1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down - Mesmerize

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da alexskolinick, 17 Maggio 2005.

1. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2005

Fa cagare il precedente, sennò non si chiamava "Steal this album".

E' un incitamento a rubare l'album invece di comprarlo. Il suo significato è estremamente esplicito.

Cmq lo sto risentendo con gran voglia. L'ottava traccia di cui mi sfugge il nome è spettacolare. Ma Radio/ Video e Revenga sono le mie preferite.

In finale credo che l'album sia abbastanza complicato da risuonare, e dubito che lo riescano a fare bene dal vivo.

2. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

23 Maggio 2005

Niente, paoletto, hai toppato in modo pesante :*
    Steal this album era una raccolta di B-sides e inediti mai pubblicati, quindi per questo non si puo accostare agli altri album: era una raccolta di scarti.

Per il nome, invece, fu chiamato cosi perche le registrazioni delle canzoni inserite nel cd si trovavano già in rete secoli prima dell'uscita del disco nella versione grezza appena uscita dalla registrazione, quindi il gruppo decise di riregistrarle inserendo cori e parti extra nelle canzoni, cambiando i nomi e migliorando i suoni in modo da renderlo appetibile pure a chi l'aveva scaricato. Quindi è stato chiamato Steal this album non perche faceva cagare, e quindi santo subito rubatelo tutti che a noi non ce ne fotte u caz 'n gù, ma perche era una provocazione nei confronti di chi, l'album, l'aveva già da mesi e mesi.

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.460

23 Maggio 2005

è curioso come "steal this album!" sia, per ammissione della stessa band, una raccolta di scarti e nella scaletta del nuovo tour ci siano ben 4 brani.

-MR JACK
    -HIGHWAY SONG
    -ROULETTE
    -STREAMLINE

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.831

23 Maggio 2005

Highway song e soprattutto mr Jack sono due gran canzoni..a me non dispiacciono per nulla..e comunque steal this album l'ho sempre ascoltato volentieri..saranno scarti ma a me è piaciuto..non come i primi due ma è restato inchiodato nel mio lettore per un bel po' di tempo.

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    496

23 Maggio 2005

vero, altro che scarti... :wink:

6. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2005

Il primo disco è ottimo: Spiders, Suggestion, Sugar... sono veramente ottimi pezzi, poi fino all'anno scorso suonavo in un gruppo con il quale facevamo 6 pezzi tratti da System Of A Down, perciò lo conosco come le mie tasche. In particolare Spiders è forse il loro pezzo che preferisco.

Steal This Album! nonostante sia una raccolta di b-sides lo trovo fenomenale, più folle di Toxicity ma a tratti anche molto melodico. Certo ci sono alcune canzoni mediocri ma anche altre di altissimo livello come Innervision, Mr.Jack, Ego Brain...

Per ora la loro discografia non ha veri e propri punti deboli.

7. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2005

sorry, non lo sapevo. :)

8. Mozgus

Mozgus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Mesmerize é il miglior disco che abbiano mai fatto i SOAD a parere del sottoscritto(oltre che il più "heavy metal" del gruppo).Tra l'altro sono molto felice che abbia raggiunto i vertici della classifica italiana,a dimostrazione che forse qualcuno anche qui vuole ascoltare un pò di buona musica :D

9. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Uno dei dischi dell'anno.

Semplicemente una perla da non lasciarsi sfuggire.

Loro sì che veramente hanno qualcosa da dire.

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2005

il disco non l'ho sentito ma sono giorni che mi sorbisco il video nuovo.
    sono stato un fan del gruppo, specialmente del primo disco (ma anche di toxicity) e l'impressione che ne ho ricavato è che abbiano fatto un singolo oltremodo ruffiano (come il 99% dei singoli...). parti più prettamente metal (alcune momenti chiaramente thrash) e parti accattivanti (vedi il ritornello canticchiabile). con lo scopo di avvicinare due masse di pubblico come il metallaro dalle larghe vedute e l'ascoltatore che ha voglia di musica robusta. il pezzo non mi fa nè caldo nè freddo, mi sembra un collage di vari parti non omogenee. come se avessero composto i pezzi singoli e li avessero messi assieme, secondo un ordine prevedibilissimo. se qualcuno mi passerà il disco potrò parlarne di più, non lo comprerò di certo. finito l'effetto sorpresa sono molto pallosi. per me :wink:

11. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

A me è piaciuto molto, l'ho preso appena è uscito.
    La canzone che preferisco è B.Y.O.B. e revenga

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

17 Giugno 2005

E' il disco easy che diverte per un po' e poi stufa, costruito da addetti marketing più che da musicisti: però come ho detto sopra si tratta anche di musica carina, peccato che 20 € (prezzo standard ormai) non li valga, secondo me, visto che non è musica destinata a durare molto... e me ne accorgo a 2 settimane dal primo ascolto.

Condividi questa Pagina