1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Samael

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 23 Giugno 2006.

  1. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    10 Giugno 2011

    Non credo facciano ancora qualcosa come Above!
     
  2. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Giugno 2011

    Non ho ascoltato il nuovo purtroppo ma neanche io mi aspetto qualcosa che suoni come Above, anche se ne sarei felicissimo. Il video è effettivamente inutile e non sarà costato neanche molto :grin:
     
  3. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2011

    io invece non ho ascoltato above (vedrò di farlo entro la giornata) ma l'ultimo si e mi è sembrato un album da 70, cioè ben fatto ma non esaltante... comunque le recensioni ne parlano tutte benissimo, bo proverò ad ascoltarlo ancora
     
  4. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    10 Giugno 2011

    Il nuovo mette in mostra la solita classe tramite consolidate formule. Per tanti sarà una sicurezza, per altri un sbiadito riciclaggio. A me è piaciuto (mi metto nella media senza troppa esaltazione), le loro valide canzoni le sanno sempre proporre nonostante tutto.
     
  5. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    10 Giugno 2011

    Worship him
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Giugno 2011

    Ascoltalo, è una bomba. ;)
     
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2011

    fatto :) cavolo è bellissimo, che mazzata!
     
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Giugno 2011

    Visto? Un grande album da parte loro. Mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo :grin:
     
    A deopisi piace questo elemento.
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    10 Giugno 2011

    Purtroppo mi ha appassionato poco 'sto nuovo Lux Mundi a lungo andare, un disco piacevole ma che scorre via piuttosto tranquillo e senza tanti sussulti. Per me, che considero Above un capolavoro, è stato piuttosto deludente 'sto nuovo disco che, ripeto, non è comunque di certo brutto, ma dai Samael mi aspettavo di più.
     
    A deopisi piace questo elemento.
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2011

    pomeriggio di full immersion nei samael, dopo tanto tempo che li conosco mi sono finalmente deciso :happy:
    Ho ascoltato gli album a ritroso, mi mancano i primi 3 ma fin'ora devo dire che, pur con soli 1 o 2 ascolti per ciascuno, mi sono piaciuti tutti, quello più altalenante mi è sembrato eternal che mi ha convinto di più sul finale. Se dovessi descrivere la loro musica direi che è magica ed elegante.
    Ma era one è un vero e proprio album o una specie di esperimento? :sgrat:
     
  11. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Giugno 2011

    Anche se non ce l'ho, nè l'ho mai ascoltato, mi pare che dovrebbe essere un album vero e proprio, più un bonus disc che è più un esperimento.

    EDIT aggiungo:

    Double Album of Unreleased material.
    The ``Era One`` project consists of 10 tracks of electronic music composed and performed by Xy with lyrics and vocals by Vorph. It has originally been recorded & delivered to Century Media in summer 2002 but has been re-arranged and re-mixed in fall 2005.
    ``Lesson In Magic #1`` consists of nine instrumental songs of electro/ambient music composed and performed by Xy. It has originally been delivered in summer 2003 but has been re-mixed in fall 2005.
     
    #296
    Ultima modifica: 10 Giugno 2011
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2011

    a ok, infatti mi sembrava un capitolo a parte
     
  13. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    14 Giugno 2011

    Io Era One ce l'ho, ma tolti un paio di pezzi si può tranquillamente tralasciare. Anche A lesson in magic è abbastanza soporifero.
    Invece Eternal io lo apprezzo molto, ci sono pezzi come The Cross o Us che sono per me tra i più belli della loro discografia.

    L'ultimo l'ho preso e m'è piaciuto..è un ritorno alle atmosfere di Ceremony o Passage (che però rimangono inarrivabili), aggiornato nei suoni.
    A me poi Above non era piaciuto per niente..mi sembra un esperimento death black svedese riuscito a metà.
     
  14. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    14 Giugno 2011

    :shock:
     
  15. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    14 Giugno 2011

    Io Era One e A Lesson In Magic non li ho mai approfonditi (nonostante li abbia), più per mancanza di voglia che non per altro. In ogni caso vedrò di rimediare in questi giorni. Eternal piace molto anche a me, in particolare Supra Karma, ma ritengo tutto l'album molto valido.

    L'ultimo non l'ho ancora sentito, ma da quello che ho ascoltato, credo che mi piacerà. :)
    Su Above non dico nulla, perchè nonostante mi piaccia molto, è stato cmq un cambio di stile (anche se limitato ad un solo album) piuttosto improvviso e non è stato digerito da tutti, dunque de gustibus.:)
     

Condividi questa Pagina