1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Siti/Programmi dove reperire musica

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da toxic waltz, 24 Aprile 2017.

  1. toxic waltz

    toxic waltz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2017

    Ciao a tutti

    Sono un pò anzianotto e sono rimasto indietro, ho comprato un lettore MP3 e vorrei sapere com'è la situazione attuale sullo scaricare musica online, anche in formato flac e su siti a pagamento.
    Sono rimasto a circa 10 anni fa quando scaricavo su programmi tipo soulseek, come si è evoluta la situazione in questi anni?
    Ci sono metodi migliori e più veloci?
    Grazie a tutti per i consigli
     
    #1
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    24 Aprile 2017

    Non chiudo il topic ma ricordate che si può parlare solo di metodi legali, grazie.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #2
  3. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Aprile 2017

    Un sito che conosco che vende musica scaricabile in formati di buona qualità è: Hdtracks - German Home page | HDtracks - The World's Greatest-Sounding Music Downloads.
    Ora non conosco i tuoi gusti, ma l'unico problema potrebbe essere il catalogo perché il sito si occupa soprattutto di musica classica, jazz e rock, quindi di metal c'è ben poco oltre ai nomi più famosi (i soliti Maiden e Sabbath, ma ho visto qualcosa anche di Megadeth e Anthrax e mi ha stupito la presenza degli Enslaved), e di certo non troverai materiale di band underground.

    In alternativa, se il gruppo che ti interessa ha un profilo bandcamp, potresti trovare lì i disci in vendita in un formato digitale decente, però dipende appunto dalla band.

    I vari iTunes/Apple Music, Google Music e Amazon Music forse li avrai già sentiti nominare, ma non credo che la qualità di sia granché, l'unica cosa è che di sicuro ci trovi quasi tutto quello che cerchi...
     
    #3

Condividi questa Pagina