1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

[ROMA] ALTERNATIVE / POST / PROGRESSIVE METAL cercasi musicisti

Discussione in 'Cerco Musicista/Band' iniziata da Mask_Of_Truth, 3 Agosto 2016.

  1. Mask_Of_Truth

    Mask_Of_Truth
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Agosto 2016

    Salve a tutti!
    Cerco musicisti per avviare una formazione ALTERNATIVE / POST / PROGRESSIVE metal (sulla scia di Tool, Gojira, Porcupine Tree, Opeth, Botch ma aperta anche a incursioni di altri generi);
    in particolare cerco:
    BATTERISTA con padronanza nell'uso del doppio pedale (questo è obbligatorio) e che nutra almeno dell'interesse per la poliritmia;
    BASSISTA con un minimo di esperienza (nel senso: non necessariamente un fenomeno, ma neppure un principiante)
    che magari sappia anche comporre.
    Sono aperto anche ad altre figure (potrebbe essere necessario un altro chitarrista) ma ho specificato batteria e basso perché imprescindibili.
    Molto apprezzati i polistrumentisti.
    La mia idea è di scrivere pezzi propri (ne ho già 3/4 più o meno pronti) e tutt'al più ri-arrangiare qualche brano (di recente stavo lavorando a una cover in chiave Sludge/Post Metal dei Dead Can Dance).
    Sarebbe preferibile se chi fosse interessato avesse la possibilità di registrare in casa, in modo da non doversi necessariamente incontrare per suonare.
    P.s. Io suono la chitarra (da 9 anni autodidatta) ma appena possibile vorrei acquistare una tastiera/controller MIDI.

    P.p.s Qua potete sentire come suono, in caso voleste farvi un'idea:

    PRECISAZIONE: il link a Soundcloud non ha nulla a che fare con il genere che intendo suonare; se qualcuno è interessato al progetto posso mandargli qualche estratto in privato.



    (Comunque sia la cosa è stata registrata alla prima e completamente improvvisata; posso essere molto più preciso di così).
     
    #1
    Ultima modifica: 6 Agosto 2016
    A Symon_drop_low piace questo elemento.
  2. Symon_drop_low

    Symon_drop_low
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2016

    Ciao sono Simone ho un progetto che ti potrebbe interessare. Faccio parte degli Zenit e siamo a corto di un buon chitarrista se vuoi contattarmi mi trovi a questo numero 3663812648
     
    #2
  3. Mask_Of_Truth

    Mask_Of_Truth
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Gennaio 2017

    Ti ringrazio per l'offerta ma non è esattamente il mio genere..
     
    #3
  4. Mask_Of_Truth

    Mask_Of_Truth
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2009
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Gennaio 2017

    Per precisare il sound che mi piacerebbe dei gruppi di riferimento potrebbero essere:


    e

     
    #4

Condividi questa Pagina