1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

sondaggio: La cosa più fastidiosa che può accadervi quando suonate!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Icarus88, 17 Febbraio 2006.

1. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2006

Salve a tutti!
    ho aperto questa discussione x sentire la cosa + fastidiosa che vi accade quando suonate e farci così 4 risate...personalmente mi capita spesso che quando suono mi cade il plettro x terra e per magia sparisce x almeno 5 min. tutte le volte andando a finire nei posti + impensabili!! nn potete capire lo stress che mi viene a pensare di posare la chitarra e mettermi a cercarlo!

2. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2006

io non suono però 2 settimane fa sono andato a vedere un concerto di un mio amico e mentre suonava gli si è rotta una corda, allora alla fine della canzone si è seduto a cambiarla e nel frattempo il batterista ha intrattenuto il pubblico con una barzelletta che scena memorabile, e mi è stato detto che succede tutte le volte :rotfl:

3. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

Tra le cose ceh odio di più è quando il mio chitarrista o il bassista (sprovveduti di accordatore) accordano sul palco... CHE NERVOSO pazzesco sentire "dammi un MI"... e tin........tin.........tin..... cominciano ad accordare. Ma cazzo non potete accordare PRIMA oppure comprarvi uno schifosissimo accordate da 5 € (o se proprio andare a orecchio... meglio ancora)?

Oppure quando il cantante non canta... o non vuole cantare una canzone. Cazzo magari ti sei fatto il cuilo 10 anni x impararla e la sera della serata mentre suoni "oh questa non la facciamo" xchè??? Xchè bo.
    Insopportabile. E cmq molte altre cose eh. :D

4. Pasko

Pasko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

La cosa più fastidiosa?

Un prurito al culo.........

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

La cosa più fastidiosa che mi è mai successa sul palco (ed è successa più di una volta) è stato sentire il mio cantante che, nel bel mezzo del concerto, ha deciso di non fare qualche canzone perchè non gli andava e le ha tolte in modo arbitrario dalla scaletta solo perchè non gli andava di continuare a suonare e voleva arrivare al più presto alla fine dello show. Roba da matti, quello si gira e ti fa: "la tale e la talaltra le saltiamo, passiamo direttamente all'ultima e poi tutti a casa". Tu gli chiedi perchè e lui ti risponde "Il pubblico non risponde come vorrei". :rage: :evil:

Ah, sempre il mio cantante: sono 2 anni e qualche mese che suoniamo ed ancora non si è imparato il testo di NESSUNA delle nostre canzoni. Le volte che in sala prove viene senza il leggio spara le parole a caso ed anche questo mi fa arrabbiare, anche perchè la maggior parte dei testi li scrivo io e non è bello vedere uno che se ne strafrega. Ah, il meglio è quando sale con il leggio sul palco durante i concerti...

Terza ed ultima (fastidiosa a manetta ma meno importante): quando ti scordi nel bel mezzo di una canzone è un vero calvario... se come me non hai orecchio e non riesci a riaccordare al volo devi farti tutto il pezzo fuori anche di mezzo tono e vedi il pubblico che fugge con conati di vomito impellenti...

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

18 Febbraio 2006

Quando andavo a lezione di chitarra secoli fa,il mio maestro mi ha invitato a sentirlo suonare una sera e incredibilmente durante l'esibizione ha rotto a metà la leva del vibrato :D :D :D

7. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

uuuumh la cosa più fastidiosa? Ti si rompe la corda, ti salta l'ampli, le casse dell'impianto fanno strani rumorini... chiaro, non mi succede da una vita (perchè ho imparato a prevenire certe cose...), ma quando succede è proprio una rottura di palle! Tu tisbatti perchè il concerto sia perfetto e invece capita qualcosa che non puoi ne prevedere ne controllare che ti depaupera la serata :D

8. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Febbraio 2006

A noi sono capitate le cose più assurde:

- Cani che arrivano sul palco e mordono il mio guitarman
    - Attacco di appendicite al bassista durante l'ultima canzone
    - inizia a piovere dopo 2 min. di esibizione
    - io che scivolo (facendo una figura abominevole :D )
    - Pseudo-fans ubriachi che invadono il palco

Per il resto riesco a sopportare quasi tutto..
    Ma abbiamo la fortuna di essere molto ironici e preparati a tutto...anche questo è Rock 'n' Roll! 8-]

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

18 Febbraio 2006

La cosa che mi dà più fastidio è quando un membro del gruppo, tra una canzone e l' altra o all' inizio del concerto, si deve per forza fare vedere, si deve vantare e comincia a spararsi assoli del cavolo. Tutto ciò, per vantarsi e basta!
    Che fastidio!

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

18 Febbraio 2006

io non suono, ma la cosa più assurda che abbia mai visto (ad un concerto di miei amici) è stato il batterista che quasi smetteva di suonare per un attacco di tosse causato dal troppo fumo artificiale... :D

11. Popburner

Popburner
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

Ellanimbor è uno stronzo falso come la merda, sono queste persone che rovinano il Metal e l'Italia... :demon:

Ps Oh no plsssss no ban me plzzzz :ueeee:

PPs Sai che ho detto il vero ;)

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Febbraio 2006

?????

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

18 Febbraio 2006

da batterista, dico che una delle cose peggiori è stato sentirmi scivolare via una bacchetta dalle mani a metà di un pezzo... :x sudore? emozione? dita di pastafrolla? boh...
    ovvio che ho sempre quelle di scorta piazzate lì accanto... ma è una cosa rognosa da morire... :x

poi in generale storco la bocca quando casini "esterni" (suoni etc) costringono la band a mandare la professionalità a fare in c... e allora il cantante comincia a girare sul palco cercando un punto in cui la spia si sente, a ogni pausa il chitarrista alza un braccioe fa segni al mixer per dire: "oh, tirami su qua che non sento!", il bassista si mette quasi in ginocchio per sentire la cassa... ecco.
    capita di rado, ma capita. e quando capita... :rage: :x

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

18 Febbraio 2006

magari è il cantante di cui (s)parla ellanimbor...:hihi:

Ultima modifica: 18 Febbraio 2006
  15. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

Questo succedeva anche per il mio ex cantante... ora lo abbiamo mandato via!!! Non si è mai imparato un testo, si presentava sul palco sempre provvisto dell'immancabile leggio, ma senzi testi... quelli dovevo scriverli, stamparli e portarli sempre io... sia per quanto riguarda le cover che per i pezzi nostri non ha mai fatto nulla!!!

Discorso diverso nell'altro gruppo in cui suono... lì il cantante non sa l'inglese, però si impegna in maniera incredibile, si fa dire la pronuncia e il significato del testo per interpretarlo al meglio... fossero tutti come lui... unico difetto, solito leggio sul palco, magari neanche lo guarda ma senza dice che ha paura di sbagliare!!!

Ah beh... poi dimenticavo un'altra costante del primo cantante che ho citato e di altri che ho avuto prima... durante il montaggio dell'attrezzatura loro non si vedevano, quando c'era da caricare la strumentazione in macchina, loro non si vedevano... arrivavano un secondo prima del soundcheck scazzatissimi perchè avevano fame e dovevano assolutamente andare a mangiare qualcosa... si portavano il loro microfonino, la loro asta da rocker e il loro cavo e basta... al resto ci penseranno gli altri!!!

Per quanto mi riguarda la cosa peggiore che mi è capitata è stato l'esaurimento della pila del basso... per fortuna ne ho sempre un paio con me!!!

Condividi questa Pagina