1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sigle e canzoni dei cartoni

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da SoulMysteries, 19 Maggio 2016.

1. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

19 Maggio 2016

Dunque...ho pensato fosse una cosa carina aprire un topic in cui raccogliere sigle ( opening/ ending) e canzoni che appaiono negli episodi dei cartoni, che siano giapponesi, film di animazione della Disney e quant'altro :fagiano:

Comincio con queste..

Pegasus Fantasy dei Saint Seya/ I Cavalieri dello Zodiaco è probabilmente la mia canzone preferita in assoluto dei cartoni...per me pressochè perfetta a livello strumentale e vocale, con una carica travolgente :pray:

Ultimamente mi sto guardando sul tubo gli episodi di Creamy Mami/L'incantevole Creamy. Questa Cristina D'Avena è sempre dappertutto (come il suo "amico" Giorgio Vanni, un altro lì :sadic:)...alcune le trovo carucce, lo devo ammettere, altre le rovina proprio :sadic:. Come diceva qualcuno quì sul forum diverso tempo fa (mi pare fosse Shide :sgrat:) la Cri Cri le rende tutte uguali. Devo dire che tendo a fare anch'io questo pensiero, ma i testi personalmente li trovo ancora peggio :nono:
    La versione originale di questa canzone (come altre dell'anime in questione) è cantata da Takako Ōta - Wikipedia, una vera idol. Costei doppia anche la protagonista Yu/Mami.
    Che dire, mi ha conquistata al primo ascolto, bella la voce, melodie sognanti, una canzone romantica ma non sdolcinata e le chitarre abrasive ne fanno un brano veramente grintoso :love:

Freeway da Kiss Me Licia/Aishite Knight è un brano bello tosto e la voce del cantante della versione italiana è veramente carismatica :headbang: ( la versione giapponese è carina, ma la voce non mi attira granchè, la trovo sgraziata)

Questa di Hokuto no Ken/Ken il Guerriero l'ho sempre trovata stupenda...ha un che di "cosmico", di "spaziale", un brano romantico anch'esso ma per niente "zuccheroso", anzi molto deciso anche grazie alle chitarre che l' attraversano :love:

Ultima modifica: 12 Luglio 2017
  2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

19 Maggio 2016

Ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare, per ora segnalo quelle che ascolto di più ultimamente:

L'epica Guren no Yumiya dei Linked Horizon, prima opening dell' Attacco dei Giganti

E la tamarrissima opening di One Punch Man:

Quel "ONE PUUUUUUNCH!!" iniziale l'ho messo come suoneria delle notifiche al cellulare.

A SoulMysteries piace questo elemento.
  3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

19 Maggio 2016

Poi, le opening di FullMetal Alchemist, il cui anime ha forse le migliori opening nel complesso.

La 3:

La 5:

E la 1:

A SoulMysteries piace questo elemento.
  4. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

ehehehe qui me lo fate apposta :happy:lo ripetero quella italiana di forza sugar cantata dai superobot /rocking horse(fra l altro il cantante è inglese di liverpool)è la sigla piu bella in assoluto ,,oltretutto sia la sigla che il cartone stesso hanno un grande valore etico ed educativo e parlano dello sport ,non c è niente da fare mi emozionavada bambino mi emoziona tuttora sta canzone ,so proprio un vecchietto romantico

A Sinner e SoulMysteries piace questo messaggio.
  5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

19 Maggio 2016

Non ci siamo proprio......beccatevi questi pezzoni! :headbang:

Potrei continuare all'infinito!

:banana:

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

e siamo in due allora :ok:kyashan e sam che bei ricordi,al secondo posto nella mia classifica metto quella di gordian cantata sempre dai superobot/rocking horse

A lunaticgate piace questo elemento.
  7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

19 Maggio 2016

Rilancio, stasera mi scateno!

A claudiop7878 e SoulMysteries piace questo messaggio.
  8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

ufo diapolon e fantaman due chicche per i cultori ,non li conoscevo all e poca li scoprii e li seguii qualche anno fa dal tubbo proprio beli,galaxi express non mi ha mai convinto,conan che dire??CAPOLAVORO la sigla è cantata da giorgia lepore che ora fa l attrice a cento vetrine daitarn 3??tutti noi vecchietti lo abbiamo amato ,io c ho pure la maglietta

9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

al terzo posto invece metto quella di devilman cantata da i cavalieri del re ,eh lui era il mio idolo alle elementari :happy::headbang::killer:

10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.803

19 Maggio 2016

Carina la sigla di Forza Sugar, personalmente ci sento un po' di country-rock come stile. Del cartone avevo visto da piccola degli episodi ma li ho proprio rimossi.
    In tema di sport..arriva Gigi :ammicca:. Bella la sigla, ha uno spirito simpatico, con buone melodie, bella voce femminile e bei cori :sisi: Il cartone per me è ancora meglio :fagiano:

Molto bella l'opening di Galaxy Express, mi dà proprio l'idea di un treno che corre nello spazio :già:, quella di Conan è carina. In entrambi i casi del cartone mi è rimasto impresso poco/nulla, nel caso di Conan nulla praticamente...ed in quanto a quest'ultimo viene menzionato (insieme ad altri, certo) in questa canzone/parodia epocale :rotfl:

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

vabbehh mo me fermo un poino dal fare il vecchietto nostalgico :innocent: cito minna no peace degli afromania 2nda ending di teggen toppa gurren lagan cartone CAPOLAVORO,il migliore a mio parere fra i cartoni moderni,guardatelo che poi mi ringraziarete :happy::headbang::killer:

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

a tema sportivo cito anche rocky joe ,il cartone parla di pugilato era un cult non lo seguii all epoca lo seguii un paio da anni fa grazie sempre al tubbo :read:la sigla e le musiche furono scritte da franco micalizzi che ha curato un bel po di cololnne sonore negli anni 70 80(fra l altro quelle dei mitici film di bud spencer e terence hill:happy:)e cantata dagli olivier onions

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

19 Maggio 2016

Gurren Lagann è un capolavoro senza se e senza ma e anche senza però. Fu finalmente un degno ritorno della GAINAX, che dopo Evangelion si era fatta parecchio attendere.

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.788

19 Maggio 2016

La prima opening di Needless:

Altro manga eccellente, che può anche essere visto come una parodia del genere seinen, e altro manga violentato dal "finale alternativo" dell'anime.

15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.344

19 Maggio 2016

behhh i vecchietti come me hanno amato qsta sigla,circolava la bufala che era cantata da piero pelu,ma pure lui ha smentito,in realta da un cantante sardo di nome giuseppe fogu in arte fogus che è venuto a mancare qualche anno fa

A Sinner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina