1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Septic Flesh

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da heretix, 15 Aprile 2006.

  1. - Tear -

    - Tear -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2008

    Quoto, per quanto non sia più avezzo a queste sonorità (ormai ho quasi totalmente abbandonato il metal estremo) "Communion" mi ha stregato. Sugli scudi sicuramente Annubis, magistrale nell'alternare riff gelidi e funerei a sfuriate devastanti e cadenzate da headbanging assicurato. Ma tutto il disco merita alla grande! Unica pecca secondo me l'utilizzo dell'orchestra... insomma, hai a disposizione l'orchestra di Praga, sfruttala! Invece gli arrangiamenti orchestrali si sono rivelati molto minimali, tanto che che viene da chiedersi se davvero fosse necessario ingaggiare un'orchestra intera per delle parti che avrebbero potuto tranquillamente essere eseguite con una buona strumentazione di synth.
    Ma è solo una minuscola pecca, il disco è cmq quanto di meglio io abbia sentito nel panorama estremo negli ultimi anni. Pollice alzato!
     
    #31
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    22 Giugno 2009

    Communion è...è...è fantastico cazzarola :shock:

    davvero difficile scegliere quale di tutti sia il pezzo migliore. Una piacevola scoperta per me
     
    #32
  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Giugno 2009

    E devi vedere dal vivo come tirano ;)
     
    #33
  4. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    2 Luglio 2010

    Gruppone!
    Mi piacciono più o meno tutti i cd, però un pò meno i primi, troppo death per i miei gusti, con il passare degli anni danno sempre più spazio alla melodia...
    Ma l'ultimo è una mazzata tremenda, fortissimo :demon: !! Assolutamente da avere...
     
    #34
  5. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    19 Luglio 2010

    Direttamente dal loro myspace:

    SEPTICFLESH THE NEW ALBUM UPDATE

    The creation of the 10 songs that will appear on the next album of Greek daemons Septicflesh, is approaching the final stage. The musical result can be described as a great mass of emotional death.
    One of the dominant elements of the album is the use of the characteristic guitar melodies of the band in a more intense and dramatic way. In combination with the orchestral parts that will surpass everything else that the band has done in the past, the sound resembles to a funeral concerto. Actually, it appears that the whole atmosphere of the album is one step closer to the depths of Hades…
    Also, as actually Septicflesh is in the wider sense an artistic dark experiment, the nightmarish visual world of Seth Siro Anton that is part of this experiment is going to be expanded towards extremity in order to “dress” fittingly the soundscapes and the new mysterious lyrical thematology.
    The recordings will take place in Athens (in DEVASOUNDZ studios owned by the band) and in Prague (again with the help of the Filmharmonic Orchestra and Choir of Prague under the direction of Christos Antoniou) from August until the mid of September 2010. The mix will take place in Sweden on October 2010. The band is looking forward to work for the first time with well known producer Peter Tagtgren.

    Io mi aspetto un grande album, come sempre del resto. :headbang:
    L'orchestra poi... :sbav:
     
    #35
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    20 Luglio 2010

    Cazzo, con Peter Tagtgren! :O
    Mi aspetta grandi cose dai Greci :D
    E poi, ovviamente, mi auguro che passino di qui col tour promozionale, così me li rivedo :sadic:
     
    #36
  7. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    29 Luglio 2010

    anche Sumerian Daemons è grandioso..un gruppo troppo sottovalutato sento parlare sempre troppo poco di loro
     
    #37
  8. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    10 Marzo 2011

    #38
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Marzo 2011

    Vero, ma non si sa mai.
    La cover è bella intanto. Sentiremo...
     
    #39
  10. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Aprile 2011

    Secondo me il nuovo album dei Septicflesh si traduce in una sola parola: SPLENDIDO.

    assolutamente da ascoltare!! :)
     
    #40
  11. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    24 Aprile 2011

    Secondo me ha perso molto da Sumerian Daemons e Communion.
    THERIANTHROPY è un pezzo assolutamente spettacolare, un capolavoro, ma in generale questo disco mi ha lasciato abbastanza indifferente.
    YouTube - SepticFlesh - Therianthropy
     
    #41
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2011

    A me piace molto anche Five-Pointed Star, ma in definitiva lo trovo un gran bel lavoro. Molto in linea con i precedenti.
     
    #42
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Aprile 2011

    L'ultimo disco è davvero eccellente, mi è parso onestamente il migliore. Ottimo in tutto: orchestrazioni, riffing, ritmiche...un songwriting da far impallidire gruppi ben più famosi. Cadute di stile ce ne sono davvero poche, non mi piacciono particolarmente solo The Vampire from Nazareth e Therianthropy, ma per il resto direi che siamo su livelli davvero altissimi.
     
    #43
  14. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    30 Aprile 2011

    Salve a tutti!
    Ho avuto modo di ascoltare recentemente The Great Mass, siccome mi è piaciuto molto volevo sapere qualcosa in più della band...

    In particolare mi ha incuriosito un commento alla recensione:
    "Ottimo. Mi aspettavo un capolavoro del genere.

    Anticristiano? Gurdate il dvd con l'intervista a Sotiris e ne riparliamo."
    Questo utente parla di un dvd, ma facendo un giretto in internet non ho trovato molto a riguardo... ne sapere qualcosa?
    Sempre riguardo al commento, rispondeva a un altro utente che si lamentava dell'eccessiva ripetitività riguardo alle tematiche sataniche nell'extreme metal... volevo capire questo: di primo acchito anche SF mi sembrano legati ad un certo tipo di immaginario, o la questione è diversa?
     
    #44
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    1 Maggio 2011

    Il nuovo album è veramente uno spettacolo. Unione perfetta tra estremo, orchestrazioni e qualche inserto più melodico.
    Nelle parti più tirate mi ricordano quasi i behemoth..sarà per il growl di seth che mi ricorda quello di nergal.

    E' il loro primo album che sento e sono rimasto davvero impressionato. Si candida ad essere tra i top album dell'anno per me.
     
    #45

Condividi questa Pagina