Beholding The Unpure
    Exodus - Shovel headed Killing Machine
    Moonsorrow - Verisaekeet
    Solefald - Red For Fire
    Manegarm - Vredens Tid

    Di sicuro ne ho dimenticato qualcun' altro.
     
    #47
  3. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2005

    exodus..perchè la ritengo ocme uscita thrash migliore del 2005
    destruction..non cè un motivo..mi piace e basta..
    x il primo posto..best of both worlds dei van halen..anche se è una raccolta con solo 3 inediti..be..c è eddie,quindi è il miglior disco dell anno
     
    #48
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    4 Dicembre 2005

    ...sei stato anche troppo buono...in campo thrash c'è stato davvero poco e niente...mi sento davvero di citare This Godless Endeavor e Shovel headed Killing Machine, e qui personalmente non ci piove...per il resto niente...chissà il 2006 a questo punto se ci regalerà perle fantastiche
     
    #49
  5. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2005

    Più che altro speravo che i nuovi dischi di Testament e Slayer uscissero entro l'anno e invece niente. Vabè, qualcosina c'è stato oltre ai due dischi che hai citato: Enemy Of God dei Kreator mi è piaciuto molto, Inventor Of Evil dei Destruction un pò meno, poi sono usciti i nuovi di Overkill (non esaltante ma più che sufficiente), Flotsam & Jetsam (bello e melodico, anche se un po disorganico). Imagika, Kayser, Municipal Waste, Ritual Carnage pur senza proporre niente di nuovo hanno pubblicato CD pregevoli. Poi, anche se col thrash c'entra poco, Lyers Of Lies dei Darkane è un discone.
    Per la scena italiana invece è stata una buona annata: Hyades, Deliverance, Braindamage hanno dimostrato di saper suonare ottimo thrash, anche se a mancare è sempre l'originalità.
     
    #50
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Dicembre 2005

    Khanate - Capture and release: opera di estremo doom metal (o ultra-doom) firmata da James Plotkin (già nel trio OLD, Namanax), diviso in due parti per un totale di 43 minuti di musica, di cupo terrore, di suoni apocalittici.

    Orthlem - OV: Capolavoro dell'anno. Tra metalcore, grind, minimalismo e avanguardia, il duo Mick Barr (chitarra) e Josh Blair (batteria) compone un disco di una sola traccia della durata di 45 minuti, rivoluzionario e geniale, destinato a far parlare di sè. Bellissimo.

    Nile - Annihilation of the wicked: Brutali, catastrofici, innovatori: probabilmente la migliore death metal band attualmente in circolazione.

    Jesu - Jesu: Disco ad opera di Justin Broadrick (un passato nei grandi Napalm death, Head of David, Godflesh), miscela di doom, sinfonismo, drone music, ambient, psichedelia, noise, metal, industrial, shoegaze. Opera al limite, al confine, interessante.

    Klimt 1918 - Dopoguerra: Disco di una giovane band romana, tra alternative rock e metal, una delle uscite più interessanti della scena hard italiana dell'anno, con influenze del metal oscuro degli svedesi Katatonia. Una band decisamente promettente.

    System of a down - Mezmerize & Hypnotize: Violenti, originali, creativi. una ventata di novità.

    Non tra i migliori, ma degni di nota:

    Nine inch nails - With teeth: Il ritorno di Reznor dopo 6 anni di silenzio. Sebbene, a primi ascolti, non all'altezza dei dischi precedenti, buon disco.

    Obituary - Frozen in time: Altro grande ritorno, non sbagliano un colpo.

    Mars Volta - Frances the mute: Album non strettamente legato all'hard & heavy ma degno di nota. Originale progressive rock e una manciata di psichedelia.

    ;)
     
    #51
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2005
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Dicembre 2005

    ...Doppio! (Mi si impalla spesso...!)
     
    #52
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2005
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Dicembre 2005

    doppio
     
    #53
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Dicembre 2005

    ecco,mi ero dimenticato carachter e me l'ha fatto tornare in mente un utente..la sfiga di uscire il 24 gennaio..pensavo fosse del 2004 :P
    cmq Dark Tranquillity - Character
     
    #54
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Dicembre 2005

    Non mi vengono in mente le belle uscite in campo estremo.
    Quando me le ricorderò le posterò.

