1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smanicati!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Nicholas95, 14 Marzo 2011.

  1. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Apro questo topic dedicato ai patch maniac e ai loro piccoli e grandi capolavori. Molti amanti del metal (metallari se preferite) ne hanno uno. Parlo dello smanicato (ma non solo) con le toppe, spesso tante da coprire lo stesso tessuto. :D
    Essendo un argomento interessante ma sostanzialmente "accessorio" apro nella sezione chiacchere.
    Mi piacerebbe vedere le foto delle vostre battle jacket, sia per trarne ispirazione per la mia (relativamente giovane) sia per commentare e condividere opinioni. :happy:

    Ecco il mio: :)

    [​IMG]


    [​IMG]



    Ovviamente (come qualsiasi smanicato :rotfl:) non è ancora completo, però per ora ci sono un bel po' di gruppi. Ho deciso di spaziare in vari generi, dal Thrash (che è forse il più presente) al Death al Black al Metal classico.
    Le toppe non saranno molto underground ma mi piacciono molto. In futuro cercherò Exodus, Overkill, Nuclear Assault, Entombed, Kreator, Testament, Obituary...quello che trovo...Magi anche qualche chicca underground, qualche spilla o borchiette da tessuto. :D

    Pur rebadendo che si tratta sempre di qualcosa di accessorio (support music, first of all) è un indumento di cui vado fiero. :P

    Mi aspetto di vedere dei bei smanicati, soprattutto dall'utenza più "vecchia", che magari ce l'ha da diversi anni. :) Ciao!
     
    #1
    A Thrasher89 piace questo elemento.
  2. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    14 Marzo 2011

    è bellissimo, la toppa gigante degli slayer poi è...è...indefinibile!! riguardo la toppa degli overkill...l'ho cercata tanto anch'io ma fino ad ora non l'ho mai trovata...ho provato sui più comuni mailorder ma niente...poi ho cercato un pò più "a naso" e ne ho trovata solo una piuttosto bruttina...tutta nera con la scritta "overkill" in cuciture grigie...praticamente si vedono solo i bordi della scritta, tra l'altro sottilissimi...dentro non è verde...è nera...insomma...pas de tout.
     
    #2
  3. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Grazie! Io quella degli Overkill contavo di trovarla al concerto ma non c'era. Forse però c'è qualche mailorder italiano che ce le ha, potrei prenderle lì.
    Comunque se hai anche tu uno smanicato se calorosamente invitato a postarne una foto! :happy: :D
     
    #3
  4. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    14 Marzo 2011

    io ho cercato su Negative, Emp e altri ma...ahime...niente...
    hahahha no...non ho uno smanicato, anche se l'avessi non riuscirei a metterci la foto. le toppe le metto nel di dietro dello zaino xd
     
    #4
  5. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    14 Marzo 2011

    Quando me lo descrivevi su msn avevo capito che doveva essere una figata ma visto in foto si capisce che è stupendo:headbang::headbang:
     
    #5
  6. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Su negativi mi sembra ci sia la toppa che avevano fatto per Ironbound. Con sacro teschistrello (con il sangue del quale ci coloriamo la faccia :rotfl::rotfl::rotfl:) e la scritta Overkill.

    Grazie, questa è l'arma antiposer definitiva, in grado di trasmettere radiottive onde Old-School a chilometri di distanza :rotfl: :sadic:

    Anche la toppa degli Exumer ci starebbe, forse ho trovato dove comprarla. :D
     
    #6
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  7. Hallowed

    Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.439

    14 Marzo 2011

    Hai la mia stima per la toppa degli Immortali. :sadic:
     
    #7
  8. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    14 Marzo 2011

    l'ultima volta che ho visto io non c'era niente...quando inserivo "overkill" compariva solo quella dell'omonimo album dei motorhead...e l'unica che avevo trovato (non su negative) di cui ti parlavo prima ora non la trovo più....volevo fartela vedere...comunque era proprio brutta.
     
