1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stryper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da christian.k, 7 Giugno 2007.

  1. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2007

    :demon: :evil: :demon: :rage: mi sembra strano....ho controllato...ma possibile che non ci sia un topic sugli stryper???:evil: :rage: :sadic: :rage: :sadic: :demon:
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Giugno 2007

    Se ne è parlato in molti topic.

    Comunque, a proposisto di topic, questo non è modo di aprirne uno: faccette, e... niente.

    Non tutti, magari, sanno chi siano gli Stryper, quindi vedi di aggiungere anche un po' di parole, alle faccette, per favore.

    Grazie.
     
    #2
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2007

    se dico che sono una cannonata è spam?
     
    #3
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2007

    a parte che il topic bisognava aprirlo nella sezione Heavy metal, perchè è quello che suonano gli Stryper. band clamorosa comunque, il mio preferito non saprei sceglierlo, forse To Hell with the Devil,m oppure Soldiers Under Command, o The Yellow and the Black Attack. complessivamente forse il mio gruppo di HM cristiano preferito dopo gli inarrivabili Bloodgood anche se ci sono singoli dischi che mi piacciono maggiormente (come Behind Enemy Lines dei Recon).
     
    #4
  5. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2007

    La prima volta che ho visto tutta la loro discografia da Mariposa in C.So Lodi pensai che si dovesse trattare di un gruppo bestiale. Cavolo quei vestiti giallo e nero e quella specie di camion/carrarmato (che roba eh?)... Poi quando li ascoltai... uhm uhm, non li trovai così fighi come pensavo...

    Sui testi cristiani... uhm uhm... a mio parere sono buffi...
     
    #5
  6. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2007

    Eheheeh, che si può dire sugli Stryper? Che furono una grande band! la voce ad ultrasuoni di M. Sweet e la capacità di scrivere hooks melodici assolutamente heavy era ben sopra la media; furono anche, nel loro piccolo, gli iniziatori di un "genere" (se così si può chiamare). Ho sempre avuto un debole per In God We Trust che definirei come mio preferito, anche se le canzoni più belle sono su To Hell with the Devil (To Hell appunto e The Way). Sui testi, beh, al di là del fatto che ci credessero o meno, resta il fatto che spesso saltano fuori delle storie mitiche di lotta tra bene e male assolutamente consone al genere. Poi il discorso sulla genesi e la sincerità del white metal è lungo e francamente non saprei neanche farlo per bene...credo non fosse né più falso né più autentico di altri.
    Nel filone le mie band preferite, a livello di discografie, sono Barren Cross, Bloodgood e Sacred Warrior, corazzate di heavy metal americano.
     
    #6
  7. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2007

    Anche se ho letto in giro che alla fine non erano così "ortodossi" come le prime lyrics lasciavano intendere, secondo c'è da dire che i loro testi sono comunque 1000 volte più decenti, per esempio, dell'ultimo Slayer, in cui un quarantenne che si spaccia per credente, ci urla che "religion's a whore!!!"...

    Va' a capire sta gente!

    Oh anche se fino ad ora non mi hanno fatto impazzire (come tutto il white metal del resto...sorry...), ripeto che i loro costumi color ape erano troppo, troppo fighi!!!
     
    #7
  8. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Giugno 2007

    Stratosferici Stryper!!!!
    Iniziai con Against the law...non propriamente il loro miglior lavoro...forse troppo duro..troppo funky..troppo incazzato:shutup: ..
    A parte "in god we trust" dove si sono lasciati andare verso melodie troppo aor...credo che soldier under command e to hell siano veri e propri masterpiece!!!
    In particolare "soldier under command" contiene un paio di ballad meravigliose (first love) e dei pezzi metal con chitarre e riff killers....
    PIù che hard cristiano li inserisco nel calderone Heavy metal di stampo prettamente USA
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    7 Giugno 2007

    Giusto.... e così dicono anche le nostre recensioni... sposto...
     
    #9
  10. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2007

    La cosa buffa è che io, per affinità con la musica che ascolto di più, dovrei tendere le mie preferenze verso Soldiers e Hell... eppure In God We Trust è il mio preferito!
     
    #10
  11. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Giugno 2007

    IN GOD WE TRUST!

    Scusate, ma da buon white metaller (si dice ancora?:P ) adoro gli Stryper!
    Grandissima band, spero di riuscire a vederli dal vivo prima o poi :)
     
    #11
  12. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2007

    secondo me sono hard rock,al massimo glam metal o class metal(comuque sempre generi hard rock).... i guns sono più estremi di loro e sono rimasti in hard rock...
     
    #12
    Ultima modifica: 7 Giugno 2007
  13. alisio1985

    alisio1985
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2007

    oddio non sapevo questa definizione dei guns...... "estremi"
     
    #13
  14. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2007

    Secondo me non c'è storia...
    I riff degli Stryper di "To Hell With The Devil" sono heavy metal! I riff dei Guns sono diversi e non sono heavy metal... Non faccio una classifica di "estremità" perché non vuol dire niente ("estremo" è un superlativo assoluto, quindi "più estremo" è un concetto un po' strano... eheh che spaccamaroni che sono).
     
    #14
  15. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2007

    i guns sono street...gli stryper così come moltissimi altri gruppi glam non lo sono...
     
    #15

Condividi questa Pagina