1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spam via email... denunce e frodi

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Vokial, 3 Novembre 2004.

1. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Ho appena letto questo articolo dal sito Repubblica.it dove viene denunciata Buongiorno.it per spam e frode ai consumatori.

Quando succedono queste cose, ovvero quando la finanza riesce a incastrare queste società che inviano spam, sono sempre colto da due pensieri opposti: da una parte sono contento, perchè penso "evviva, uno in meno che mi inonda la casella di posta" mentre dall'altra, leggendo a eventuali super multe e fantomatici risarcimenti, penso "si ok, multa di miliardi di miliardi, risarcimenti... ma A CHI?"

Mi piacerebbe proprio sapere a chi vanno i soldi dei risarcimenti... perchè io in quanto parte lesa (posso definirmi così perchè non ho scelto di ricevere pubblicità generica e nonostante questo la ricevo) io dovrei in teoria pretendere una parte di questi soldi... o no?

Voi cosa ne pensate? A voi non da fastidio sta cosa? Soprattutto contando che per iscriversi a Buongiorno.it è necessario lasciare comunque i propri dati e che quindi si è persone "rintracciabili" in caso di deciso risarcimento?

2. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Credo sia una multa per cui gli € finiscono allo stato......

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

4 Novembre 2004

Gli elementi acquisiti sono stati comunicati dalle Fiamme gialle anche al Garante per la protezione dei dati personali che dovrà pronunciarsi sull'eventuale sanzione amministrativa a titolo di risarcimento danni (potrebbe trattatrsi di 250 euro per ogni comunicazione indesiderata).

Se il garante decide in positivo e tu hai conservato le mail spam ricevute (e puoi quindi dimostrare di essere stato danneggiato) avresti diritto al risarcimento. Ma un conto è leggerlo su un giornale, un conto l'effettiva realtà giuridica.

4. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Novembre 2004

Ed inoltre, ma chi si conserva le mail di spam?

5. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Novembre 2004

Anche perchè 250€ per messaggio non riusciranno mai a pagarli...

6. shark00

shark00
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Ultimamente ne ho sentite di cause contro lo spam.
    Ma siamo ancora agli albori e la legge non è ancora del tutto chiara.

Io per combattere il fenomeno utilizzo un bel programmino assolutamente gratuito e ben realizzato, che filtra lo spam prima che arrivi al client.

Se vi interessa il sito è www.spamihilator.com

Condividi questa Pagina