1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2020

Arriverà da noi la versione con NFC. È bgia successo per la serie 8.

Comunque, conosco il modello visti che guardacaso ieri leggero un articolo a riguardo.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Aprile 2020

Io pago sempre con Google pay ultimamente. Viene abbastanza comodo, soprattutto in questo simpatico periodo.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Aprile 2020

Effettivamente vedo tanta gente, ma già da anni, che boccia qualsiasi telefono, anche robe da medio basso gamma, per la sola assenza dell'NFC. Io in 3 anni e mezzo l'ho provato ad usare due volte, con le macchinette Trenitalia, non ha funzionato entrambe, e buona così. Alla fine con le carte di credito contactless non ne sento proprio la necessità.

Dovrei decidermi a provare Google Pay. Mi frena l'idea di dare ancora più miei dati in mano a Big G :hihi:

A Maelstrom e Blitz piace questo messaggio.
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.116

20 Aprile 2020

Io per ora l'NFC l'ho usato solo con la macchinetta delle merendine a lavoro e con la lavastoviglie :lookaround:

@IAmTheLaw

www.deviceranks.com sito di confronto fra terminali (non solo smartphone) abbastanza asciutto, si basa quasi esclusivamente sui dati hardware. Le recensioni solitamente sono a link esterni. Ultimamente si è un po' infighettato, qualche tempo fa era ancora più minimal. Ti cerchi quelli che ti piacciono, li aggiungi al confronto e poi "bilancia": voto generale e singole voci a confronto.

In ogni caso, A70 ha lo Snapdragon 675, l'A71 ha lo Snapdragon 730 mi pare. Altre differenze la fotocamera e lo schermo (A71 ha quello col pallino che equipaggia anche S10lite e Note10lite). Quello che volevo dire col mio pippone è che già A70 è un ottimo telefono, secondo me con A71 caschi (tua sorella casca) più che bene. :sisi:

I Redmi top hanno comunque un rapporto qualità prezzo esagerato (mio padre ha un "semplice" Note 7 e per il prezzo che ha avuto non ha confronti), però io sono fissato con gli Amoled e quelli fanno alzare parecchio il prezzo.

A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.284

20 Aprile 2020

Appunto, per quello chiedevo la reale utilità di questo NFC. Boh, sarò indietro io, ma la vedo così :sisi:

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Aprile 2020

Considera che noi in Italia siamo al paleolitico sulla digitalizzazione. Immagino che in un futuro (che è presente, in altri paesi) con carta d'identità digitale e pagamenti contactless in ogni esercizio commerciale sarà un gran comodità uscire sempre solamente col cellulare, lasciando portafogli e portadocumenti a casa.

A Maelstrom e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.284

20 Aprile 2020

Non lo metto in dubbio, è proprio per lo stato attuale delle cose che se un telefono non ha l'NFC non ne faccio un dramma :sisi:

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

20 Aprile 2020

Io ancora adesso con Google Pay non riesco ad impostare la carta di credito perchè mi dice che il servizio non è supportato dalla mia banca, anche se rientra fra quelle patner del circuito Nexi.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.693

20 Aprile 2020

Succede anche a me con la carta ricaricabile. La carta tradizionale invece non mi da problemi, per cui immagino che più che dalla banca dipenda dal tipo di carta.

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

20 Aprile 2020

Si, probabilmente è la carta a non essere abilitata, anche se nel mio caso si tratta di una carta di credito tradizionale.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Aprile 2020

Concordo.
    Cioè, ma poi posso pure capire le recensioni, dato che le stesse giudicano il prodotto da un punto di vista internazionale (perché appunto l'NFC all'estero è molto più utilizzato che da noi), ma certi ragazzelli di diciassette anni & dintorni che scrivono proprio questa cosa? :sadic: Cosa mi sono perso?

Teoricamente anch'io, ma solo perché sono poco ricco a certi livelli :lookaround: sacco me ne frega dell'NFC per ora.
    Comunque visto che si parlava del Redmi Note 9 e NFC, a mio parere Xiaomi l'ha fatta sporchissima stavolta: stamattina rosicavo malissimo per la messa sul mercato a buon prezzo del Note 9 Pro in quanto come sapete ho da poco preso a poco meno di quel prezzo l'8 Pro (e metti pure che sto cavolo di aggiornamento ad Android 10 ancora non mi è arrivato), al che vado a leggermi qualche recensione per capire cosa mi sono perso.
    Bene, stando a queste e salvo il non aver capito male (non mi va di rileggere, abbiate pietà che già rosico male), 9S e 9 Pro sono a quanto pare (stando alle recensioni) modelli equivalenti o addirittura identici, ma la sola vera differenza della variante Pro rispetto all'S pare essere la sola aggiunta dell'NFC.

Devi pagare di più IL telefono per poter pagare COL telefono!

Messa così sembra un motto... :lookaround:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

20 Aprile 2020

Di solito l'assenza di nfc vuol dire anche quella per vedere i video in hd su netflix e altre piattaforme di streaming. Il perchè di tutto questo? Non vogliano pagare le certificazioni. Tipo One plus con l'ip67/68 in passato.

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Aprile 2020

tornando al discorso auricolari tws, dovrei farmi un regalo ma non capisco se ci siano differenze evidenti in termini di qualità musicale, utilizzo primario che ne farei, tra alcuni prodotti da 100 euro circa e quelli da 60/70. Avete esperienze in merito? Avrei selezionato i seguenti modelli, 3 per per ognuna delle due fasce di prezzo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07ZCY85JZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2PGPJL0BBLHLX&psc=1
    https://www.amazon.it/gp/product/B07QS81S66/ref=ox_sc_act_title_3?smid=AU642ZVPBSHZD&psc=1
    https://www.amazon.it/gp/product/B07T6FCZN6/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A1IUZN7RV649H0&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07SHGN942/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2PGPJL0BBLHLX&psc=1
    https://www.amazon.it/gp/product/B081YG65WS/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A1LE353K1RCSCV&psc=1
    Creative Outlier Air

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.030

22 Aprile 2020

Ha senso comprare oggi uno smartphone 5g?

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Aprile 2020

Condividi questa Pagina