1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tankard

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mini, 28 Novembre 2005.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    3 Marzo 2021

    Sto approfondendo questi "alcolisti (non) raffinati" da ormai una settimana buona, e che mi sono perso! Praticamente un gruppone che quasi tutti mettono dietro a quasi tutti, sbagliando alla grande però!

    @Idol dice tecnicamente e musicalmente dietro agli altri 3, ma io non sono d'accordo. Cioè, non è che Sodom e compagnia siano dei maestri o tecnici dei loro strumenti eh. I Tankard casomai puntano più spesso sull'aspetto "basilare" (o punk) nelle loro canzoni, ma sono tutto tranne che degli incapaci, anzi. Le parti di batteria, basso e voce sono, per quanto mi riguarda. ineccepibili. Se proprio devo trovare una cosa non proprio memorabile, direi la chitarra. E poi soprattutto, gli altri tedeschi hanno fatto tutti più di un passo falso, qui invece mi sono per ora (ma ho la sensazione che sarà sempre così) trovato a cospetto soltanto di dischi onesti e coerenti col genere.

    A livello di gusti dunque gli metterei solo dietro ai Sodom.

    upload_2021-3-3_18-41-1.png

    E visto che sulla loro pagina facebook hanno messo il loro indirizzo, che dista si e no 10 km da casa mia, andrò a verificare di persona, magari mi bevo una birra con Gerre.
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    3 Marzo 2021

    Da un punto di vista tecnico i Kreator sono una spanna sopra tutti quanti; penso (ma non essendo musicista non posso essere sicuro) pure i Sodom, ma ho scritto che i Destruction forse no.
    Sui passi falsi dipende: i Sodom sono stati bene o male coerenti come i Destruction, ma hanno alternato entrambi qualità buona e meno (i secondi soprattutto, da anni musicalmente finiti); i Kreator hanno spesso cambiato sound nella loro carriera, ma per me non hanno quasi mai sbagliato un disco.
    I Tankard sono un ottimo disco, ma alla fin fine non hanno mai fatto un disco memorabile, sempre buoni o discreti ma mai eccellenti.
    Ovviamente, questa è la mia opinabile opinione.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    3 Marzo 2021

    I Kreator da un punto di vista tecnico sono davanti a nessuno, con un bassista che mai nella vita ha fatto sentire una nota e un batterista ridicolo
    (E di album ne hanno sbagliati abbastanza)

    I Sodom sono sempre stati capre, Angelripper non si può guardare

    I Destruction invece suonano
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    3 Marzo 2021

    Quale bassista e quale batterista??
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    3 Marzo 2021

    Batterista: Ventor
    Bassista: boh, quanti ne hanno avuti? direi tutti
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    3 Marzo 2021

    I Sodom sono nati grezzissimi, sono stati sempre grezzi e soprattutto da quando è rientrato Blackfire hanno pure cominciato a bere più di prima (intendo anche sul palco). Gli ho visti dal vivo un due anni fa e non si capiva un cazzo. Tom Angelripper è una specie di Lemmy per farti capire, ma molto peggio.

    I Kreator pure siamo lì lì..
    E i Tankard? Per par condicio non sarebbe male un pensiero su di loro (che poi in verità saremmo nel loro topic).
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    3 Marzo 2021

    Eh ma dovrei conoscerli prima
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    3 Marzo 2021

    Azz, e dire che vocalmente (almeno nei primi due-tre album) m'hanno ricordato Tom Araya in più di un occasione.
     
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    3 Marzo 2021

    Quindi Leclerc è una sega?

    Comunque l'ho scritto: tecnicamente capisco poco:sisi:
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    3 Marzo 2021

    Il francese lo "conosco" per la sua militanza nei Dragonforce, band nella quale un bassista deve solo plettrare in giù cambiando la nota tonica (non sono mica gli Angra)

    Non so cosa stia combinando nei Kreator

    Poi la bravura di un musicista c'è anche senza strafare, ma proprio il bassista nei Kreator è lì giusto perché serve averlo
     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    3 Marzo 2021

    Come in tantissimi altri gruppi.
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    4 Marzo 2021

    M'ero dimenticato di rispondere a un pezzo.

    I Sodom hanno fatto alcuni album hardcore punk.

    I Destruction hanno fatto "The Least Succesfull Cannonball".

    I Kreator "di album ne hanno sbagliati abbastanza" (cit.)

    I Tankard invece no, sempre coerenti, sempre thrash (avrei giusto delle riserve per l'album omonimo, ma compensate dal fatto che è più che ottimo).

    E il discorso dei cambi di genere, fatto per i tre gruppi sopra, si può ovviamente estendere anche ad altri e più famosi gruppi thrash.
     
  13. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    5 Marzo 2021

    Direi che qui si potrebbe fare un discorso molto lungo.
    Baso tutto, però, su una base essenziale: l'opinione personale.
    Partiamo dicendo che quella porcata di .....Cannonball è stata disconosciuta dal gruppo stesso e non fa ufficialmente parte della discografia dei Destruction, dei quali però mi piacciono veramente solo un paio di dischi, altri si fanno ascoltare, gli ultimi mi vengono a noia.
    I Sodom hanno fatto dischi un po' diversi, ma sempre col marchio di fabbrica, possono piacere o meno.
    Personalmente ho tutti i dischi dei Kreator e non me ne pento: anche quando hanno osato uscire dal seminario hanno fatto buoni dischi.
    Capitolo Tankard.
    Coerenti fino alla fine, non c'è che dire, molto apprezzabili per questo, ma, mio parere ripeto, non hanno mai fatto un disco capolavoro: se chiedi i migliori tre, cinque dischi di thrash made in Germany probabilmente non ne trovi dei Tankard, invece degli altri tre gruppi si; ma questo non sminuisce il valore di Gerre e soci, dico solo che hanno sempre fatto dischi godibili, anche buoni ma mai capolavori, ma neanche brutti album.
    La coerenza è un valore, ma in musica si può anche essere meno coerenti se si riescono a fare ottimi dischi, esempi ce ne sono tanti, alquanto discutibile è invece l'accodarsi a mode e fare porcate in nome dei soldi (anche qui esempi a palate...... ehm Metallica??).
    Va da sé che la prima cosa che conta è l'aspetto emotivo di ogni persona, a chi piace una cosa chi un'altra.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    5 Marzo 2021

    Francamente in un'ipotetica Top 5 metterei tranquillamente uno tra Chemical Invasion e The Morning After.

    Comunque, questa recensione spacca:
    Recensione The Beauty and the Beer - truemetal.it :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Marzo 2021

    Per me è meglio The Meaning of Life :sisi:
     

Condividi questa Pagina