1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stramonio

Discussione in 'Progressive' iniziata da The_Metal_Priest, 14 Maggio 2007.

  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2007

    allora...ho cercato ma non ho trovato nel forum un topic su di loro e siccome mi è appena arrivato un album che ho acquistato proprio qui su tm...e uno l'avevo già..mi è ritornata la voglia di questo gruppo trevigiano (mio conterraneo quasi :hihi:).

    io ho Mother invention e Time will tell..che sono secondo e terzo alb della band.purtroppo non trovo il primo, cosa che mi da molto fastidio.
    a me personalmente piacciono, un bel prog ricercato ma senza troppe pretese di voler fare cose assurde.
    l'unica pecca secondo me è la voce di De Vescovi che in Mother invention è quasi nasale in alcuni tratti, mentre in Time will tell mi pare voglia avvicinarsi troppo ai registri di labrie...senza quindi voler sviluppare uno stile tutto suo!

    voi che ne pensate??
     
    #1
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    14 Maggio 2007

    Dovrò fare una ricerca, non li conosco. Cercherò di colmare questa lacuna.
     
    #2
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2007

    ho visto che sul sito della negative vendono l'ultimo "Time will tell"...però li ho visti anche da ricordi qui a padova..o in un altro negozio ora non ricordo dove l'ho preso :embarass:
     
    #3
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Maggio 2007

    Solo una precisazione: sono bellunesi (almeno da quello che so io) :P
     
    #4
    Ultima modifica: 14 Maggio 2007
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    14 Maggio 2007

    Io ho solo Mother Invention e vale il discorso di altre band, che nn nomino altrimenti i progster puri e duri mi tritano :hihi:.
    Strumentalmente è molto bello, raffinato, carico di melodie e decisamente godibile!
    Il problema sta nella voce, come The_Metal_Priest ha gia menzionato, che su questo album trovo a tratti insopportabile.
    Per quanto riguarda Time Will Tell l'ho ascoltato da un amico a cui avevo fatto ascoltare Mother Invention (eheheh il condizionamento funziona) ma non mi sembra che la situazione riguardante la voce abbia avuto sto grande sviluppo.Certo un pochino più corposa, ma sempre insufficente per quanto mi riguarda.
    Non sono daccordo che si avvicini ai registri di LaBrie, nn mi sembra abbiano molto in comune.
    Priest se nn sbaglio su Time Will Tell c'è una cover giusto?Mi rimembri quale per cortesia?
     
    #5
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2007

    si la cover è "call me" di Blondie, è la settima traccia dell'album.

    riguardo il confronto con labrie forse il termine registri non era il più azzeccato (e da studente musicologo me ne dolgo profondamente).
    intendevo dire che l'impressione che mi da è quella di voler imitare lo stile (e non il registro :crush:) del singer dei dream theater, senza cosi svilupparne uno proprio e senza sopratutto portare migliorie alla sua voce! cmq questo fatto si sente molto in Time willw tell, molto meno (devo riascoltarlo meglio) se non addirittura per nulla nel disco precedente che è mother invention.
     
    #6
  7. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    14 Maggio 2007

    Io ho solo una canzone loro, cmq cercherò di procurarmi qualche disco loro eheh :)
     
    #7
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Maggio 2007

    We ci ha suonato Candeago! chissà se è iscritto qui; vecchio coinquilino di Saiph:)

    cosa non m'hai ricordato Prete! avevo una cassetta fatta avventurosamente dal CD di _Mother Invention_ e conteneva una canzone che non ricordo come titolasse...dannazione; bellissima eh, forse HERE I AM, ed era comunque l'ultima della tracklist se non erro. Bel disco che vorrei riascoltare con l'attenzione maturata nell'oggi!
     
    #8
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    16 Maggio 2007

    E' questo l'album che ti manca?
    Fammi sapere se ci ho preso!
     
    #9
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    oh yes! proprio quello! nei negozi qui non lo trovo e nemmeno sui mailorder (almeno quelli che conosco io)
     
    #10
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    16 Maggio 2007

    Beh fortunamente si trova li!
    Felice di esserti stato utile ;) Poi mi dirai come è!
     
    #11
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    eheheh..grazie!
     
    #12

Condividi questa Pagina