1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tankard

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Mini, 28 Novembre 2005.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Gennaio 2015

    Vero, furono molto divertenti a Trezzo al penultimo Rock Hard, Gerre è un gran cazzaro :sisi:
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Gennaio 2015

    Dal vivo vanno assolutamente visti almeno una volta :sisi:

    In studio l’ultimo disco che mi è piaciuto è stato Beast of Bourbon… 2004… ormai ben 11 anni fa! :cry:
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    5 Gennaio 2015

    tankard-tour-autunno prossimo??dove dove
     
  4. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    5 Gennaio 2015

  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    5 Gennaio 2015

    Ho virtualmente già il biglietto in mano :love: a comprarlo però aspetterò l'ultimo o quasi penso :sisi:
     
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    11 Ottobre 2015

    Concerto di ieri sera.. bello bello bello! Era la prima volta che li vedevo e ne son rimasto piacevolmente impressionato, Gerre sugli scudi (non mi aspettavo di meno) ma anche le facce di Andreas e Frank eran tutto un programma XDXD e han fatto praticamente tutte le canzoni che mi aspettavo più qualche chicca (Not One Day Dead non me l'aspettavo, idem Metal to Metal). Mi han ricordato la prestazione degli Exodus al Metalitalia, compreso macello sotto il palco :headbang:

    PS: ottimi anche i Nemesis Inferi, thrash bello tagliente stile Onslaught come piace a me :guitar: e qualcuno mi spieghi il senso di venire a un concerto e stare praticamente tutto il tempo nel parcheggio ad ascoltare la musica dall'autoradio.. ma sul serio?!? :patpat:
     
  7. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Marzo 2016

    Adoro il thrash metal e anche nella scena tedesca, all'ombra della santissima trinità, s'intende, ho trovato spesso dei gruppi veramente validi; parlo di Deathrow, Exumer, Assassin o Paradox, ma anche di nomi ancora meno noti, tipo Vendetta o Violent Force. Però quando m'imbatto nei Tankard, cambio strada, perché per me non hanno niente da dire, a parte un furioso headbanging e poi una sbornia che ti mette KO fino al giorno dopo. Dal debutto "Zombie attack" a "Stone cold sober", questi sono gli album che ho sentito, non ho sentito altro che la solita solfa e non è un modo di dire, bensì l'atroce verità! 5 album che sono identici a sé stessi, sia nell'arrangiamento che nei testi. Sono d'accordo che un gruppo thrash deve liberarti l'adrenalina nelle vene e spingerti a pogare, ma il buon senso richiede che dopo un po' la cosa sia presentata in un modo più intelligente, non credete? Senta scomodare per forza i 3 "mostri sacri" del thrash tedesco, possiamo prendere come esempio di ciò che dico, gli Assassin o gli Exumer che riescono a provocare lo stesso effetto dei Tankard, quando puntano alla pancia del metalhead, ma allo stesso tempo riescono a fare breccia sia nel suo cuore che nella sua mente e qc. di più "spirituale" resta anche dopo un pogo forsennato. Purtroppo la stessa cosa non capita coi Tankard che al max. ti lasciano in coma etilico dopo un album. Insomma qui non si tratta di un gruppo thrash sotto-valutato, come lo potevano essere appunto Exumer, Vendetta o Violent Force, bensì di un noioso clone dei D.R.I. che rende ancora più soporifera la miscela troppo tirata del crossover thrash. La cover di "Alcohol" dei Gang Green (che compare addirittura in 2 versioni - sia nel debutto che nel 2° album) non è solo un esplicito richiamo al dio Bacchus, bensì anche e soprattutto alle loro influenze hardcore/punk della scena americana degli 80. Sentendoli, non può non venirmi in mente l'album "Another wasted night" dei Gang Green che se ascoltate a doppia velocità, diventa identico a uno qualsiasi dei Tankard.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    29 Marzo 2016

    io aggiungerei un per me alla fine del tuo post,sembra che vuole essere una desamina oggettiva,quando alla fine non è così,per te sarà così,per me e molti altri è ben diverso
     
  9. Punk-1977

    Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2016
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Marzo 2016

    Be', mi pare ovvio che è la mia opinione, no? Se vogliamo essere obiettivi, però, non possiamo negare che i Tankard non sono niente di particolare e che i loro album non hanno lasciato nessun segno particolare nella storia del thrash, perché tutto ciò che fanno, è già stato fatto (10 volte meglio) da altri gruppi. Che poi piacciano per un fattore esclusivamente emotivo, è tutto un altro discorso!
     
  10. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    29 Dicembre 2016

    Ordinato oggi, con un paio di anni di ritardo, l'ultimo "R.I.B.". :sisi:
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Gennaio 2017

    Oddio cosa mi ero perso quasi un anno fa
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    24 Maggio 2017

    Mi è piaciuto non poco il primo singolo estratto dall'album in arrivo (e per una volta anche il video è ben fatto):

    Molto attuale a livello di liriche (condivisibili o meno), non credo di sbagliare se affermo che pure a livello musicale il pezzo sia meno tankard del solito. Il secondo singolo ("One foot in the grave") non l'ho ascoltato a sufficienza ma mi è parso più nella media (video bruttino, invece).
    Mi chiedo solo se anche la band tedesca sia giunta al punto di immalinconirsi un po'.
    Tempi duri per gli alcolizzati.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.209

    6 Giugno 2017

    Tra musica e contenuti, anche il terzo singolo del prossimo album mi pare più che discreto:



    Tra questo album e l'ultimo degli Overkill (ma anche qualcosa nell'ultimo Metallica, del quale però conosco poche canzoni), ho la sensazione che il thrash stia tornano alle sue origini, quando l'influenza del metal classico era ancora presente e sanciva il "passaggio del testimone" dalle vecchie alle nuove leve di allora.
     
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    6 Giugno 2017

    Eh poi l'anno scorso ci sono state molte uscite valide del genere, adesso attendo con ansia l'ultimo dei Coroner
     

Condividi questa Pagina