1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stormwitch

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da blackalba, 6 Dicembre 2005.

  1. nickled

    nickled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    14 Aprile 2013

    Harald “Lee Tarot” Spengler, chitarrista originale dei leggendari STORMWITCH, si è spento l’11 aprile all’eta di 50 anni, stroncato da un ictus.

    Spengler ha militato negli STORMWITCH dal 1979 al1989, prendendo parte ai primi cinque album della band tedesca : “Walpurgis Night” (1984), “Tales Of Terror” (1985), “Stronger Than Heaven” (1986), “The Beauty And The Beast” (1988) e “Eye Of The Storm” (1989).

    Gli STORMWITCH hanno rilasciato il seguente comunicato: “Abbiamo saputo giovedì che Harald Spengler (Lee Tarot) è stato colpito da un ictus. Siamo molto dispiaciuti per questa notizia, i nostri pensieri sono per lui, i suoi familiari e gli amici“.
     
    #61
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Aprile 2013

    trsite notizia per un'altra grande band sottovalutata e pensare che capolavori come "Walpurgis Night" e "Stronger Than Heaven" hanno influenzato e non poco tante band osannate
     
    #62
  3. rememberthe80's

    rememberthe80's
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Luglio 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Maggio 2013

    Grandi questi stormwitch,una delle più grandi band heavy metal sottovalutate della storia,hanno combinato melodia e malvagità proponendo un tipo di power influenzato sicuramente da mostri sacri come maiden e priest,riuscendo a imporre il loro personalissimo stile oscuro,fantastico,gotico e dannatamente coinvolgente.Invito tutti ad ascoltare qualcosa di questo gruppo(soprattutto i primi lavori), perchè a mio avviso ne vale veramente la pena.
     
    #63
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    7 Maggio 2020

    Ragazzi ma voi sapete da dove vengono le canzoni "Children of the Night", "Buried Alive", "Long Boats on the Horizon" e "Beware the Demons"? Sono presenti sulla mia versione di Stronger Than Heaven in versione live, ma non mi risulta siano incise in alcun album in studio, e la cosa è strana perchè mi sembrano ottime :sgrat:
     
    #64
    A corpsegrinder jon e Aslan piace questo messaggio.
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    7 Maggio 2020

    Sono le classiche "unreleased tracks" proposte dal vivo a inizio carriera e mai registrate in studio.
    Negli anni '70 e '80 capitava spesso di proporre dal vivo canzoni che poi non sarebbero apparse nei lavori da studio, mi sovvengono in proposito alcuni pezzi presenti nel secondo volume del "Club Daze" dei Twisted Sister.
    O "Silver Salmon" dei Queen.
     
    #65
    A corpsegrinder jon e The Dweller piace questo messaggio.
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    7 Maggio 2020

    Capisco. Peccato, le ho ascoltate oggi per la prima volta e mi sono piaciute tutte, soprattutto "Children of the Night" e "Beware the Demons"
     
    #66
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    7 Maggio 2020

    Intenditore.
     
    #67
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    7 Maggio 2020

    8-] Concordi?
     
    #68
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    8 Maggio 2020

    Devo riascoltare il cd, credo di non averle mai ascoltate, e di solito quando rippo gli mp3 escludo le bonus tracks

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    #69
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    9 Maggio 2020

    Anche io non le avevo mai ascoltate,come molti allergico alle bonus tracks,figuriamoci live.
    Sono davvero molto valide,un vero valore aggiunto a un album fantastico..grazie per averle segnalate.:sisi:
     
    #70
    A The Dweller e Dwight Fry piace questo messaggio.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    9 Maggio 2020

    Yes.
    "Buried alive" mi piace un po' meno, o meglio: mi piace la seconda parte, dall'assolo in poi.
    "Beware the demons" ha quel riff un po' troppo alla Saxon, però si lascia ascoltare e come "Buried alive" cresce col minutaggio.

    Peccato per la registrazione, credo che oggigiorno neppure i video registrati dal vivo coi cellulari suonino così male.
     
    #71
    A The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina