1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

[ROMA] - Progetto Death/Doom cerca componenti

Discussione in 'Compro - Cerco' iniziata da DieWithPain, 13 Settembre 2005.

1. DieWithPain

DieWithPain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Progetto Death/Doom formatosi a Roma nel 2003 e con un demo all'attivo, cerca componenti per ricostituire una formazione completa dopo essersi ridotta al solo vocalist e al chitarrista.

Nello specifico necessitiamo di un chitarrista ritmico, un bassista e un batterista.

I requisiti principali sono:

- Tecnica, personalità e sensibilità musicale adeguata al genere
    - Serietà e dedizione
    - Disponibilità a provare almeno una volta a settimana
    - Disponibilità a suonare dal vivo

E' gradita una certa apertura mentale,la predilezione per tematiche che vertono sull'introspettivo-depressivo (no romantico/sentimentale), e ad un sound che si rifà principalmente al Doom più estremo e/o malinconico.

Gruppi ed album di riferimento:

Paradise Lost - Lost Paradise
    Paradise Lost - Gothic
    Paradise Lost - Shades Of God
    My Dying Bride - As The Flower Withers
    My Dying Bride - Turn Loose The Swans
    Anathema - Serenades
    November's Doom - Amid It's Hallowed Mirth
    Morgion - Solinari
    Thergothon - Fhtagn-nagh Yog-Sothoth
    Thergothon - Stream from the Heavens
    diSEMBOWELMENT - Transcendence Into The Peripheral
    Funeral - Tragedies
    Worship - Last Tape Before Doomsday
    Skepticism - Lead And Aether
    Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus
    Candlemass - Nightfall
    Candlemass - Ancient Dreams
    Katatonia - For Funerals To Come

E' nostra intenzione poter dar "luce" a delle canzoni che esprimano malinconia, oppressione e negatività, senza scadere nel melenso e nell'estremismo sonoro fine a se stesso. Non si escludono cover, ma non sono una priorità.

Astenersi no-requisiti, esaltati di vario genere, perditempo, "classicisti" (Pentagram/St.Vitus oriented), drogati di ogni tipo (no stoner...).

Grazie dell'attenzione,

i Mournful Grace

Contatti:

[email protected]

2. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Non sono un musicista ma credo di essere un buon ascoltatore..e a questo proposito colgo l'occasione per farvi i complimenti riguardo alla vostra demo. Continuate così, spero vivamente che voi troviate qualcuno per continuare il vostro progetto.

3. DieWithPain

DieWithPain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2005

Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento, anche a nome dell'altro membro superstite. In tutta sincerità la demo del 2003 era parecchio acerba e con una produzione non all'altezza del genere, nonostante contenga la basi della nostra proposta musicale ed alcune idee che trovo tutt'ora molto interessanti.

Vorremmo fare qualcosa di ancora più cupo e malinconico, senza mai perdere di vista la componente metal, che per noi è fondamentale.

Per far questo ci servono le persone giuste.

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

14 Settembre 2005

Mi unisco ai complimenti, il demo è un eccellente mini-cd di buon vecchio death/doom in pieno stile primi Anathema e My Dying Bride, mi è piaciuto davvero molto. Spero che riusciate a mandare avanti il progetto, sarebbe un vero peccato se A Season of Eternal Sadness non avesse un successore!

5. DawnOfABlackSun

DawnOfABlackSun
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2005

Il Secondo Membro (...)

Io sono l'altro superstite e ringrazio entrambi per i complimenti. Speriamo vivamente di poter ritornare con una formazione stabile e magari un nuovo demo nel quale poter mixare ancora violenza e malinconia; questa volta con il supporto di maggiore dedizione, tempo e risorse economiche. Vi consiglio in ogni caso di ascoltare anche i progetti dei nostri ex-compagni di gruppo. I grandiosi S.I.B. (brutal marcio) del nostro FinisHominis e il solo project di Historiae (che uscirà a breve con un EP di grande black), al quale ho avuto modo di collaborare (solo per la stesura di un testo) ma che per il resto dovrebbe essere venuto bene... :D Tralasciando le sciocchezze, questo EP è la realizzazione di un fantastico progetto cullato a lungo e sono certo che piacerà molto.

Grazie ancora e a presto…speriamo.

Doom ON

http://www.doom-metal.it/

http://www.mournfulgrace.135.it/

6. Pestilence_And_Iniquity

Pestilence_And_Iniquity
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2005

ciao, sono un bassista di roma... se ne avete ancora bisogno io sarei disponibile... se volete altre inf fatemi sapere su questo thread...

Condividi questa Pagina