1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tasti rovinati

Discussione in 'Musicisti' iniziata da masterburner, 9 Febbraio 2005.

1. masterburner

masterburner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

Ciao, ho preso recentemente e a poco prezzo una Lazer (la chitarra tipo Stainberger che usa Johnny Winter) che ha i tasti molto rovinati (sembrano 'incisi' da un coltello in certi punti!). Prima di limarli a morte volevo sapere se qualcuno di voi, esimi colleghi, conosce un materiale che si potrebbe usare come filler. Ho provato con l'attack (...) visto che rimane liscio e diventa durissimo, ma dopo un pò viene via...

Grazie e ciau

2. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

cambia manico :sadic:
    no scherzo non me ne intendo :P

3. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2005

Più che cambiare manico l'unica sarebbe sostituire i tasti rovinati... ti costerà un pò ma almeno è meglio che andarci giù di lima...

4. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

SIcuramente la cosa migliore sarebbe un ritastaggio, che però è costoso (io spesi 600.000 lire nel 99 :cry: )

Altrimenti se vuoi continuare con il tuo metodo potresti provare con qualche collante più resistente, tipo acciaio liquido o resine, ma non ho la minima idea di quale possa essere il risultato :P

5. masterburner

masterburner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

Acciaio liquido... suona molto heavy!

6. dragozona

dragozona
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2005

L'acciaio liquido per come lo conosco io e come l'ho usato e tende a sbriciolarsi anche se non so se ce ne sono di vari tipi.

Forse ti merita limare un po' i tasti peggiori e cercare di livellare leggermente quelli migliori, per diminuire il dislivello tra quelli messi male e quelli ok.

Oppure potresti saldarci dell'acciaio (operazione da fabbro) sopra i tasti e limarli successivamente a misura, ma sicuramente distruggi il legno del manico...

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

11 Febbraio 2005

Consiglio: non usare MAI come filler lo stucco, come ho visto fare a certe persone; rovineresti in maniera alquanto grave i tasti. Prova invece con della colla vinilica. Per quanto riguarda la limatura dei tasti fallo molto delicatamente con della carta abrasiva molto sottile 8-]

HAIL TO ALL

8. masterburner

masterburner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

Ho provato con l'acciaio liquido e sembra che vada benissimo... speriamo che tenga! Grazie a tutti e ciao.

Condividi questa Pagina