1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solitaire

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da SERGIOVINCI, 7 Dicembre 2006.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    Ciao a tutti, vorrei sapere qualche vostro parere su questa band finlandese. Io non ho ancora nulla di loro, ma ho ordinato il loro ultimo cd "Invasion Metropolis", in quanto sono rimasto incuriosito da alcune recensioni che li accostavano a band come Exciter mescolate al thrash anni 80 di Kreator o Slayer. Grazie in anticipo.
     
    #1
  2. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    Ma non li conosce proprio nessuno? Eppure hanno fatto già 3 album e sono stati recensiti anche qua su TM. Dai, avanti, non fate i timidi!
     
    #2
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Dicembre 2006

    fantstici, fanno veramente uno speed metal di ottima caratura! per gli amanti di Exciter e compagnia sono effettivamente indispensabili, visto quanti pochi gruppi al igorno d'oggi sanno fare questo genere di musica. il mio preferito è Extremly Flammable (titolo fantastico fra l'altro)
     
    #3
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    Ah allora credo mi piaceranno di sicuro! L'album da te citato penso sia quello recensito qui su TM. Non vedo l'ora che mi arrivino e poi vi saprò dire.:)
     
    #4
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Dicembre 2006

    li ho cercati da x tutto!ma non riesco a trovarli!
     
    #5
  6. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    Guarda, tramite il loro sito è possibile ordinare l'album a 10 euro se non sbaglio: www.solitairemetal.com
     
    #6
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Dicembre 2006

    aaa ok grazie!
     
    #7
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2006

    Mi è arrivato oggi l'ultimo "Invasion Metropolis"...Bella sorpresa! Speed Metal di quello coi controcazzi, molto trascinante. Per tutti gli amanti di Exciter e thrash metal anni 80 un ascolto consigliatissimo.:)
     
    #8
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Dicembre 2006

    l 'ho ascoltato pure io!una bella sorpresa!belli!un must per chi ama il trhash anni 80!
     
    #9
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2006

    Sono contento ti sia piaciuto! Io alla fine me lo sono portato a casa con 13 euro, un prezzo abbordabile, grazie ad ebay! Comunque bel metallone in pieno stile eighties, veloce e grezzo. In attesa del nuovo Exciter devo dire che ho da passare il mio tempo più che bene.:)
     
    #10
  11. Speedfreak84

    Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2006

    complimenti a sergiovinci per aver aperto questo topic, confesso che nei giorni scorsi ero tentato dall'idea di aprire un topic proprio sui solitaire, che sto esplorando da poco. Ho ascoltato due album, "Invasion metropolis" e "Rising to the challenge", e il riferimento "controcazzico" fatto sopra da sergio mi trova piu' che d'accordo. Inutile ribadire che, ovviamente, non apportano nulla di nuovo al contesto musicale, ma quello che fanno lo fanno davvero bene! E quoto anche sugli Exciter come principale ispirazione. Su metal maniac questo mese c'è anche una breve intervista!
     
    #11
  12. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Dicembre 2006

    Ho ascoltato "Rising To The Challenge", ma non mi ha minimamente impressionato. Non che sia brutto, però è un po' ripetitivo e la voce non mi piace per nulla. Bello invece il suono, molto old style e sporco al punto giusto.
     
    #12
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    Diciamo che in effetti potrebbero sembrare abbastanza derivativi, ma di questi tempi una sana attitudine grezza ed in your face come la loro è da supportare. La voce a me non dispiace, è sguaiata ed imperfetta, ma proprio per questo mi trasmette ancora di più quel feeling anni 80, quando ancora non c'erano le iperproduzioni di oggi, e la tecnica importava fino ad un certo punto, almeno se parliamo di Speed Metal.
     
    #13
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Dicembre 2006

    ascoltando il cd ho trovato una band ,che per me abbia è molto importante ,abbia le idee chiare.il suono colpisce bello e sporco al punto giusto!
     
    #14
  15. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    Sono tra le mie nuove uscite preferite.

    Heavy Metal On Speed,il giusto incontro tra gli exciter e i vecchi agent steel

    Mi piacciono assolutamente tutti e tre i dischi,anche se per me "extremlely flammable" è il più completo
     
    #15
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2006

Condividi questa Pagina