1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skylark

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 28 Ottobre 2005.

1. Jimmy C.

Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

mi sono accorto che manca un topic su di loro, come mai nessuno ne parla?
    Cosa ne pensate? Come mai in Italia e in Europa sono bistrattati ed in Giappone vendono bene, l'aveve mai capito?

2. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2005

Solitamente i giapponesi hanno buon gusto, quindi me lo chiedo anche io come mai vanno "bene" (anche se di solito è la band che pubblicizza sta cosa del Giappone, e non il contrario... certo hanno fatto un paio di tour là da loro e non me lo spiego proprio il perchè...)

Comunque, gli Skylark, sono la mia band power SFAVORITA in assoluto! Peggio di Avalanch e Kaledon... e ce ne vuole :-D

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2005

A me non dispiaciono

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Ottobre 2005

QUesta cosa non l'ho mai capita neanche io. Forse non sono i migliori, ma non sono tanto peggio di tanti altri. Tanto più che loro già nel 94/95 proponevano un power metal infarcito di orchestrazioni (tra i primi in Italia), mentre sappiamo bene che il boom è stato qualche anno più tardi....:roll:

A me piacciono. Preferisco i lavori vecchi a quelli nuovi, ma anche adesso non sono malvagi.

PS: Comunque in giappone hanno fatto 3 tour!! Se non sbaglio sono l'unica band italiana che ne ha fatti 3 forse tra e poche in europa (ma non vorrei dire una fesseria).

5. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

28 Ottobre 2005

Incuriosito da quanto detto finora e oltre, ho provato diverso tempo fa ad ascoltarli perchè ho pensato che non esiste che un gruppo che si dice all'unanimità faccia stracagare abbia in mano un contratto e abbia sfornato anche una decina di dischi...

così ho recuperato Dragon's Secrets,che a detta di chi li tollera sembrerebbe essere il loro capolavoro. Non ho veramente parole per definire quanto ascoltato. Il bello è che l'ho presa come sfida-martirio e ho fortemente voluto arrivare fino alla fine del minutaggio x evitare di ritenermi il solito spalatore di merda gratuita.

Mi sforzo di credere che 10-12 anni fa ciò si potesse ritenere di dignitosa fattura....ma proprio non ci riesco.

Chiedo scusa a tutti i loro fan per il mio intervento che è solo un'opinione.

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2005

:rotfl:
    Tranquillo, non manchi di rispetto a nessuno! E' la tua opinion, geniale, ma pur sempre opinione :-D

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

Sinceramente l'ultimo corso mi aveva abbastanza incuriosito poi ho ascoltato il nuovo cd e i problemi sono sempre gli stessi: voce ridicola (almeno adesso è gnocca :D), produzione scadente (e non si inventino la cosa dei soldi perché gruppi da demo fanno molto meglio) e composizione che non si dimostra affatto brillante e rimane nella media. Fatto positivo è che col nuovo corso si sono abbastanza personalizzati: una sorta di class (power) metal a tratti pop. Ok ho esagerato! =))

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Ottobre 2005

per me il migliore rimane, paradossalmente, l'esordio autoprodotto "The horizons & the Storm". Comunque sia il disco che gli è venuto complessivamente meglio (belle canzoni + buona produzione) è Gate of Hell.

Per il resto... boh, prendetela un po' come volete. La mia modestissima opinione, senza voler offendere nessuno, è che nell'ascoltare gli Skylark non siate realmente obiettivi.

9. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

Ma guarda, personalmente ritengo che molti gruppi italiani siano decisamente meglio di tanti colleghi più blasonati europei ma il caso degli skylark è assolutamente chiaro: musica scadente proposta in modo scadente. Per altro se loro si impegnassero almeno a curare la produzione invece di fare gli "offesi" ogni volta che gli viene fatto notare...
    Poi i gusti son gusti, il loro genere proposto è tra i miei preferiti ma le loro canzoni non mi piaciono (tralasciando anche la brutta produzione).
    Vogliamo parlare anche delle qualita tecniche della cantante Kiara...?

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2005

Caro Lord, stavolta mi sento di dover controbattere su questa cosa.

Io credo, francamente, di essere obiettivo indipendentemente dalle mie antipatie che ho nei confronti di Antonini e compagnia bella.

Ma che musica ci propongono da anni gli Skylark? Io ho ascoltato per curiosità l'ultimo album ma... ma... ma scherziamo? Si può dare alle stampe una roba simile?
    Non sono riuscito a trovare un solo punticino a favore della band, produzione scandalosa, voce orripilante (ma cazzo la professionalità dov'è?), songwriting dell'asilo nido....

Forse il solo digipack con l'ottima cover....

Ma cazzo dov'è la musica?

Che l'inobiettivo sia un altro? :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Ottobre 2005

Secondo me se avessero una produzione alla Rhapsody i loro album sarebbero più apprezzati

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Ottobre 2005

Secondo me se TUTTI i dischi power italiani avessero una produzione Rhapsody sarebbero più apprezzati...

Ma Legendary Tales, quando uscì nel 1997 aveva già la sua onesta produzione senza dispendio clamoroso di soldi ed energie.... quindi....

Ultima modifica: 28 Ottobre 2005
  13. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Ottobre 2005

Concordo con Gaetano,il mio gruppo power sfavorito.

14. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

con kiara alla voce, ormai non mi piacciono piu

li prefrivo prima

15. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

A me piacciono molto,o meglio,con Fabio piacevano molto.Il nuovo non l'ho ancora ascoltato,comunque mi pare un gruppo onesto,che gia' anni prima del boom del power melodico proponeva la sua musica,molto orchestrata e veloce.Poi che a molti non piacciano è un conto,ma non credo siano poco professionali o non capaci.

Condividi questa Pagina