1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Il symphonic death c'è anche nella wiki inglese, quindi il tuo ragionamento è valido solo per alcuni gruppi.

    Però, rispondimi a questo: Death Of A Dream, Semblance Of Liberty, Martyr Of The Free Word (questa un po' meno però), Resign To Surrender, Menace Of Vanity, Kingdom Of Heaven...non hanno nulla di death secondo te?

    Su, forza, voglio l'analisi di ognuna di queste canzoni U.U

    E comunque, ho già detto: Gli Epica sono più symphonic che death e wiki fa il distinguo tra le due cose, ma a quanto pare non ti degni di leggere.

    Da notare che gli Epica sono i maggiori esponenti della corrente di symphonic death più symphonic che death, che è la corrente minoritaria. Quindi il tuo discorso non sta in piedi.

    E poi, ovvio, e tu dovresti ascoltare questi gruppi quando secondo te 4 o 5 su circa 40 sono sbagliati? Infatti, se lo sono loro lo saranno tutti, no? Questo è il caro vecchio ragionamento che poi porta al razzismo ed alla xenofobia, tipico...
     
    #46
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Aprile 2010

    Ah beh, se lo dice Wikipedia in inglese :hihi:
    (giusto per fare il pignolo Wiki e Wikipedia sono due cose diverse... :lookaround:)

    Vabbè, detto questo secondo me il symphonic death metal neanche esiste... se non in maniera moooolto vaga...
     
    #47
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2010

    [​IMG]
     
    #48
  4. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Ah, beh, se lo dice wikipedia...ti ricordo che per scrivere qualcosa su wikipedia ci voglio delle fonti attendibili (quindi non amatoriali). Ciò vuol dire che wikipedia non è la sola a dirlo U.U

    Cercati gli Hollethon (sono messi come maggiori esponenti nella seconda corrente, quella più death che symph)...

    @ Oscuro: sì, la tua risposta mi ha fatto capire il perché ho torto. Scusami, non pensavo avessi delle tesi così profonde, argute ed inconfutabili. Spero che le canzoni ti siano piaciute, ma è sicuramente così: le deduco dalla tua lunga analisi -_-
     
    #49
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Aprile 2010

    E chi misura l'attendibilità delle fonti? Per quanto ne sappia, su WP ci sono molte cose vere e anche una marea di boiate...

    Restando IT... hai citato uno sfacelo di band. Le conosci davvero tutte e sai dirmi che elementi hanno in comune? A me l'unica band "symphonic" che viene in mente sono i Dark Lunacy, ma nemmeno loro si definiscono così. Eppure si fanno accompagnare da strumenti d'orchestra e da un coro...
    Già è difficile dare una definizione di death melodico, visto che ormai è un calderone pazzesco, figurarsi di symphonic death metal.
     
    #50
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2010

    ok, torno ad ascoltare techno e lascio il death a chi se ne intende :(


    le canzoni non le ha mai sentite nessuno infatti, gli Epica sono così sconosciuti e underground..
    chissà che Hellbound si metta ad ascoltarle ora che gliele hai consigliate tu nella pagina precedente!
     
    #51
  7. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Sì, le ho ascoltate. Quell'articolo su wikipedia l'ho letto circa 3 o 4 mesi fa e da allora, a poco a poco, mi sono ascoltato qualcosina di ognuna di quelle band (ma ne mancano 6); io, prima di parlare, mi informo.

    Ad ogni modo, fonte attendibile: nè blog, nè forum. Non deve esser amatoriale e deve esser scritta appositamente (un sito in cui si vendono biglietti e si cita il genere non è amatoriale, ad esempio). In genere si usano recensioni ed enciclopedie online.
    Le autodefinizioni non sono fonti attendibili (tranne casi particolarissimi).
     
    #52
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  8. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    -_- Continui a non rispondere.


    GLI EPICA NON FANNO DEATH. Fanno symphonic metal e symphonic death metal (prima corrente: più symphonic che death).

    Non travisare le mie parole.

    Ad ogni modo, non mi hai ancora detto perché in quelle canzoni non è ravvisabile del death (e questo non vuol dire che sono death, perché non lo sono !!!).

