1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock The Castle 2022 - Villafranca (VR)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 21 Novembre 2019.

1. Pineapplespaghetti

Pineapplespaghetti
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Dicembre 2022

La loro dimensione ideale era di supporto agli Iron, con un set quasi pieno. Ma va bene cosi, meglio per me che non me li trovo tra i piedi

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    993

7 Dicembre 2022

io li ho già visti in formazione originale e speravo di trovarmeli fra i piedi sotto un headliner per me interessate...ma pazienza. anche perchè, anche se i sostituti sono maiuscoli, sono pur sempre i "pantera" fra virgolette.
    deciderò se vedere i "pantera" in base ai gruppi di supporto che metteranno.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.174

7 Dicembre 2022

Non vorrei che facessero la fine di altri Festival medio piccoli tipo Evolution.....spero di no!!!:cosa:

A Vittorio piace questo elemento.
  4. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Dicembre 2022

Mi dispiace.
    Andrò all'estero.
    Unici festival per in Italia anno prossimo, Black Winter Fest, Metalitalia Festiblval e Frontiers Rock Festival

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.802

8 Dicembre 2022

Avevano detto che sarebbe tornato nel 2023 il rock the castle ma a quanto pare ci hanno ripensato, infatti visto tutti gli altri eventi annunciati un po' me l'aspettavo, mossa che non comprendo molto però, di grosso evento penso di farne solo uno e credo farò Pantera poi spero in un bel bill al Luppolo in Rock

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    143

9 Dicembre 2022

Anche a mio parere l'aspetto vincente era proprio quello di essere un evento a misura d'uomo, vivibilissimo che ormai viaggiava con ospiti medio-grandi.
    Sul fatto che non si possano fare concerti in un castello, allora per analogia non sarebbero sicuri neanche eventi in palazzetti, arene, o locali.

Bruttissima delusione anche se le logiche di business sottostanti saranno state per forza inattaccabili.
    Sarebbe bello reperire un bilancio delle varie manifestazioni, giusto per capire quali tipi di evento sono in perdita.

7. Pineapplespaghetti

Pineapplespaghetti
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Dicembre 2022

Il Luppolo in Rockd a quel che so è sempre andato in perdita a parte forse quest'anno con la terza giornata, però è una realtà diversa, e ha comunque dovuto appoggiarsi a partnership forti.
    Sul Rock the castle non ho informazioni, ma già con King Diamond non c'era il pienone, e King ha un cachet altissimo.

Se aggiungi che in questo periodo la gente ha (o si suppone che abbia) una disponibilità finanziaria minore, e che i festival (o pseudotali) mono-giornata sono spuntati come funghi a prezzi folli in una finestra temporale ridottissima, e che i fan del centrosud devono pure aggiungere spese di viaggio ogni volta (l'alloggio andrebbe pagato comunque, anche se so di hotel che fanno prezzi inversamente proporzionali al numero di giorni), la conclusione è che sarebbe risultato antieconomico. Molti non avrebbero partecipato comunque. E venendo ai gruppi, chi c'era rimasto disponibile?

Per me i Pantera sarebbero stati perfetti headliner per il RTC, il parco Nord è un'esagerazione. Con magari (e qui mi ripeto) Ghost e Avantasia i giorni successivi. Ma anche lì dipende molto dall'incrocio dei tour. Ovvio che se non riesci ad avere tre headliner all'altezza nello stesso periodo... ciaone, a meno di non procedere con il downgrade del festival.
    A sto punto l'anno di pausa secondo me non è così deleterio.

8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    143

10 Dicembre 2022

Avantasia magari, sarebbe stato perfetto anche vista la nuova uscita. Inoltre dovevano esserci nell'edizione, saltata, del 2020 se non ricordo male.
    Spero che sia solo un anno di pausa e non la fine come tanti altri progetti "minori".

L'unico concerto della prossima estate potrebbe essere gli Iron all'Ippodromo, come ripiego.

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Dicembre 2022

Io me la sono vista brutta persino a Wacken nel 2011 dopo il concerto di Ozzy. Era praticamente impossibile uscire dallo stage principale, a un certo punto ricordo che camminavo sopra i piedi altrui, non toccavo neanche terra.
    Questo per dire che anche dove le linee guida in tema di sicurezza sono rispettate e tenute in grande considerazione il rischio zero non esiste mai.
    Sono d'accordo con te che non avrei mai portato i Ramstein in un posto del genere ma dipende sempre dalla capienza concordata.
    Non dovrei neppure puntualizzarlo ma prima di organizzare un concerto ci sono tutta una serie di step burocratici, immagino serva l'ok di questura, ASL, vigili del fuoco etc. non é un rave e non sono i promoter del Cernunnos...poi ripeto, castronerie ne sono state fatte, ricordo ancora le polemiche sul concerto dei Metallica all'esterno del forum di Assago, lì si sfiorarono le denunce.

Condividi questa Pagina