1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sport praticati, palestre, sudore e strappi muscolari

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Miryam, 14 Ottobre 2019.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Ottobre 2019

    Idem, senza il mio metabolismo avrei anche la panza
     
    #16
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Ottobre 2019

    Da piccolo ero un karate kid. Dai sei agli undici anni ho praticato quello sport e ho ottenuto il primo dan di cintura nera, per quanto possa valere un simile risultato a quell'età. Non ci era nemmeno concesso il combattimento e le competizioni erano limitate all'esecuzione dei katà, ossia la riproduzione precisa di una sequenza di mosse insegnataci dal maestro. Di quegli anni rimpiango soprattutto l'estrema agilità e velocità nei movimenti che avevo sviluppato, mai più eguagliata.
    Arriviamo quindi al 1998, Marco Pantani vince nello stesso anno Giro e Tour e grazie alle sue imprese decido di iscrivermi nella squadra locale di ciclismo. Ho corso a livello agonistico su strada e pista dai G6 (ultimo anno della categoria Giovanissimi) fino agli Juniores (17/18 anni d'età). Presto mi accorsi di non avere le qualità per diventare uno scalatore come il grande Marco ma alla fine avevo un discreto spunto veloce e qualche sfizio in pista me lo sono tolto. Negli ultimi anni facevo anche qualche mese di preparazione in palestra durante il periodo invernale. Era divertente battere i palestrati alla leg extension o alla pressa. Ero magrissimo (62 kg per un 1,85 metri di altezza) ma avevo delle gambe enormi. Ossia l'esatto contrario degli abituali frequentatori della palestra, che spesso saltano il c.d. "leg day". Per quanta fatica facessi nello scalare ogni collina o montagna, la soddisfazione provata nel raggiungere la cima era incomparabile. Soprattutto negli ultimi anni, quando ho testato anche le salite più note dell'arco dolomitico. Una forma fisica come quella non la raggiungerò mai più e spesso ne ho nostalgia.
    Sfinito dagli allenamenti e dal calendario agonistico sempre più impegnativo ho appeso la bicicletta al chiodo per un paio d'anni, per poi riprenderla a intervalli, come semplice cicloamatore. Nel frattempo ho praticato anche il trekking e ho esplorato in kayak molti laghi delle montagne friulane e alcune valli lagunari.
     
    #17
    A mircoas piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.721

    17 Ottobre 2019

    Beati voi, se non corro e non mi tengo il conto delle calorie sarei una mongolfiera...
     
    #18
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    17 Ottobre 2019

    Ho giocato a basket fino ai 14 anni..poi è subentrata l'adolescenza e addio a qualsiasi sport :hihi:
    Tre anni fa avevo cominciato ad andare in piscina due volte a settimana ed ero soddisfatto, ma poi con la nascita di mio figlio non ho più avuto tempo e risorse per continuare. Ora che lui ha due anni ed è più gestibile vorrei ricominciare.
     
    #19
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Ottobre 2019

    Ti dirò che anche io ho equilibrio zero, pero sugli sci è una cosa che non sento. Alla fine non si tratta di stare in equilibrio, il centro di gravità ce l'hai bello centrale. Penso sia più una cosa da snowboard, il fare equilibrismo.

    Da qualche anno vado con la mia ragazza in Alto Adige: Pampeago e Predazzo, complesso sciistico Latemar. Per il vero vado massimo sei o sette volte a stagione, dal momento che lo skipass giornaliero costa la bellezza di 50 euro.
     
    #20
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    17 Ottobre 2019

    Sullo windsurf l'equilibrio lo acquisisci con l'esercizio
     
    #21
  7. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    17 Ottobre 2019

    Zona bellissima, diversi comprensori nel giro di qualche decina di km.: nell'uscita dello scorso inverno mi feci tre gg., il primo sul Catinaccio tanto per sciogliere i muscoli, il secondo il Sella Ronda partendo da Alba di Canazei e il terzo il giro Ciampac-Buffaure: da urlo!!!
     
    #22
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    17 Ottobre 2019

    50 euro:sciok:
    L'ultima volta che sono andato a sciare, al Monginevro, pagai 30.000 lire il giornaliero :stare:
     
    #23
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    17 Ottobre 2019

    Non si direbbe a vedermi, ma ho 5 anni di pallavolo sulle spalle, fatti sotto ricatto. Poi ho deciso che volevo morire giovane e con un alone di grasso attorno al sorriso, quindi ora sono campione interregionale di svuotamento frigoriferi.
     
    #24
    A Miryam piace questo elemento.
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    17 Ottobre 2019

    Curiosità:

    Per caso si addormenta a un certo punto?
     
    #25
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    17 Ottobre 2019

    A me inizia a farmi male male piegarlo, dopo qualche chilometro. In particolare, se sono in discesa mi risulta proprio dolorosissimo, mentre in salita già un filo meglio. Devo prenotare anche io una risonanza...
     
    #26
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Ottobre 2019

    Per te non saprei dire.

    Riguardo Vic (se permette il diminutivo) mi ricorda tanto il simpatico problema della bandelletta. Ne ho sofferto ed è una cosa poco simpatica.
     
    #27
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.721

    18 Ottobre 2019

    Più o meno succede come a @IAmTheLaw , fa un male bestia a piegarlo. Oggi dopo 3 giorni di riposo ho dovuto desistere dopo 3 km. Non é un buon segno.
     
    #28
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Ottobre 2019

    Se (dopo averlo sforzato) il ginocchio fa male a piegarlo quando ci caricate sopra il peso del corpo può essere un problema di cartilagine, nel senso che lo strato di cartilagine è più sottile o tende ad assottigliarsi aumentando l'attrito tra la rotula e le altre ossa facendo sentire dolore

    Io lo so perché purtroppo sono ridotto così e ho dovuto salutare con la manina le partitelle a pallone e la corsa
     
    #29
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Ottobre 2019

    Qua abbiamo bisogno del dott. @Evillupo :zizizi:
     
    #30
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina