1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanguine Relic

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Xenomorphus, 6 Giugno 2018.

  1. Xenomorphus

    Xenomorphus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Giugno 2018

    Sanguine Relic è una one man band poco conosciuta, specialmente in Italia, il progetto è di tipo elitario nella sua produzione musicale. Il one man project proietta l'ascoltatore verso una ''dimensione'' parallela, dissonante nella sua essenza, dipingendo un idillio dagli ambienti siderali e ricolmo d'un odio sferzante, quanto ebbro d'afflizione. di tedio esistenziale.
    Gli scream sono l’araldo della sofferenza più pura, come dei lamenti della misantropia più pura, imbevuti d’un nichilismo cosmico che diviene talmente eversivo da far vacillare ogni luce circostante. In sottofondo, per un udito più accurato, sarà possibile distinguere una linea di riff non affatto minimale, senza eccedere in un virtuosismo vacuo d’ogni interesse, ma pur sempre unici nel suo genere.
    Colui che si cela dietro il progetto propone, attraverso la musica, di trattare di temi spesso ricorrenti, come l’afflizione dello spleen, l’oscurità come privazione di certezze e di speranze, ed il vampirismo, quest’ultima in perviene in maniera piuttosto sovente.

    ~ ~ ~
    Sanguine Relic nasce nel 2015 negli U.S.A con l'intento creare una musica lo-fi, familiare alla produzione musicale black metal dei primi anni '90, annoverandosi tra le fila del sottogenere ''raw black metal'', anche se a tratti, in modo piuttosto marcato, ricorre a delle sonorità peculiari del SDBM, generando una commistione dei sensi più irrequieti ed indomiti dell'uomo, reclusi e confinati nell'ombra dell’inconscio.

    Con la pubblicazione del full-lenght ‘’Vampyric Will’’ nel 2015 Sanguine Relic è riuscito a coinvolgere un novero di ascoltatori più ingente, pur rimanendo un progetto di nicchia. Tuttavia, coloro che possono apprezzare la produzione musicale del progetto sono solo coloro che hanno la congenita facoltà discernere, con assoluta certezza, il trascendentalismo materiale, per volgere la propria mente ad un mondo a tratti familiare, ma stanziato nell’immemore passato.

    Il sound di ‘’Vampyric Will’’ sembra che sia emesso da un grammofono, ed in accordo alla scelta dell’originale cover del full-lenght, l'intento di catapultarci nei primi anni del XX secolo potrebbe essere palese.
    [​IMG]
     
    #1
    Ultima modifica: 6 Giugno 2018
    A Linch17 piace questo elemento.
  2. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    8 Giugno 2018

    Mi ricorda Kristallnacht, Warwulf...
    Notevole.
     
    #2
    A Xenomorphus piace questo elemento.
  3. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    17 Giugno 2018

    Grande che hai aperto questo thread!
    Gli scream sono davveri spettacolari, assorbo tutta la sofferenza. Magici.
    Un'altra cosa curiosa sono i titoli della maggior parte delle sue canzoni.
     
    #3
  4. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    19 Giugno 2018

    Minchia, questi si mangiano i darkthrone in quanto a lo-fi. A meno che non sia il video su youtube ad essere compromesso, in questi casi non si coglie la differenza...
     
    #4
    A Xenomorphus piace questo elemento.
  5. Xenomorphus

    Xenomorphus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Giugno 2018

    Come scritto soprastante, nella mia ''critica'', la produzione musicale di Sanguine Relic è veramente lo-fi, un raw black metal che fatica ad essere considerato tale, poiché, nonostante la produzione sia stata inaugurata nel 2015, il sound ricreato non sembra essere stato sforzato in alcun modo, nell'opera di cercare d'attenersi ai dei canoni prefissi, che ne avrebbero stravolto ogni naturalità; le tracks, generalmente, sono intitolate mediante l'utilizzo di termini tecnici del classicismo, quali ''passage'' e ''rest'', - anche se non mancano le titolazioni propriamente dette - , con lo scopo di proiettare l'ascoltatore in una dimensione sì storica, ma che non è quella corrente, bensì un frammento di mondo rimasto in sovente dissidio tra l'inconciliabilità di un universo sentimentalmente passato, antico, ed un cosmo determinato dal momento materiale nel quale Sanguine Relic scrive, dirige, e compone i suoi pezzi.

    Sono molto sollevato di denotare, in prima persona, che vi sono degli ascoltatori che ancora riescono a trascendere le convenzioni musicali dell'heavy metal attuale, annoverandosi tra i più meritevoli, ivi, di disquisire con me di tale materia; lieto che il progetto Sanguine Relic sia stato gradito!
    Condivido, quindi, con Voi una perla di Sanguine, il full-lenght ''III- The Vampyre Weeps In Secrecy Of The Night'', molto suggestivo, quasi idilliaco, che diviene quell'emblema così vitreo del ''tedio esistenziale'' di Sanguine Relic.
    Con particolare riguardo al pezzo ''V'', ed ai suoi riffs dal minuto 16:20 fino alla fine dela canzone.
     
    #5
  6. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    24 Giugno 2018

    Ascolta i Gratzug, il miglior esempio è la demo Pestabtei.
     
    #6
    A Xenomorphus piace questo elemento.
  7. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    28 Giugno 2018

    Comunque la casa discografica, Perverse Homage, è interessantissima. Consiglio di vedere qua o qui, per gli amanti del raw black metal è oro.

    Edit= vi consiglio questo canale.
     
    #7
    Ultima modifica: 30 Giugno 2018
    A Xenomorphus piace questo elemento.
  8. Linch17

    Linch17
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Aprile 2018
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    12 Luglio 2018

    #8
    Ultima modifica: 12 Luglio 2018

Condividi questa Pagina