1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Steel Prophet

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 3 Marzo 2003.

  1. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    3 Marzo 2003

    Oggi stavo sfogliando un vecchio numero di Metal Hammer (aprile 2001), quando mi capita per caso di dare un'occhiata alla recensione del nuovo lavoro (per quel periodo) degli americani Steel Prophet, ovvero "Book Of The Dead". Non avendo mai sentito prima parlare di questo gruppo, mi leggo un po' la review di De Paola che dice:

    "graditissimo il ritorno sulle scene degli unici veri, grandi, mastodontici eredi degli Iron Maiden! ( :shock: ) Lode e gloria dunque agli americani S.P. che con 'Book Of The Dead' dimostrano di avere tutte le qualità per registrare l'ennesima strage di consensi fra gli heavy metal maniac più oltranzisti di tutto il globo. Dodici episodi, dodici proiettili di pesantissimo e tuonante metallo, fortemente legati al sound degli Eighties, ma al tempo stesso perefettamente adatti al pubblico esigente di oggigiorno, coadiuvati da una produzione moderna ed impeccabile, fanno di Book Of The Dead un piccolo capolavoro dei nostri tempi, da ascoltare e riascoltare finchè avrete ancora orecchie per intendere. [segue una breve descrizione dei pezzi...] Questo disco non ha rivali nel suo genere"

    Allora i casi sono due:
    1) o sono stato 10 anni su Marte e non conosco uno dei gruppi più grandi del mondo (almeno dalla rece sembrano un gruppo eccezionale)
    2) o il recensore ha esagerato

    Sinceramente mi sembra strano non aver mai sentito parlare di quest'album, quando esce un capolavoro di solito il passaparola è velocissimo. Ditemi voi: meritano?
     
    #1
  2. black75

    black75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2002
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2003

    Ma ki???? Ki li conosce???????? :shock: :-o
     
    #2
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Marzo 2003

    Anch'io mi ricordo di questa recensione. Ma è anche vero che De Paola ha due voti, cinque e sei ( nel suo repertorio), a meno che non sia proprio una bufala.
    Attendo anch'io delucidazioni sugli Steel Prophet
     
    #3
  4. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Marzo 2003

    up! e dai nessuno li conosce? :P
     
    #4
  5. asylum

    asylum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2003
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2003

    Io avevo ascoltato solo il primo album e non mi avevano entusiasmato granchè...mi sa che il recensore ha esagerato un pò :-o
     
    #5
  6. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Marzo 2003

    Salve a tutti. Scusate ma adesso non ho tempo di leggere la suddetta rece. comunque gli Steel Prophet sono un gran bel gruppone di Power Metal serio americano.
    Ho letto due righe cmq e chiamarli "eredi degli iron maiden" (con tuto il rispetto per il writer e la band) mi pare un po' esageratino. Hanno fatto bei dischi, sono in pista dagli anni 80 ed il loro sound non è di facile presa.
    Gli ultimi album mi pare di ricordare che siano abbastanza oscuri e plumbei...niente male insomma. Anzi, meritano più atenzione di molti altri. :hihi:
     
    #6
  7. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Marzo 2003

    Power e Iron non c'entrano un cazzo. Sarà la miiiilllllllllesima volta che sento sta storia. Credevo fossero un gruppo Heavy
     
    #7
  8. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Marzo 2003

    E perchè ti incazzi con me? :shock: Scusa, ma perchè hai quotato la ma risposta? Non mi sembra di aver toccato l'argomento a cui tu fai riferimento :shock: "Heavy" inteso come "classic metal" (...)...bho, io tanta differenza non ce la vedo parlando di US PowerMetal (sempre cmq con una marcia in più :happy: )

    bho. ciao!
     
    #8
  9. Frost And Fire

    Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2003
    Messaggi:
    1.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2003

    Io ho Messhia e il disco precedente e sono tutti e ottimi lavori di metal americano come ha già detto LeatherKnight, con gli iron centrano ben poco, tranne per qualche pezzo, comunque sono un ottimo gruppo consigliatissimi!
     
    #9
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2003


    Mica me la sono presa con te, tu mi hai detto qualcosa che non sapevo. Sono i recensori che ogni tanto esagerano e sparano......
     
    #10
  11. darkesteclipse

    darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

    Registrato:
    6 Ottobre 2002
    Messaggi:
    6.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2003

    vedo con piacere che facciamo gli stessi ragionamenti! io ho comprato "Dark Hallucinations" per la stupenda intervista credo di marzo 2000 sempre di MH...e diciamo il gruppo è bravo, il cantante Rick Mythiasyn è superbo, è uno dei migliori cantanti che abbia mai sentito, personale, potente, tenebroso e acutissimo quando vuole ( dovete sentire come rifà "Ride the sky")...la band come dicevo è brava però secondo me ha poca personalità nel senso non è riuscita a trovare un suo stile a metà tra iron maiden ( si sente una certa influenza a volte pesante), power anni'80 (helloween???), trash e influenze più moderne...alla fine io sono rimasto un po' interdetto... :-o ora Rick se ne è andato e canta nei Taraxacum mooolto bravi ma un genere diverso ( ascoltare è meglio di una mia definizione)...
    c.que almeno un album degli Steel Prophet è consigliato ma non saprei dirti quale, forse i primi che li trovi a mid price :)
     
    #11
  12. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    6 Marzo 2003

    Io ho comprato messiah qualche mese fa per caso, perchè mi piaceva la copertina... bel lavoro anche se non è il mio genere preferito :)
     
    #12
  13. Xtatrank

    Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Marzo 2003

    Ho letto su Metal Hammer che un loro disco valeva la metà dell'intera discografia dei Maiden, non so... :)
     
    #13
  14. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Marzo 2003

    Ho avuto la fortuna di vederli come gruppo spalla ai Primal Fear se non sbaglio.
    Non mi sembravano male ma neanche una cosa da avere a tutti i costi.
     
    #14
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    8 Gennaio 2018

    Madò che vecchio 'sto topic. Onore a chi l'ha aperto...va riesumato

    Giusto perchè in questi gg ho riesumato dopo eoni dark hallucinations. Al tempo non l'ho ascoltato come meritava

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #15
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018

Condividi questa Pagina