1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Signoraggio. Leggenda metropolitana o truffa?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 23 Febbraio 2009.

  1. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    17 Maggio 2013

    Cercando in giro per la rete mi sono imbattuto in dei video che linkano a questo sito!
    Non so se è uno degli autori o altro, ma trovo le sue spiegazioni molto precise.


    Signoraggio.
    Signoraggio: le basi (false) del complotto e creazione delle banconote (1/2) - YouTube
    Signoraggio: le basi (false) del complotto e creazione delle banconote (2/2) - YouTube

    Definizione(-i!) di signoraggio.
    Signoraggio: La Definizione (truccata) - YouTube


    La Banca d'Italia.
    Bankitalia S.p.A. (che non è Bankitalia S.p.A.) - YouTube
    Scandalo della Banca Romana e nascita della Banca d'Italia - YouTube


    Il signoraggio secondario.
    La Riserva Frazionaria che (non) crea denaro (Signoraggio Secondario 1/2) - YouTube
    Ancora Riserva Frazionaria e sfida ai signoraggisti (Signoraggio Secondario 2/2) - YouTube



    In generale non sono pro-sistema, ma i complottisti che continuano a gridare a presunti scandali senza verificare nulla o portare prove sono più dannosi che altro.
    Così come trovo ridicoli quelli del bere urina per curare il cancro, le scie chimiche per il controllo mentale, eccetera.

    La rete è utile, ma è fatta per cercare, riflettere, verificare, non per seguire tutto come se fosse la televisione! Mi vengono in mente quelli che si guardano Le Iene pensando che siano i migliori giornalisti in Italia solo perchè fanno qualcosa che sembra contro. :facepalm:
     
    #16

Condividi questa Pagina