    Nell Hard Rock vincono gli Italiani EDGE OF FOREVER con "let the demon rock n roll" e MICHELE LUPPI'S HEAVEN con "Strive".

    Ma ottime sono anche altre uscite come il recentissimo "THe MOB".

    Senza dubbio il migliore anni da un secolo a questa parte per l Hard Rock.


    ...Ma per me il 2005 è stato il l anno migliore in assoluto per i COncerti a cui ho assistito.
    Tra gli altri; Morbid angel riformati,Slayer(2 volte), Kreator,Dio,Destruction,Motley Crue,gli incredibili Anthrax(2 volte),i Dokken,gli Iron Maiden(che non vedevo veramente da tanti anni, ecc

    Senza dubbio l anno migliore.
     
    #55
  11. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2005

    in ordine sparso:

    Stratovarius - Stratovarius
    vabè motivi affettivi :D

    Gamma Ray - Majestic
    album immenso, forse a parer mio il cd piu bello di quest'anno. supera a pie pari helloween e compagnia bella. grande zio kai.

    Kamelot - The Black Halo
    Ottimo disco, forse per me leggermente sottotone rispetto ai predecessori, ma comunque di grande valore.

    Children Of Bodom - Are you Dead yet?
    Bellissimo album, anche se avrei preferito una regressione sonora verso hatebreeder e follow the reaper. cmq promosso a pieni voti.

    Freedom Call - The Circle of Life
    Forse quest'album è emblematico del fatto che poi alcuni membri abbiano lasciato la band. la parabola è cominciata a scendere e spero che con i nuovi innesti si possano riprendere al piu presto. cmq rimane un buon album con alcune HIT da paura

    Savage Circus - Dreamland Manor
    Si respira aria di bardi come erano un tempo. album veloce, potente e dannatamente fantasy. ottimo e spero l'anno prossimo in un bis, guardian permettendo
     
    #56
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2005

    in ordine sparso:

    Stratovarius - Stratovarius
    vabè motivi affettivi :D

    Gamma Ray - Majestic
    album immenso, forse a parer mio il cd piu bello di quest'anno. supera a pie pari helloween e compagnia bella. grande zio kai.

    Kamelot - The Black Halo
    Ottimo disco, forse per me leggermente sottotone rispetto ai predecessori, ma comunque di grande valore.

    Children Of Bodom - Are you Dead yet?
    Bellissimo album, anche se avrei preferito una regressione sonora verso hatebreeder e follow the reaper. cmq promosso a pieni voti.

    Freedom Call - The Circle of Life
    Forse quest'album è emblematico del fatto che poi alcuni membri abbiano lasciato la band. la parabola è cominciata a scendere e spero che con i nuovi innesti si possano riprendere al piu presto. cmq rimane un buon album con alcune HIT da paura

    Savage Circus - Dreamland Manor
    Si respira aria di bardi come erano un tempo. album veloce, potente e dannatamente fantasy. ottimo e spero l'anno prossimo in un bis, guardian permettendo
     
    #57
  13. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    5 Dicembre 2005

    ...bravo, dimenticavo il discorso Municipal, lavoro che invece ho apprezzato moltissimo e che mi ha riportato indietro nel tempo; da specificare inoltre l'apprezzabile scelta di una produzione davvero consona alle sonorità thrash core proposte, rispetto ad esempio a Shovel che adatta il sound al tempo (scelta peraltro personalmente apprezzabile)...un piccolo assaggio bay area del XXI secolo
     
    #58
  14. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2005

    ho dimenticato anche il nuovo Axehammer. non bello ocme Lord of the Realm ( e vorrei vedere se fossero riusciti a bissare un monumento musicale come quello!) ma un bel disco di sano HM.
     
    #59
  15. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    5 Dicembre 2005

    di quel poco ke ho sentito in questo 2005 evo dire ke quello ke più mi piaciuto è stato:

    Gaia II dei mago de oz, the black halo dei kamelot e reason degli shaaman (^^)... però come ho detto nn ho sentito molto in questo 2005...
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina