1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scar Symmetry

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Luca86, 21 Maggio 2006.

  1. Luca86

    Luca86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2006

    Ragazzi chi conosce questa band? Io non li avevo mai ascoltati ne sentiti anche perchè ultimamente non sono molto aggiornato sulle band o progetti che si formano. Sotto consiglio di un amico ho comprato il loro ultimo album "pitch black progress". La band è formata da membri dei carnal forge, altared aeon e incapacity; il genere proposto è un death melodico con qualche influenza molto sottile di prog e con l'uso sia del growl che della voce pulita (per il 70% prevale la pulita cmq). Beh ragazzi ho trovato l'album molto interessante, song strutturate molto bene e tecnicamente impeccabili. Ottima la performance alla voce del singer che riesce a spaziare da growl veramente profondi a una voce pulita molto bella... Le parti di chitarra alternano melodie coinvolgenti a ritmiche più intrigate. Consiglio assolutamente a tutti gli amanti del genere di acquistare l'album perchè ne vale veramente la pena ve lo posso assicurare... Nel caso in cui riteniate sia un flop vi autorizzo a umiliarmi pubblicamente ;)
     
    #1
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Maggio 2006

    se ne stava parlando appunto sul topic del death melodico...;)

    cmq ho tutti i loro 2 lavori...però purtroppo nn gli ho ancora ascoltati bene...sicuramente un gruppo interessante,complesso....
     
    #2
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Maggio 2006

    Francamente non mi sono piaciuti, sono fin troppo ruffiani, il classico prodotto Nuclear Blast molto plasticoso e poco autentico. Roba già sentita mille e mille volte... spiace per il batterista, ex-drummer dei fantastici Theory in Practice, che si è messo a suonare in 4/4 fisso dopo aver creato dei patterns geniali nella vita precedente!
     
    #3
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2006

    Prima di essere su Nuke erano su MetalBlade, è vero che il secondo album segue dei stilemi precisi e standar, ma c'è del buono, io dopo aver sentito entrambi ho comprato il debut che è veramente bello, Pitch Black Progress invece è penalizzato da una certa standarizzazione compositiva, e da un suono troppo nitido e pulito che toglie di potenza, cmq visto la "crisi" dei Soilwork, questa band potrebbe sostituirli.
    Ora vediaMo che faranno con il terzo, sempre la prOva del 9 x tutti i gruppi, se fanno un album ancora dove si autoriciclano e ci propinano cose ormai ritrite ,allora sono stati una meteora, sei invece maturano bene allora diveranno un nuova stella.
    Per ora Pitch lo trovo un buon album, inferiore al debut ma interessnate, contando che è stata fatto dopo un anno, anche causa dle cambio di label, poi stanno facendo tour su tour questo forse li aiuterà ad avere + maturazione artistica come band.


    Aspettiamo il terzo album, cmq da tenere d'occhio
     
    #4
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Maggio 2006

    a me è piaciuto parecchio, ho entrambi i cd e devo dire che da questo nuovo album non mi aspettavo una crescita così notevole.
    se continuano, il terzo album sarà ancora più spettacolare. e poi ci suona jonas kjellgren, uno che dove va fa sempre del buono.:D
     
    #5
  6. Luca86

    Luca86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2006

    Posso quotarti solo in parte per quanto riguarda il prodotto di stampo classico nuclear ecc ecc; però a me non dispiace francamente come cosa... Perchè il tutto è ben suonato e congegnato e anche se non hanno inventato nulla di nuovo certamente hanno messo del loro e hanno una marcia in più rispetto a tantissime altre band a livello di songwriting che secondo me è notevole. Beh il lavoro del drummer direi che contribuisce parecchio nella resa finale anche se la guida la fanno le melodie delle chitarre e la voce... Comunque è un disco che secondo me va assimilato un pochino, nel senso che va ascoltato almeno 2-3 volte per capirlo un pò.... A primo impatto non mi avevano colpito molto nemmeno a me... Invece riascoltando il tutto devo dire che è un disco molto gradevole e ben fatto:) . Direi che da parte mia si meritano un bell' 8 come voto.
     
    #6
  7. Luca86

    Luca86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2006

    :lollone: Più ascolto il disco e più mi piace..... per carità potrà essere definito da molti "commerciale" per i ritornellini orecchiabili... Ma chissene frega:D ogni tanto fa bene rilassare l'orecchiuccio a sonorità più distese e coinvolgenti:P . Sennò il brutal death rischia di farmi incattivire troppo hahahahahahaha:demon: :rage: :sgrat: :ueeee: !! Stay Heavy guys
     
    #7
  8. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2006

    uhm, non eccezionali (anche se le potenzialità ci sono) ma comunque bravi.
    Sicuramente hanno qualcosina in più rispetto alla valanga di gruppi fotocopia che ci sono in giro, vedremo se il prossimo album sapranno personalizzare ancora di più la loro proposta.
    Comunque complimenti al cantante, bellissima voce... il batterista poi suonava nei Theory in Practice quindi il rispetto è obbligatorio :happy:
     
    #8
  9. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2006

    Io ho gia detto la mia sull'altro topic, aspettiamo il 3 è poi vediamo se si consacrano o meno.
    A me non dispiacciono, l'unico consiglio è di non ascoltarli sotto l'ottica "sono la copia dei Soilwork", visto che ci sono cascato pure io.
     
    #9
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Maggio 2006

    infatti attendiamo il 3 alla fine x quasi tutte le band il terzo album è quello che importante,io non li vedo come la copia dei Soilwork anzi..li vedo come i degni successori
     
    #10
  11. Caleib

    Caleib
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2006

    Anch'io ma li ho snobbati perchè ascoltando una sola canzone mi sono detto sembrano i Soilwork, dai il cantante è pure pelatone come Strid, la confusione ci stava tutta :sadic: . Ora mi sono ricreduto ed a dire il vero, per me Pitch Black Progress, è superiore a Stabbing.
     
    #11
  12. Draka

    Draka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2003
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2006

    Per me è un gruppo validissimo con la differenza di avere un cantante che può affrontare qualsiasi genere metal. Una gradita scoperta.
     
    #12
  13. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Ho sentito l'ultimo "Pitch Black Progress" e mi ha esaltato non poco. Concordo in parte sul discorso Nuclear Blast: ogni tanto ci sono delle parti un po' ruffiane, è vero, però hanno una marcia in più rispetto al altri gruppi "scemi" del settore.
     
    #13
  14. Luca86

    Luca86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2005
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Esatto.... E più lo ascolto più mi convince... ha veramente degli spunti e delle melodie che non passano di certo inosservati.... tutto suonato alla perfezione...!! Diciamo che ormai parlare di originalità nel campo musicale è difficile... e riuscire ad emergere in un panorama affollatissimo quale quello del death melodico and simili è abbastanza difficile.... Quindi meritano un plauso, perlomeno da parte del sottoscritto:P
     
    #14
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Maggio 2006

    oggi nel metal ci vuole PERSONALITA', e gli SS c'è l'hanno, x me i difetti di PBP sono
    1) la produzione troppo pulita e cristallina
    2) aver preparato un album in così poco tempo


    con una produzione + agressiva e + tempo avrebbero fatto il colpaccio
     
    #15

Condividi questa Pagina