1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

RUSH: Clockwork Angels come lo piazzate in classifica?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da alexmai, 26 Aprile 2023.

?

Secondo me Clockwork Angels è...

1. Tra i migliori cinque dischi dei Rush

2 valutazioni
    40,0%
  2. Tra il sesto e il dodicesimo posto

2 valutazioni
    40,0%
  3. Dopo il dodicesimo posto

1 valutazioni
    20,0%
  1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

26 Aprile 2023

Da quando è uscito nel 2012, alcuni osannano CA e altri lo massacrano... voi a che posto lo mettete?
    Se vi va motivate la scelta, e indicate i vostri dischi preferiti della Holy Trinity!

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.781

26 Aprile 2023

Non sono convinto della necessità di aprire sondaggi dedicati a una sola band, considerando che lo si può chiedere nel topic apposito, ma visto che sono qui dico che Clockword è un bel disco, di sicuro mi piace più di alcuni dischi degli 80-90 (Caravan in particolare mi piace molto) ma è davvero prevedibile, leggendo i testi (e conoscendoli) ho potuto intuire facilmente le linee vocali, e anche strumentalmente ha rivelato poche sorprese, anche lì ascoltando pensavo cosa del tipo "qui sicuro mettono una parte solo batteria e basso" e la predizione si è quasi sempre avverata.

Ultima modifica: 26 Aprile 2023
    A ReunionDay e alexmai piace questo messaggio.
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

26 Aprile 2023

Secondo me un sondaggio sui migliori dischi dei Led Zeppelin in questa sezione può essere votato da 10 volte i votanti che avrebbe all'interno della discussione sugli Zep (dove peraltro a quanto ricordo non si possono creare sondaggi; inoltre se esiste una sezione sondaggi mi sembrerebbe più corretto usare quella che le sezioni singole)... però nel caso cancellate tranquillamente.

PS Accidenti che accuratezza nell'analisi, comunque! Sarà che non suono, ma non avrei immaginato tutto quello che hai scritto...

4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Aprile 2023

Non ho sentito nessuno che lo abbia massacrato. Grande disco secondo me, creano un'atmosfera e ambientazione da concept, seguendo lo svolgimento della storia. Inoltre, uno dei loro dischi più potenti, sebbene contenga forse la loro ballad migliore.
    Come spesso accade agli ultimi Rush, uno_due pezzi si potevano forse tagliare e qualche linea vocale é un po' prevedibile, avevano fatto meglio su Snakes and Arrows. Poi però hai pezzi di valore assoluto, da The Wreckers a Garden. A me piacciono i testi, visione coerente del Neil pensiero mischiata alla storia. Se consideriamo l'età che avevano é un disco fantastico per maturità, energia con buona (non ottima) ispirazione. Se contestualizzo nella discografia é disco molto buono.

Con fluttuazioni varie, la mia top Rush vede:

Grace Under Pressure
    Moving Pictures
    Counterparts
    Snakes and Arrows... E poi forse Clockwork Angels ma vicino a Permanent Waves, Vapor Trails, Test for Echo, Power Windows

E no, i dischi super prog 70s non mi piacciono :)

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

A alexmai piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

26 Aprile 2023

Potenzialmente ogni domanda che si può fare nel topic specifico di una band potrebbe essere un sondaggio; cosa facciamo, apriamo un sondaggio su qualsiasi curiosità ti/ci/vi venga in mente?

Potevate parlarne nel topic della band senza aprire una discussione inutile qua

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.202

26 Aprile 2023

L'ho sentito criticare fortemente da diverse persone che conosco, e su alcuni canali Youtube che facevano la classifica dei loro dischi...
    Nella mia classifica è alto, poi se da 66 minuti lo porto per par conditio a 40 minuti arriva sul podio.

PS In effetti se nessuno vota il sondaggio ha poco senso che stia qua... se volete spostatelo.

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

26 Aprile 2023

Questa è la mia valutazione della loro discografia:
    Permanent waves
    Moving pictures
    Hemispheres
    A farewell to kings
    2112
    Fly by night
    Power windows
    Signals
    Presto
    Caress of steel
    Grace under pressure
    Counterparts
    Hold your fire
    Clockwork angels
    Rush
    Test for echo
    Roll the bones
    Snakes and arrows
    Vapor trails

Detto questo, Clockwork angels, come tutti i loro album è almeno un ottimo album. Nello specifico, trovo che ci sia un pezzo di troppo, Wish them well, e che forse manchi un po' quel guizzo, che in tanti altri album piazzano, che lo rende un capolavoro. Comunque, avercene...è un album molto bello, vigoroso, melodico, dinamico e con alcuni momenti esaltanti: Caravan, Headlong flight, The garden, BU2B. Eroi per sempre!

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.834

27 Aprile 2023

Gli devo riascoltare perché è passato troppo tempo, ma a ricordo direi la prima.

Condividi questa Pagina