    Un conto è la commistione di generi (symphonic e death in percentuali diverse; che so: 60/40, 50/50...), un altro conto è il genere puro (death al 100%, o symphonic al 100%): non so se capisci la differenza.

    Allora: Symphonic death metal (più symph che death): 60/65% symphonic - 35/40% death, fino ad un massimo del 50-50 o 70-30.

    Symphonic death metal (più death che symph): 70/80% death - 30/20% symph, fino ad un massimo di 90-10 o 60-40.

    Ripeto: le discriminanti sono le chitarre e le impostazioni "deatheggianti"/violente.
     
    #53
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2010

    in effetti forse io non capisco niente di musica :sgrat:

    meglio che torno una volta per tutte ad ascoltare techno va, che lì è tutto facile e lineare..
    è la musica tunz tunz per gli ignoranti come me :(
     
    #54
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    io il death (e tutto cio' che ha questa matrice) non lo ascolto piu da una 15ina d'anni. mi annoia molto.

    invece gli epica mi piacciono molto.

    (stessa cosa detta per il power qualche post fa).

    nessuno capisce cosa intendo?

    :)
     
    #55
  11. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010


    Ovvio, te la cavi così e non rispondi.

    Io non ho detto che non ne sai nulla, ma mi devi dimostrare il perché ho torto. Analizza quelle canzoni, dimmi perché non hanno nulla, ma proprio niente di death, neppure una miserrima influenza che non si sente neppure.

    Non lo sai fare? Allora pretendi di aver ragione per partito preso.

    Allora, visto che fai tanto il sarcastico, dimostralo che te ne intendi, o mi induci a credere che dici sul serio...

    Non sei ignorante, ma me lo devi dimostrare.

    Smonta la mia tesi in maniera inequivocabile e oggettiva, su, dai...
     
    #56
  12. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Ma gli Epica non fanno power.

    Gli Epica hanno qualche vaga influenza power, ma nulla di più.

    Possono esser considerati power, o tutt'al più symphonic power, nel secondo cd (Consign To Oblivion) e poi in una o 2 canzoni non facenti parte di quel cd (tipo Burn To A Cinder).

    Gli Epica fanno principalmente symphonic metal, se vogliamo mantenerci sul generico (visto che cambiano da cd a cd). Poi, a seconda del cd, assumono varie sfumature:

    TPA: Symphonic metal e symphonic gothic metal con qualcosina di gothic. Sono riscontrabili le prime influenze death, ma MOLTO leggere e di poco conto (Seif Al Din, Facade Of Reality).

    CTO: Symphonic metal e symphonic power metal con qualcosina di symphonic gothic

    TDC: Symphonic metal con molte influenze: symphonic death (death of a dream, menace of vanity), symphonic black - ma poco- (menace of vanity) e progressive (fools of damantion).

    DYU: Symphonic metal e symphonic death metal con varie influenze: progressive death (kingdom of heaven), power (burn to a cinder), symphonic black - ma poco - (kingdom of heaven, resign to surrender), ambient (white waters), thrash (martyr of the free word).

    Gli Epica fanno Symphonic metal. Poi, a seconda del cd, hanno aggiunto altri generi (infatti solo gli ultimi 2 cd possono esser Symphonic death nella prima accezione, quella più leggera); sembra però che ora gli Epica siano stabili e abbiano trovato la loro strada con TDC e DYU.
     
    #57
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  13. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Aprile 2010

    Pure le percentuali...
    Vabbè qua la gente che ascolta death da anni evidentemente non capisce una mazza. :ehm:
     
    #58
  14. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010


    Torna -_-

    Stai cercando di sviare il discorso in ogni modo.

    Dimostrami che ho torto su quelle canzoni. Fallo, su.

    Ps: Qui nessuno sta parlando di death (puro), ma di symphonic death (sono 2 cose diverse U.U).
     
    #59
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    astras, in realta' cercavo di far capire cosa penso di aver capito tu cosa voglia spiegare...

    e con questo ho chiuso :)
     
    #60

Condividi questa Pagina