1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SOL INVICTUS in ITALIA - 12 maggio 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Hornsintheair, 27 Gennaio 2012.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Gennaio 2012

    Copio e incollo il comunicato stampa:

    La leggenda inglese SOL INVICTUS, capitatana dal Tony Wakeford, sarà in Italia per una data unica ed esclusiva sabato 12 maggio al Carlito’s Way di Retorbido (PV), location che ha registrato il sold-out di Death In June lo scorso ottobre.
    Ad accompagnare la band inglese il suicide-pop degli apprezzatissimi romani SPIRITUAL FRONT ed il neo-folk degli emiliani LIA FAIL.
    In apertura infine un set acustico post-black metal dei lombardi BLAZE OF SORROW.

    Ecco i dettagli:

    SOL INVICTUS + SPIRITUAL FRONT + LIA FAIL + BLAZE OF SORROW (acoustic set)

    Sabato 12 Maggio
    Carlito’s Way – Retorbido (PV)

    Prevendita: 20€
    Cassa: 23€

    SOLO 450 BIGLIETTI DISPONIBILI

    Info:
    www.eyecarver.com
    [email protected]
     
    #1
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Gennaio 2012

    Ovvio che ci sarò, occasione IMPERDIBILE!!! Qualcun'altro, qui? E PER FAVORE evitiamo le solite annose, stucchevoli polemiche sulle location... io non ne ho mai fatte, anche quando m'è toccato macinare centinaia di chilometri. Il locale è ottimo, lo stanno scegliendo sempre più molti Artisti di grandissima levatura e il prezzo è pure buonissimo per il bill offerto.
     
    #2
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    29 Gennaio 2012

    già visti entrambi in occasioni separate, li riascolterei volentieri ma dipenderà se ci saranno ancora biglietti più avanti e se mi sarà rimasto qualche soldo in tasca.

    Gli Spiritual dal vivo sono assolutamente piacevoli e coinvolgenti, e Simone è molto carismatico (lo deve essere, d'altronde, visto che gli altri suonano seduti). Unica nota negativa il fatto che violini/fisarmoniche/ecc siano registrate, d'altra parte non si può andare in giro con una liveband di novantaelementi.

    I Sol sono buoni ma devono piacere chè musicalmente son più sobri e chè ovviamente Wakeford non è un grosso cantante (in compenso è un cantante grosso :hihi:) quindi non aspettatevi robe tecnicamente di livello sovrumano da lui, che comunque è sempre un bravo cantastorie pacioccone e gli si vuole tutti tanto bene (a me lui è piaciuto, eh, a scanso di equivoci). Di contro non apprezzai tantissimo la scelta della violinista di usare un violino elettrico, ma vabbè son fisse mie. Ad ogni modo quando li vidi fecero una scaletta fantasmagorica con un sacco di pezzi che amo, quindi adorazione facile e via così.

    Insomma per entrambi i gruppi, se vi piacciono i dischi e non li avete mai visti dal vivo, fossi in voi una capatina la farei ;)
     
    #3
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Gennaio 2012

    Grazie del bel post, Gix, io non avevo dubbi sulla mia presenza qui, ma visto che per ora sono l'unico... :hihi: magari riesci a convincere qualcun'altro a non perdersi quello che sarà un evento.
    Poi magari negli anni a venire ci saranno pentiti in regime 41bis :sadic:

    :rotfl:

    p.s. E' UNA BATTUTA, EH? che qui ormai non si può manco più scherzare... :hihi:
     
    #4
  5. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    30 Gennaio 2012

    Ah cavolo, m'ero scordato del topic!
    Biglietto preso! :D
    Bompresente!
     
    #5
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Gennaio 2012

    Arise... Arise.... :grin:
     
    #6
  7. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    30 Gennaio 2012

    :hihi:
    E c'è pure il gruppo di Nico! Grandi! :headbang:
     
    #7
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Gennaio 2012

    Ho visto, ho visto... I Blaze :grin: motivo in più se ce n'era bisogno ;)
     
    #8
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    14 Febbraio 2012

    L'altra sera al concerto di Alcest mi son preso il biglietto, così non corro rischi :P
     
    #9
    A BoMpA piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Maggio 2012

    Allora... chi c'è dopodomani???
     
    #10
  11. LifeInDeath

    LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    99

    10 Maggio 2012

    :eek2:


    io :roll:
     
    #11
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    10 Maggio 2012

    Ci sarei volentieri. Anche per ovvi motivi. Non fosse che devo lavorare di domenica. Bella merda. I Blaze suoneranno un acoustic set per l'occasione. Con violino, da quel che so. Son pure migliorati, quindi insomma..godeteveli e ditemi poi come son stati..
     
    #12
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Maggio 2012

    Mi spiace ma abbiam fatto tardi e siamo arrivati solo per le ultime due bands.
    MA....

    SPIRITUAL FRONT!!!!! Pura estasi! me ne parlano benissimo da un paio di anni e ieri ho visto finalmente Simone all'opera coi suoi "musicanti" (senso totalmente positivo).
    Concerto bellissimo, grande atmosfera, lui con una presenza scenica entusiasmante e poetica direi, grande voce, interpretazione, canzoni molto importanti... spero di rivederlo molto presto anche anzi soprattutto da headliner.

    SOL INVICTUS - come previsto, nessuna sorpresa. Ottimo show di Tony con la sua band. Senza grandi sbalzi emozionali, buona prestazione.
     
    #13
  14. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    13 Maggio 2012

    Peccato per la prima cosa.

    Per il resto, fossi potuto venire, sarei stato più curioso di vedere gli Spiritual Front, in effetti. Vabeh, capiterà prima o poi.
     
    #14
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Maggio 2012

    Abbiamo visto Nico, poi, purtroppo è andata così. Per me sarebbe stata la terza volta che vedevo i Blaze, ma ero curioso per il set nuovo....

    Gli Spiritual Front per me sono impressionanti. Devo ancora conoscerli, ma direi che potrebbero esser ancora meglio dei Rome, tanto per fare un paragone con una Band dello stesso genere, di un "certo" peso. Pelle d'oca... Hanno suonato sabato sera (l'altro ieri) a milano... peccato, averlo saputo...
     
    #15

Condividi questa Pagina