1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: la perla del Black Metal - Scontri diretti

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da guldur, 8 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Gennaio 2010

    mah, io continuo a ripetere che questo e' stato un contest-gioco creato x divertirsi, giocare, prendersi in giro e far conoscere canzoni black che alcuni conoscono e che altri hanno avuto modo di conoscere in questo modo.

    alla base non c'e' nessuna intenzione di analizzare il fenomeno black, sia dal punto di vista musicale ne' culturale, al fine di stabilire quale canzone abbia maggiori radici, quale canzone abbia piu' influenzato di altre, quale canzoni rappresenti di piu' un genere rispetto a un'altra.

    io ho puntato fin dall'inizio su mother non xke la ritengo la migliore, ma xke sulla base della bellezza, orecchiabilita', fama mondiale, visibilita' e del video e della canzone e della band ritengo che sia la piu' universalmente conosciuta.
    i motivi di questa diffusione sono molteplici. e non sto qui a sindacarne il motivo.

    e gia' il fatto che dopo anni qui dentro qualcuno ha scoperto o riscoperto i primi 3 lavori degli ulver credo che gia questo sia uno degli obiettivi raggiunti del presente contest-gioco.


    sulla questione doom:
    il problema e' proprio questo, come si fa a valutare con lo stesso metro di giudizio di GUSTI un nightfall, un widow's weed, un voidwards, un dance of december souls??
    solo x citare 4 filoni?

    saint vitus contro arcana coelestia? oh caspita.... la lista la faccio di 1000 canzoni....

    no non partecipo..
     
  2. Xagrem

    Xagrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2010

    Mi accodo anche io ai complimentoni a Guldur, che ha gestito magistralmente questo contest, anche se la cospirazione non ha portato alla vittoria degli ulver, che sono stati un gruppo splendido che ho scoperto proprio in questa occasione.

    Grazie ancora ;)

    Ah.. se si aprisse un nuovo sondaggio sul doom, visto che è un genere a cui sono abbastanza lontano, mi piacerebbe partecipare, in modo da imparare moooolto!
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Gennaio 2010

    benissimo. ovviamente in dotazione alla partecipazione al contest verra' fornita una canna del gas e una bombola x 2 tentativi.
     
  4. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    18 Gennaio 2010

    Ostia se sei ivol. A volte fai quasi paura.

    (ma se riuscissimo a suddividere il contest x sottogeneri doom, lo schiferesti ugualmente?)

    Quello col prefisso.
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Gennaio 2010

    a occhio una suddivisione seppur giusta rischierebbe di allontanare ancora di piu' i partecipanti. tutto sommato si puo' fare un contest con questi 4 (o piu) filoni del doom. cosi x giocare e x far avvicinare.

    alla fine, risultati alla mano poi si puo' farne un altro o altri x sottogeneri.
    dopotutto come si e' sempre detto la cosa fondamentale e' fare le liste iniziali con criterio piu o meno preciso e tanto buon senso.
    al limite ognuno di noi si mette degli autopaletti. magari anche elencandoli al momento della lista.
    io x esempio faro' la lista in parti uguali, evitanto di scendere troppo nello sconosciuto, altrimenti diventa un contest inutile se si propongono decine di canzoni che ricevono un voto solo.
    e' un gioco, non una gara x dimostrare chi ne sa di piu'.
    gioco x avvicinare al doom e ai suoi 4 filoni.

    ho mandato un pm a mariottide proponendo 2 nomi:
    1) il monopolio della sofferenza (doom contest)
    2) Dolore Oppressione Ossessione Malinconia (main contest)

    vi piace?

    x capirsi, stili tipo Isis, Sunn 0))), Nortt, Agalloch si vogliono mettere?
    intendo: direi di inserire band che nella loro carriera hanno fatto doom (con l'aggettivo che vogliamo) riconoscibile oppure ci si butta anche su chi ha influenze? (io direi di non estendere troppo il gia' esteso).

    e ovviamente x band che hanno cambiato genere (anathema, my dying bride, katatonia, tiamat ecc...) direi di chiedere fino a che album li consideriamo tali.

    altrettanto ovviamente la prima posizione della mia lista e' gia definita: black sabbath dei black sabbath. se non si puo' la metto uguale :)
     
    #2015
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  6. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    18 Gennaio 2010

    Quoto, e come promesso, ecco la mia..ho tentato di farla in un momento con meno luce, ma in una giornata di sole, nel primo pomeriggio, non mi era possibile far diversamente..se non modificarla poi al pc..ma dai..l'idea la rende lo stesso, no?
    http://img11.imageshack.us/img11/8930/img2853wg.jpg

    :ueeee:

    (sul discorso del contest doom, è mica meglio se apriamo na discuss nella sottosezione doom??)
     
  7. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2010

    Godo nell'intimo nel vedere Mother North prima e Dunkelheit terza.
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    18 Gennaio 2010

    non riesco ad aprire la foto!!! :sgrat:

    per il contest doom,effettivamente mi sa che è meglio parlarne a parte..;)

    facciamolo riposare in pace questo topic :P
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.214
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    18 Gennaio 2010

    Potresti chiedere ad un mod di chiuderlo e di toglierlo dal rilievo, in modo che possa riposare in pace scendendo lentamente :pray:
     
  10. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    18 Gennaio 2010

    fatto!!!
     
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Gennaio 2010

    Approvo ed esaudisco :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina