1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Segnalazione plagi recensioni, news e co.

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Ray, 26 Dicembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Ottobre 2008

    Insomma, una piccola "vendetta" di un bannato che manda avanti un amico. Mi sembra evidente per tutti quanto fondamento abbiano le accuse :) Andiamo pure avanti.
     
    #91
  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2008

    Non siete stati molto correttii. E affermare che le due recensioni siano molto diverse è semplicemente una bugia, e lo sapete anche voi. Anche perchè in caso contrario, qualora non aveste la coda di paglia, divreste spiegare e me e agli altri perchè censurare i commenti alla recensione stessa che indicavano il "presunto" plagio.
     
    #92
  3. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    21 Ottobre 2008

    Forse perché, come abbiamo già spiegato, non c'è traccia di plagio? :)
     
    #93
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Ottobre 2008

    Allora, cerchiamo di capire una cosa.

    Non non "dobbiamo" niente a nessuno. Le spiegazioni le diamo finché il discorso rimane civile. Quando dopo le spiegazioni vediamo che non c'è verso di ragionare, sinceramente ci fermiamo. Non siamo diventati quello che siamo stando dietro alle accuse altrui. Non è presunzione, semplicemente in questo mondo parlare male dei concorrenti è lo sport preferito.

    Potrei citare decine di casi in cui ex utenti si rifugiano in portali minori e acquisiscono credito parlando male di noi. Ebbene, lo facciano, però poi non pretendano di venire ascoltati qui.

    I commenti vengono cancellati a nostra discrezione quando ci sentiamo offesi e screditati. Nessuno qui guadagna con TM, siamo tutti persone normali che lavorano e che devono dedicare alla gestione del sito i pochi ritagli di tempo che hanno, anche durante l'orario lavorativo, come ora. Se le spiegazioni non bastano, dobbiamo troncare, non possiamo stare tutto il giorno a rispondere a chi non vuole capire.

    Detto questo, vediamo di darci una calmata. Non avremmo mai copiato la recensione di un gruppo minore da un sito minore, suvvia, non ci vuole un genio per capire che non ci guadagnamo un cavolo e abbiamo tutto da perdere.

    Altri dubbi?
     
    #94
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    Ti rispondo in maniera civile, esaustiva ed oltre quello che sarei tenuto a fare Ray, vediamo se apprezzi.

    Sai qual'è il problema? E' che ai detrattori senza arte nè parte basta postare sotto una rece scrivendo: "E' copiata!!! Leggete qui (link)" per sputtanarci. Molta gente legge il messaggio senza nemmeno clikkare e già si mette dalla parte del poveretto che lotta contro il gigante cattivo TM, molti altri clikkano, vedono un paio di frasi uguali e già nella loro testa stanno a sparar sentenze, anche perchè non possono sapere che, soprattutto per le demo, le uniche info a disposizione della redazione di QUALSIASI ZINE sono quelle della biografia.

    Noi possiamo anche spiegare in maniera civile qui sul forum, ma in quanti vengono a leggere? Non sto accusando i lettori di TM di farsi delle opinioni senza pensare, non mi permetterei mai, ma in quanti seguono il forum? In quanti hanno il tempo di approfondire ogni singola questione, soprattutto quando si tratta della polemica per una demo?

    Lasciando la libertà alla gente di sparare accuse immotivate (perchè sono immotivate e su questo non voglio più tornare... leggete i miei post precedenti) in home page sotto le recensioni solo in virtù della libertà di parola noi accettiamo di venire screditati ed accusati ingiustamente senza poi poterci difendere efficacemente in quanto leggere "TM copia" è facile e veloce, leggere "No, non copiamo perchè questo e perchè quest'altro" è lungo e noioso e solo in pochi lo fanno.

    Tra parentesi, nota MOLTO IMPORTANTE:
    Io stesso nella mia attività di redattore per TM mi sono ritrovato a commettere errori che sono stati prontamente segnalati dall'utenza, alle volte anche in maniera alquanto incivile con insulti a me o alla redazione. Mi sono spalato la mia merda ed ho accettato la cosa, giustamente TM non ha mai tentato di insabbiare questioni di questo tipo, l'unica cosa è stata cancellare i commenti offensivi in quanto il rispetto è sempre la prima regola.

    Fare il redattore per una rivista su internet significa essere sempre esposti al rischio di venir smascherati quando si tenta di scegliere la "via facile" non controllando le fonti se mai perchè non si ha tempo e voglia, inventandosi cose o in altri mille modi. Questo da una parte è un grande strumento di democrazia, un modo per far sì che l'informazione sia sempre veritiera eccetera, ma d'altra parte ci espone a critiche ingiustificate che possono piovere da ogni parte sfruttando l'anonimato che la rete concede a tutti ed il fatto che non c'è alcun filtro ai commenti se non quello della moderazione che però avviene DOPO la loro pubblicazione.

    Come vedi in un sistema come questo è facile per chiunque inventare cazzate, dar loro una veste di attendibilità e sfruttarle per screditarci. Quindi permetti che quando le critiche sono INFONDATE, FALSE e vengono pure associate agli INSULTI noi si cancelli i post e si banni gli incivili.

    Spero di essere stato esauriente.
     
    #95
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2008

    Dubbi no, figurati. Solo un pò di perplessità a riguardo, ma nulla di grave.
    Innanzitutto non capisco chi abbia offeso chi: è stata rilevata una magagna da alcuni utenti (e non detrattori dell'ultim'ora Ellanimbor, anche perchè non vedo cosa avrebbero da guadagnarci nel fare lotta dura senza paura a TM...) che è successivamente stata cancellata dai commenti alla recensione incriminata. Ed io ho chiesto semplici spiegazioni sul perchè di quella strana censura: Riccardo mi ha cortesemente risposto in privato con una motivazione precisa, ed a me basta ed avanza.
    Per quanto mi riguarda credo che riconoscere l'errore evitando arrampicate clamorose sugli specchi sarebbe stato abbastanza corretto ed avrebbe evitato strascichi del genere, o fantomatiche guerre tra siti web che non hanno motivo di esistere. Tutto qui.
     
    #96
  7. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    21 Ottobre 2008

    Di che errore stai parlando, scusa?
     
    #97
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Ottobre 2008

    addirittura:shock:

    Per me nn è plagio... cioè, x 2 parole e una citazione dal booklet lo facciamo diventare un plagio?:roll:

    Ma anche se fosse, mi sembra un po strano cambiare totalmente opinione su un sito...

    Nulla di personale, ci mancherebbe altro;)
     
    #98
  9. Riccardo Angelini

    Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    21 Ottobre 2008

    In realtà nessuno ha ancora toccato il punto centrale: noi di truemetal siamo troppo arroganti per leggere le recensioni degli altri siti.

    ;D
     
    #99
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    21 Ottobre 2008

    Riassumiamo: c'è una persona che scrive e pubblica regolarmente recensioni per Truemetal da più di cinque anni, lo fa con impegno e bene, così bene da occupare da molto tempo per meriti il ruolo di caporedattore. Ha recensito di tutto: dal gruppo internazionale che fa migliaia di letture alla band sotto casa che incide il demo con mezzi propri.
    Ora, dopo aver scritto esattamente 227 recensioni, decide di andare a copiare da una webzine meno nota la sua 228esima. Non la recensione di di duemila battute di un gruppo importante, ma quella di non molte righe di un demo.
    Non solo quindi Riccardo ha scelto di copiare una rece di una zine meno conosciuta, ma si è anche assicurato del fatto che l'autore fosse un ex utente del forum di TM allontanato e bannato diverse volte a causa di palesi infrazioni al regolamento, attendendo con impazienza che la persona "non-metterò-mai-più-piede-su-TM" in questione si accorgesse del "fattaccio" ;).

    Forse l'"evitare arrampicate clamorose sugli specchi" per evitare "strascichi del genere" non spetta a noi, ma a chi con questo si sta facendo tanta tanta e utile pubblicità.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Ottobre 2008

    debaser è un ottimo sito, su 20000 recensioni se ce e sono una cinquantina copiata ma oltre il 50% sono buone/ottime recensioni non capisco come possiate definirlo un sito di gente che copia, un sito inutile ecc...
     
  12. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    21 Ottobre 2008

    Che c'entra adesso debaser? :D
     
  13. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    Prob si sta riferendo ai primi post di questo topic, non all'ultima discussione.
     
  14. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    21 Ottobre 2008

    Non entro nel merito della discussione ( nessuno è mai un santo e nessuno è mai un diavolo) io quando ho avuto magagne da criticare le ho criticate, ma dico solo che x quel poco che conosco Riccardo nn mi sembra assolutamente il tipo che va a copiare recensioni :)
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Ottobre 2008

    Allora, fra le varie cosette che non si debbono fare, c'è quella di NON rendere pubbliche conversazioni privare avutesi su MSN.
    Appunto che private, se pubblicate, oltre a violare la privacy degli interlocutori, sono una intollerabile dimostrazione di mancanza di rispetto nei nostri confronti.
    Nonostante l'impegno profuso da praticamente tutto lo Staff per spiegarvi le cose, non c'è stato verso abbiate compreso.
    Quindi, BAN a vita anche per RayHartmann.

    A questo punto, infine, chiudo - vedremo se temporanemente o definitivamente - questo topic, perché l'utenza che sta scrivendo qui dentro la fa in maniera prevenuta, faziosa ed in malafede; offendendo la nostra correttezza e sensibilità solo per il gusto (?) di farlo.
    Anche questo, fatto intollerabile e dimosttante assuluta mancanza di rispetto nei nostri confronti.
    Ce ne accorgeremo da soli, come abbiamo sempre fatto, chi ci plagia, da ora in poi.
     
    #105
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina