1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanremo 2011

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VentoGrigio, 15 Febbraio 2011.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Febbraio 2011

Ma io dicevo in questo topic :ueeee:

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2011

raccontare barzellette :lookaround:

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2011

Ah. :rotfl:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Febbraio 2011

A me Benigni a questo festival, onestamente, ha fatto fare solo grandi sbadigli. Ha davvero perso molto dello spirito e dell'arguzia che contraddistunguevano le sue parole anni fa.
    Sembra quasi si sia uniformato, appiattito, in parole povere è diventato un altro mestierante, uno dei tanti e mi dispiace davvero tanto perchè Benigni era uno di quelli che veramente sapeva fare satira. Ennesima occasione persa.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Febbraio 2011

raffo sei come una bottiglia d'alcool de naturato.......... :D

rimanendo IT comunque è da notare che l'unico motivo per guardare il festival sono le gag di luca e paolo......

6. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

18 Febbraio 2011

Benigni può far ridere o meno..può piacere o meno.
    ma non si può negare la sua grandezza.

la sua capacità di esprimersi come fosse uno del volgo, uno comune, senza arzigogoli linguistici vari, senza paroloni da filosofo o da letterato consumato.

Si fa capire, dai ricchi e dai poveri, dai colti e dagli ignoranti.
    Le sue battute, il suo essere spettinato ed il suo essere "finto" impacciato, con quella sua parlata spesso frammentaria quando fa il comico, con quelle sue risate e quella mimica, lo rendono unico perchè non ha filtri, non è convenzionale. Non ha nulla a che vedere con il comico da cabaret, che ha un testo scritto. Nè ha nulla a che vedere con lo studioso che enfatizza la sua esposizione con paroloni presuntuosi.

lui riempie il palco, riempie lo schermo e ti parla come se fosse il tuo amico al bar, con cui ci scambi quattro chiacchere ogni tanto.

Benigni, dotato di cultura che ieri mi è sembrata sconfinata, spiega ogni suo passaggio con gli occhi di un bambino, come se lo spiegasse ad un bambino.
    Denso di sentimento e di gioia, fa il suo lavoro con estrema passione e come fosse un gioco.
    Ieri non ha ha fatto crepare dal ridere, mi ha fatto sorridere e poi mi ha affascinato con quel suo modo di fare popolano e da uomo dle paese.

Benigni per me è questo.
    E ieri è stato semplicemente grandioso.
    Immenso artista

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Febbraio 2011

Le gag di Luca e Paolo,il solito monologo di Benigni ecc ecc... diciamo che anche quest'anno son riusciti a mascherare l'infima qualità della musica,che in teoria dovrebbe essere la prerogativa principale di un festival canoro.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Febbraio 2011

Nonostante sia sostanzialmente d'accordo, non dimentichiamoci che Benigni è andato li pagato profumatamente, con il solito contorno di polemiche :roll:

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

18 Febbraio 2011

Non mi aspettavo tanti detrattori di Benigni.
    Eppure a me è piaciuto tantissimo.
    A tratti è riuscito ad illudermi che l'italia possa sentirsi unita.

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

18 Febbraio 2011

ma che due palle... ma xkè nessuno va a chiedere quanto si è preso Garcia o quanto prenderanno oggi i Take That o quanto prenderà il baby-minkia Bieber??

e cosa han fatto questi qui x meritare i loro comunque faraonici compensi??? na beata minchia, come direbbe Cettola..

Ieri Benigni ha fatto 45 pienissimi minuti di esibizione, di CULTURA, fatta con ironia, indubbiamente il momento più alto di questo festival, guadagnandosi i 200.000 € che la RAI ha senz'altro recuperato alla grande in spot pubblicitari.

ovvio che i detrattori lo contesteranno cmq ( se avesse fatto il comico si sarebbe detto che ha preso cotanto cachet x fare il buffone, viceversa se porta un pò di cultura gli si rinfaccia di non aver fatto ridere)

a chi critica l'importo del cachet direi di guardarsi i cachet medi del mondo dello spettacolo televisivo e degli altri inutilissimi ospiti di Sanremo.
    Benigni è un grande che si è fatto tutta la trafila della gavetta, arrivando addirittura a vincere degli Oscar, quindi poche storie, Benigni è un vanto dell'Italia quindi merita quel compenso molto + di altri.

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Febbraio 2011

Io non critico il compenso dato a Benigni per la sua "performance" sanremese,ma il fatto che qualcuno abbia accentrato l'attenzione solo su quello per distoglierla da ciò che in teoria dovrebbe essere l'argomento principale della kermesse,ossia la musica italiana.
    Vedo che questo sistema anche quest'anno sta dando i suoi frutti,il che fa pensare...

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Febbraio 2011

Piano, non interpretate le mie parole come se fosse contro Benigni ;)
    Anzi!

Anche io ritengo che abbia offerto un'ottima interpretazione e un po' di sana cultura che in tivù e in Rai non si vedono praticamente più, quindi tanto di cappello.
    Inoltre penso che in questo modo abbia fatto quello che in pochi, se non nessuno, dei suoi veri detrattori si aspettava, dando loro una lezione (in tutti i sensi, di stile e di cultura).

Ps. Naturalmente parlo per me :)

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

18 Febbraio 2011

Sai benissimo che ogni anno ricorrono ad ospiti insulsi per riempire (di nulla) un festival già vuoto.
    Ma se gli ospiti si chiamano Benigni allora "la musica cambia".

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Febbraio 2011

Magari fosse così :hihi:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Febbraio 2011

Beh Daws, sono sostanzialmente d'accordo quando dici "
    e cosa han fatto questi qui x meritare i loro comunque faraonici compensi??? na beata minchia, come direbbe Cettola..".
    Infatti non hanno fatto nulla. Dico la mia. A me del compenso di Benigni frega nulla, come comico mi piace ed è una persona estremamente intelligente e acculturata, almeno da quanto c'è dato sapere.
    Io parlavo semplicemente del fatto che ormai sta perdendo smalto...tutto qui.

Condividi questa Pagina