    #8
  9. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    14 Marzo 2011

    ce n'ho uno che però non mi metto da un bel po di tempo, forse perchè almeno di non metterlo ai concerti è un indumento assolutamente inutile :rotfl::rotfl:(quando fa freddo non copre, appena fa un piu caldo è gatto attaccato alla prostata)
    quando mi capita di vederlo nell'armadio penso che dovrei ""aggiornarlo"" con un po di toppe nuove, ma non ne ho mai troppa voglia
     
    #9
  10. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    14 Marzo 2011

    Where dark and light don't differ.......:demon:
    Viva la vecchia scuola pure del Black. :happy: (va beh magari At The Heart Of Winter non è proprio della vecchia scuola, ma ci siamo capiti)

    Ok. Comunque il mio consiglio è di cercare su piccoli mailorder, quelli strapieni di toppe, tipo Madpatcher e simili. :)


    In effetti parlando di calore non serve a molto :D, però è pur sempre una giacca da battaglia. Comunque il mio prossimo aggiornamento lo farò su un sito italiani di mailoder, perchè hanno la roba più ricercata. :razz:
     
    #10
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Marzo 2011

    Ahah quotone :D anche il mio non esce dall'armadio da un gran numero di mesi.
    che poi il mio (che smanicato non era) lo rovinai a suo tempo con le toppe del madpatcher (stampate) tutto sommato piuttosto brutte rispetto a quelle cucite.

    Il giorno in cui troverò questa cosa come backpatch forse lo rifarò bello.

    PS Nico molto bello il tuo
     
    #11
  12. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    21 Marzo 2011

    SEEEEEE!!! Ho trovato in un negozietto la toppa con il logo dei Sepultura dell'ignorantissimo periodo di morbid visions!!! Ora devo trvare dovo attaccarlo sul giubbetto (sopra). 8-)
     
    #12
  13. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    22 Marzo 2011

    7 Novembre 1981(era di sabato,ed ascoltavo già da qualche anno HR ed HM grazie anche a mio padre, vecchio appassionato di rock e affini,avevo solo sedici anni:ueeee:,ma lo ricordo ancora come se fosse oggi...),sul giubbotto comprato qualche giorno prima cucio l'asso di picche in pelle e disegno la scritta dei Motorhead,quello fu il mio primo giubbotto(e tale resterà per sempre,anche se poi ho avuto altre due/tre cosette!),all'epoca in Italia non si trovavano toppe di alcun genere(arrivarono un paio d'anni dopo e ciononostante non ne ho mai acquistate preferendo continuare a fare da tutto da solo),bisognava disegnare tutto a mano e man mano che il tempo passava altri storici loghi si aggiungevano(assieme alle decine e decine di autografi delle bands viste dal vivo quali Motorhead,Riot,Dio.M.Schenker,Accept,Twisted Sister,Saxon,Anthrax, etc.etc.);oggi quel giubbotto si gode una meritata pensione,ridotto com'è a poco più di uno straccio dopo averne viste di tutti i colori(ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia!,lo indosso ormai solo in rarissime ed importantissime occasioni per preservare ciò che ne resta e lo indosserò per l'ultima volta al mio funerale(il più tardi possibile,spero:hihi:)

    [​IMG]

    Il giubbotto deve essere vissuto come una seconda pelle,da portare con orgoglio,è la testimonianza di una passione ardente che urla al mondo il proprio anelito di libertà e di individualismo(sembrano tutti simili ma non ce n'è mai uno uguale anche e sopratutto per questo motivo,ci avete mai pensato?),il giorno in cui si smette definitivamente di portarlo rappresenta la fine di tutto ciò ed il rientro anonimo nei ranghi di "chi è normale"...
     
    #13
    Ultima modifica: 22 Marzo 2011
    A Thrasher89 e Lela piace questo messaggio.
  14. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    22 Marzo 2011

    Vero, il mio mio rappresenta il mio modo di definire la musica, non ce ne sono di uguali e ne vado fiero. :happy: Bei tempi quelli comunque :D
     
    #14
  15. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    12 Aprile 2011

    Io ho iniziato a farmi lo smanicato con la filosofia da boyscout/harleysta, e cioè, questo è il mio giacchetto da battaglia sul quale attacco le toppe dei concerti ai quali sono sopravvissuto, prese possibilmente al concerto come trofeo, oppure se non le hanno le ripiglio quando mi capita. Altrimenti se dovessi attaccare le toppe di tutti i gruppi che scolto mi ci vuole un'armadio di smanicati da riempire.
    Ovviamente mancano ancora alcune toppe che non sono ancora riuscito a trovare (ad esempio una abbastanza grossa degli slayer da mettere sopra quella dei sepultura, le trovo solo minuscole).

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #15

Condividi questa Pagina