1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stile Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Bellisonus, 18 Giugno 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Scusata l'ignoranza ma avrei una domanda sull' estetica del metal: perchè i metallari di solito portano i capelli lunghissimi si vestono principalmente di nero adorano la birra ecc... c'è qualche ragione ideologica e/o storica o è solamente moda e apparenza?
    Insomma in parole povere perchè noi amanti del metallo pesante indossiamo questa divisa?
    Tengo sottointeso che cmq l'importante è essere metallari dentro indipendentemente se quel giorno hai la maglietta dei Metallica o la camicia blu.
    Grazie

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Giugno 2005

Volevo dare una risposta seria...ma....

...

....non ce la faccio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lollone:

No, sentite, davvero: ma perchè vi preoccupate di queste cose? Guardate che (ipoteticamente) potete ascoltare i Judas ed essere astemi, eh?! La birra non è un obbligo (ho letto che i Death Angel preferiscono di gran lunga il vino alla birra...ciò non credo li renda meno metal di altri!).
    E non è un obbligo nessun abbigliamento...

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

18 Giugno 2005

credo ke queste caratteristike siano state eriditate dal rock anni 50, ke vedeva nei capelli lunghi e nell'alcool una forma diribellione al conformismo e al perbenismo degli usa post guerra...

per la pelle e le borkie nn so cosa dirti... nn ne ho idea... :roll:

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

18 Giugno 2005

i Death Angel preferiscono di gran lunga il vino alla birra...ciò non credo li renda meno metal di altri!

ma perkè un gruppo dovrebbe dikiarare una cosa del genere in una intervista??? :D

nn ho mai sentito un attore o un calciatore esprimere le proprie preferenze in campo di bevande in un'intervista... :rotfl:

5. [#CoF#]

[#CoF#]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Bhe... io penso che non c'entra niente con la moda, i capelli lunhi danno senso di naturalezza, come il metal del resto.
    Non ho idea di perchè molti metallari amino vestirsi di nero, penso che una persona che ascolta metal si vesta a secondo del proprio stato d'animo...
    Non vorrei aver detto una cazzata, ma mi sembra così...

6. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Monk a me mi interessava se c'era qualche ragione storica ideologica o se era solamente moda dopo lo so che uno puo fare quello che vuole e che il metallaro vestito di nero birraiolo capellone è solo un etichetta dataci dalla società. Cmq se avevi una risposta esponicela! sno curioso ecco tutto

7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Giugno 2005

No, guarda, la mia era solo una battuta perchè (parere personale) non c'è risposta a questa domanda. Anche se è perfettamente lecito chiederlo, spero non ti sia offeso. Mi pare comunque che Fairy Tale ci sia andato vicino...

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2005

Sintetizzando all'inverosimile:
    oggi è quasi sempre solo una questione di moda, questione cmq scaturita da una radice ideologica propria degli anni 80-70, libertà, ribellione, ecc...ecc...tutte cose che certo non mi metto qui a scrivere. Cmq ripeto, che, nella maggior parte dei casi è tutta moda.

Cmq io, per esempio, vesto in jeans e camicia, ho i capelli corti e quando vedo un metallaro tutto vestito di nero e con croci al contrario mi gratto pure le palle.
    It's ridicolous.
    Alla birra poi preferisco il vino (anche se siamo sugli stesi livelli di consumo) ed inoltre caro mio ricorda una cosa, non esiste una "casta" di metallari....ed il punto cruciale della situazione gira tutto intorno a questa fissazione di un numero grandissimo di metallers....

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

18 Giugno 2005

secondo me nn esiste una divisa da "metallaro", però io credo che un paio di jeans e una maglietta di un gruppo sia la il classico stile metallaro, nn mi piacciono le croci al contrario e il tutto nero per forza

10. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Tranquillo Monk nn è successo niente, cmq è triste che prevalentemente sia solo moda e apparenza.
    Se uno ti chiede perchè porti i capelli lunghi e ti vesti di nero e gli rispondi perchè cosi fanno tutti i metallari è come chiedessi a uno sciocco borghese perbenista perchè ti vesti così? perchè e di moda!
    che tristezza ciò non è molto ribelle come dovrebbe essere per me il metal :ueeee:
    Se qualcuno sa le origini storico ideologiche del vestire metal si faccia avanti nn mi va di essere considerato alla stregua di uno sciocco borghese perbenista! :lol:

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Giugno 2005

Hai ragione, è triste che una persona scelga il proprio modo di vestire solo perchè "così ci si veste se ascolti quella musica". Per me, tra "metallari" simili e truzzi che si vestono secondo i canoni discotecari spendendo 800 €...beh, non c'è alcuna differenza (a parte che il metallaro è furbo e risparmia :D ).

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2005

Quindi anche tu ti vesti in un certo modo perchè sei metallaro e te ne vuoi fare una ragione? Hahahaha Se uno ti dice perchè ti vesti così...tu vuoi dargli una risposta convincente? E' questo che vuoi vero?
    Bene, questo denota una semplice cosa: anche tu vesti, come moltissimi, per moda. Tutto qui.

Io credo che ognuno dovrebbe scegliere il look che meglio gli si addice senza calcolare tutte queste cazzatine qui come l'esser metallari o meno.

x Monk : è vero, almeno il metallaro risparmia :D

13. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Quoto.

Ma sapete che cosa significano le croci al contrario?? :lol:
    C'è uno della mai classe che ascolta buonissima musica, ma solo perchèì ascolta certi gruppi definiti "Satanici" pensa di esserlo anche lui e metteva le croci al contrario e il pentagono con due punte in alto...e non sapeva che cosa significavano!
    Applauso!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beh, se il metallaro doc ( che alla fine..bah, manco tanto DOC) deve essere capellone...io ascolto metal e ho i capelli corti, certe seri mi piace anche fare la figa tiratina, adoro il nero e la birra, anches e preferisco il vino!
    e allora? mi sa che c'è questo estereotipo appunto dagli anni di ribellione dei 70' 80', ma credo che adesso siaquasi tutta moda.

14. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

per che tu, non ti vesti per moda?

15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

0_0 ho scritto pentagono scusateeeee....
    P-E-N-T-A-G-R-A-M-M-A.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina